martedì 16 settembre 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 5]


Così come Deadman ha finalmente deciso di portare a compimento il volere della Lanterna Bianca, anche Hal Jordan rispetta i suoi ordini, mettendosi alla ricerca delle Entità dello Spettro Emozionale. Purtroppo non è l'unico, in quanto c'è un altro misterioso personaggio che vuol farle sue. Egli è responsabile della fuga di Hector Hammond dalla sua prigione ed è anche un vecchio avversario di Lanterna Verde. Guy Gardner, intanto, entra nei Settori Ignoti...

Titolo: The New Guardians Part 4
Tratto da: Green Lantern #56
Data: Settembre 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #14
Data: Maggio 2011

Hector Hammond ripensa ai suoi trascorsi con Hal Jordan di cui invidia la vita. E' in prigione e, mentre viene lavato dai suoi carcerieri in una maniera non proprio gentile, entra in contatto telepatico con l'oscuro personaggio incappucciato che si offre di liberarlo in cambio del suo aiuto. Hector accetta ed evade.

Hal, nei panni di Lanterna Verde, va a North Branch, in Minnesota, poichè ha ricevuto una segnalazione di centinaia di furti avvenuti in zona compiuti da Larfleeze. Si reca dalla Lanterna Arancione e lo trova intento a scrivere una letterina a Babbo Natale poichè ha saputo della leggenda dell'uomo che porta doni e quindi potrà avere tutto quello che vuole con il minimo sforzo. Hal cerca di spiegargli che Babbo Natale non esiste ma Larfleeze non ne vuole sapere. Tralasciando questo divertente aneddoto, Lanterna Verde gli racconta di qualcuno che sta dando la caccia alle Entità e gli chiede di aiutarlo iniziando con lo spiegargli come ha fatto ad imprigionare Ofide il Tentatore, nella sua Lanterna.

Compare Hammond ed anche lui ha una richiesta per Larfleeze cioè quella di spiegargli come liberare l'Entità dalla prigione in cui l'ha rinchiuso. I tre iniziano uno scontro. Peccato per Hal che Larfleeze non ha alcuna intenzione di aiutarlo e quindi lo ostacola, ricevendo però un duro colpo mentale da Hammond.

A Nanda Parbat, Santo Viandante dà l'estremo saluto a Charles Victor Szasz, compagno di Renee Montoya che veste i panni di Question. Ella è affranta e disperata ma Santo Viandante cerca di darle speranza poichè la Terra è stata benedetta e presto saranno testimoni di un miracolo, visto che Adara, l'Entità della Speranza, è giunta tra loro.

Lo scontro in Minnesota procede ma dato che Larfleeze si rifiuta di dirgli come liberare Ofide, Hammond decide di far sua la Lanterna Arancione mangiandola, diventando così il corpo ospite dell'Entità dell'Avarizia che non vede l'ora di saldare il conto con colui che l'ha imprigionato!

Titolo: The New Guardians Part 5
Tratto da: Green Lantern #57
Data: Ottobre 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #15
Data: Luglio 2011

Lo scontro tra Hector Hammond e le due Lanterne è violento e si ferma solo quando il mostruoso telepate va via in cerca di Carol, lasciando Hal e Larfleeze sul posto. Jordan vuole impedire che Carol si faccia male e va a Las Vegas, dove la ragazza è in cerca dell'Entità viola. Larfleeze lo segue.

A Las Vegas, l'Entità Viola, il Predatore, è sulle tracce di un possessore e l'ha trovato in un ragazzo innamorato di una cameriera, che da lontano la segue e studia ogni sua mossa, senza mai prendere l'iniziativa ed andare a conoscerla. Mentre si impossessa di lui, Carol, che era stata mandata per catturarla, poichè già in passato riuscì a domarla, viene distratta dall'arrivo di Larfleeze e Hal Jordan. Ella va da loro a farsi spiegare il motivo della loro visita ed il Predatore attacca il locale dove lavora la cameriera! Le Lanterne si scagliano contro di lui per cercare di fermarlo ma sembra un lavoro difficile. Carol capisce che per liberare il ragazzo ha bisogno della cameriera così da poter recare un attacco emotivo capace di allentare la presa che il Predatore ha su di lui. Ha bisogno anche di farlo sentire amato e, con l'inganno, lo bacia recidendo il legame che aveva con l'umano e catturando così il Predatore.

Vengono immediatamente trasportati su Zamaron e Carol fa capire alle sue compagne che imprigionare il Predatore è sbagliato poichè è l'ospite che lo corrompe e non il contrario. Alle Zamaron non serve altro che la Lanterna per raccogliere e concentrare l'amore generato nell'universo. Proprio come i Guardiani di Oa hanno fatto con la Batteria Verde dove le Lanterne per far funzionare i propri anelli non hanno bisogno altro che della loro fede. La Regina delle Zamaron capisce cosa intende e, proprio perchè ha fede nell'amore, offre la sua essenza alla loro fonte di potere, proclamando Carol come sua succeditrice.

Titolo: The New Guardians Part 6
Tratto da: Green Lantern #58
Data: Novembre 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #15
Data: Luglio 2011

A Deer Lodge, Montana, il Penitenziario di Stato è stato attaccato da quello che, a detta del vice sceriffo, era un diavolo vero e proprio che ha sfondato il muro con le corna e sventrato i detenuti mentre correva all'impazzata all'interno dell'edificio. Non tutti i carcerati sono morti e quei pochi che sono rimasti in vita li hanno radunato all'interno di alcuni autobus.

Intervengono Atrocitus e Sinestro. Il primo spiega agli umani che il fuoco non si può spegnere perchè è pura rabbia. L'Entità Rossa, il Massacratore, è stato li e cercava un ospite. Atrocitus viene distratto da una sensazione di rabbia proveniente da alcuni autobus fermi in zona e il vice sceriffo gli spiega che in quelle vetture ci sono i criminali che son riusciti a scampare al massacro. Atrocitus domanda se si tratta di assassini ed appena ha avuto conferma li condanna a morte, vomitandogli contro il fuoco rabbioso che è dentro di lui. Sinestro gli dice che non avrebbe dovuto farlo ma è curioso di vedere l'espressione di Hal Jordan quando saprà cosa è accaduto.

Su Zamaron, Hal chiede a Carol se è realmente intenzionata a diventare la regina dei Zaffiri Stellari ed ella gli risponde che loro hanno bisogno di lei visto che non hanno più una guida e che tornerà a casa quando il suo lavoro sarà finito. Si allontana, lasciando Hal preoccupato.

Sulla Terra, al telegiornale danno la notizia del rapimento di una ragazza, Nicole Morrison. Il rapitore, che guardava la TV, offre da mangiare alla ragazza. lei gli dice che lo perdona per averla portata via dalla sua famiglia e di tenerla legata. Riesce a liberarsi e tenta di fuggire ma il rapitore la ferma violentemente e le promette che non la tratterà più gentilmente. In quel momento compare Adara, l'Entità della Speranza, che dice alla ragazza che andrà tutto bene e fa di lei la sua portatrice.

Larfleeze sta facendo la guardia all'ex possessore del Predatore che lo fa infuriare quando gli dice che ha visto il suo passato quando era stato posseduto e che sa persino come si chiama. Larfleeze, che evidentemente non vuole più avere niente a che fare con quello che gli è accaduto, comincia a colpirlo e solo l'intervento di Hal Jordan gli impedisce di ucciderlo. Mentre stanno combattendo, Santo Viandante contatta Hal tramite l'Anello Verde e lo invita ad andare da lui poichè Adara ha scelto il suo portatore.

Intanto, su Oa, Salaak sospetta che Hal stia mantenendo un profilo basso per non far sapere ai Guardiani quello che sta combinando.

Hal e le Lanterne Arancioni e Blu, arrivano da Nicole. La ragazza sta riempendo di speranza i cuori degli umani li intorno. Si avvicina poi a Larfleeze, percependo il vuoto che ha dentro, e gli comunica che i suoi genitori sono ancora vivi e che sentono ancora la sua mancanza infondendogli un pò di speranza. Cerca di fare lo stesso anche con Hal Jordan ma il rituale viene interrotto dall'arrivo di Flash, che vuol parlare con lui dei suoi nuovi "amici"...

Titolo: Under a Blood Red Sky
Tratto da: Brightest Day #13
Data: Gennaio 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #8
Data: Agosto 2011

Su Hawkworld, Carter sta portando avanti la sua battaglia per salvare la sua compagna Shiera e non ha paura di storpiare e torturare i suoi avversari per avere le informazioni che la porteranno da lei.

Nella città Nth, intanto, Hath-Seth mostra ad Hawkgirl il portale formato dai resti delle precedenti incarnazioni sue e di Hawkman e le spiega che entrerà in funzione solo quando anche i loro corpi entreranno a far parte di esso. Carter procede la sua avanzata verso la Città Nth e la regina, nonchè madre di Shiera, racconta alla figlia quando ha avuto tutto origine. Hath-Seth la crocifigge al portale ed il dolore che ha provato la ragazza è condiviso da Hawkman.

La storia della regina inizia secoli addietro. Ella sposò il Faraone con la promessa che il principe Khufu (Carter) avrebbe chiesto la mano della figlia, Chay-Ara (Shiera). Tale promessa non aveva bisogno di esistere poichè i due ragazzi si amavano già profondamente per cui la loro unione era inevitabile. Un giorno, quando scoprirono una nave Thanagariana insieme allo strano metallo Nth che la alimentava, il loro mondò cambiò. La regina capì quasi subito che potevano usarlo per cambiare il corso della storia, ma il Faraone non aveva aspirazioni e quindi fu costretto ad ucciderlo, inscenando un suicidio e diventando lei la regnante. Hath-Seth, che l'amava da sempre, l'aiutò a compiere il rito d'immortalità incidendosi la carne con lo stesso pugnale di metallo Nth che aveva usato per uccidere la figlia Shiera ed il suo amato Khufu. Dopo lunghi anni a capo dell'Egitto, la regina iniziò a coltivare un sentimento d'avventura e decise di andare a cercare le origini del metallo Nth ed arrivò su Hawkworld che modellò secondo i suoi voleri. Adesso però si è spinta troppo oltre con gli incroci genetici e vuole andare da un'altra parte. Per questo ha bisogno del portale.

Hawkman, ferito, arriva nella sala e si scaglia contro la regina. Shiera riesce a bloccare con le gambe Hath-Seth stringendolo per il collo fino a romperglielo e quindi ad ucciderlo. Hawkman non ha la stessa fortuna della compagna. La regina riesce a controllare il metallo Nth con la propria volontà e dato che, nel corso del tempo, il corpo di Carter ne ha assorbito una notevole quantità, lo usa come una marionetta e lo scaglia sul portale che si attiva immediatamente.

La regina lo attraversa ed arriva su Zamaron, ma c'è Carol Ferris ad attenderla, con il Predatore al suo fianco!

Titolo: Acrobats
Tratto da: Brightest Day #14
Data: Gennaio 2011
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #8
Data: Agosto 2011

Alla Torre di Guardia a Gotham City, Deadman e Colomba proseguono con la ricerca del nuovo campione della Terra, ma ogni risultato è vano visto che l'Anello Bianco non da segni di vita. Nei cieli della città compare il simbolo di Batman e Deadman è sicuro che è lui quello che stavano cercando.

Si avvia in città e lungo il cammino incontra una banda di delinquenti che riesce a mettere fuori combattimento facilmente. Non aveva mai combattuto il crimine da vivo e la sensazione che prova è inebriante. Purtroppo per lui, ha fatto male i conti e non aveva idea di dover affrontare anche Mr. Freeze. Interviene Batman, che senza problemi risolve la situazione. Arriva anche Colomba ma non c'è bisogno del suo aiuto. Deadman spiega a Batman ed a Colomba che, secondo lui, l'Uomo Pipistrello è l'unico, in tutto il mondo, a cui poter affidare l'infinito potere dell'Anello Bianco. Convinto di aver trovato il campione, con fare liberatorio ordina all'anello di andare da Batman che viene avvolto da un'accecante luce ed immediatamente messo a conoscenza di tutto ciò che l'Anello Bianco ha detto di fare ai ritornati in vita. Spiega a Boston ed a Colomba che tutto, sulla Terra, è collegato come radici nel terreno e che l'intera rete è stata corrotta. Tranne Boston, poichè era morto e quindi era puro. Per questo motivo lo aveva scelto come guida ma lui, invece di vederlo come un onore, lo ha captato come un onere. Non gli importa la vita degli altri ma solo della sua e non ha esitato neppure un attimo nello scaricare il suo fardello a Batman, sbagliando completamente nel suo intento.

Mentre Batman sta parlando uno dei criminali spara a Boston che cade a terra privo di sensi. Si ritrova a rivivere alcuni momenti della sua vita e questo, finalmente, gli fa aprire il cuore. Ammette a sé stesso ed all'Anello che a lui importa della vita del prossimo e che ha sempre voluto poter indossare i suoi panni piuttosto che quelli degli altri come faceva quando era uno spettro. Per questo motivo, adesso, vuole una seconda possibilità, affinchè possa vivere la sua vita come l'Anello gli ha sempre detto di fare.

La connessione con la Luce Bianca passa nuovamente a Boston Brand, che ritorna in vita. Colomba pensava di averlo perso e, tra le lacrime, i due si baciano appassionatamente.

Sul tetto di un palazzo, Batman, che ha lasciato i due senza che questi se ne accorgessero, contatta i suoi compagni, poichè dovranno decidere cosa fare di Maxwell Lord!

Titolo: The New Guardians Part 7
Tratto da: Green Lantern #59
Data: Dicembre 2010
Pubblicazione italianaLanterna Verde #16
Data: Agosto 2011

Un'ambulanza corre per le strade di Hollywood verso l'ospedale più vicino. Al suo interno, due paramedici cercano di salvare due uomini colpiti da proiettili. Un camion, accidentalmente, sperona la vettura che si ribalta. Uno dei due paramedici, Shane Thompson, sta per morire schiacciato dal peso dell'ambulanza, ma un gruppo di Lanterne Indaco, tra cui figura anche un redento Mano Nera, gli comunicano che Proselito, l'Entità Indaco, lo ha scelto come suo portatore.

Flash, intanto. mette al corrente Hal Jordan di ciò che Atrocitus ha fatto ai detenuti poco prima, e vorrebbe farsi dire che non sta ancora lavorando con Sinestro e gli altri. Hal gli risponde che non ha scelta, poichè risolvere la faccenda delle Entità Emozionali è troppo importante, specie ora che due di loro, tra cui Parallax, sono scomparse. Flash vorrebbe aiutarlo ma Hal si sente responsabile da quando ha permesso alla paura di impossessarsi di lui e distruggere il Corpo.

Su Oa, Saalak comunica ai Guardiani i suoi sospetti riguardanti la volontà di Hal Jordan di celare volutamente le sue attività attuali e chiede loro di poter mandare qualcuno esterno al Corpo delle Lanterne Verdi a controllarlo, un terrestre precisamente.

Barry Allen continua a cercar di far capire all'amico cosa dovrebbe essere fatto ma vengono interrotti dalle Lanterne Indaco che condividono con lui la missione di impedire alle Entità d'impossessarsi delle persone e farle cadere nelle mani sbagliate. Hal è sorpreso di vedere tra loro Mano Nera e Flash chiede ad Hal cosa gli abbiano fatto. Indaco-1 risponde che gli hanno dato compassione ed Hal vuol capire come. Mano Nera gli spiega la sua versione ma Hal crede che gli abbiano fatto il lavaggio del cervello. Indaco-1 gli ribatte che non è così e che è stato l'anello a convertire i loro modi.

Interviene Adara che fa capire a tutti che le azioni di Mano Nera sono controllate dall'anello che ha indosso e Santo Viandante presume che questo valga anche per tutti gli altri. L'intromissione di Adara fa innervosire le Lanterne Indaco che si sentono offese nel venire giudicate e puntano i loro anelli contro Hal Jordan e gli altri.

Interviene l'uomo incappucciato, accompagnato da Parallax, e li attacca senza problemi. L'Entità della Paura capta in Barry il timore che ha per il destino del suo migliore amico e, sotto gli occhi di Hal Jordan, prende possesso del suo corpo!

Titolo: Last Will: No Mercy 
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #4
Data: Gennaio 2011
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Sul Pianeta Daxam, il padre di Sodam Yat sta torturando un Daxamita per sapere dove si sta nascondendo il figlio. La parete della prigione viene distrutta da Guy, Bleez, Kilowog ed Arisia. Il padre di Sodam non perde occasione di accusarli e trattarli male e riceve un sonoro pugno prima da Guy e poi da Arisia che lo mette fuori combattimento.

Kilowog e Arisia cercano di aiutare il povero Daxamita che si offre spontaneamente di portare tutti da Sodam. Li accompagna all'interno di una sorta di santuario ma l'amico non c'è. Guy decide di andare a indagare cosa sta accadendo ai loro anelli ma Arisia non vuol sapere di abbandonare nuovamente Sodam. Gardner pensava che trovare Sodam sarebbe stato utile ma al momento tutto ciò che si sa di lui è che, se è vivo, potrebbe essere diventato un criminale. Arisia gli da un cazzotto e Guy le domanda se adesso si sente meglio. Kilowog interviene a calmarli e fa capire ad Arisia che la loro priorità è cercare di riparare gli anelli. Lasciano il Daxamita nel santuario e volano via.

Altrove, Sodam porta i suoi discepoli su un pianeta con una stella gialla, così da poter dare nuovamente i poteri alla sua gente. Lo scopo è quello di renderli forti per l'imminente scontro contro i Guardiani dell'Universo che, secondo Sodam, devono iniziare a pagare per i propri errori. E' ora che una nuova generazione formata da coloro che posseggono occhi e cuori puri guidi il Corpo delle Lanterne Verdi,

Altrove, Guy e gli altri arrivano nei Settori Ignoti e la loro prima destinazione è una cava di Rakkonium, un raro e malleabile materiale che potrebbe essere usato come arma per rubare le energie agli anelli del potere ed usarle contro di loro. Scagliano il proprio attacco e Zardor ne riceve subito notizia. Si sente incuriosito dalla possibilità di vedere se ciò che sta macchinando potrebbe funzionare.

Guy cattura uno dei guardiani della cava e, spaventandolo, si fa dire dove viene spedito il Rakkonium raccolto. Non riesce a scoprire chi sia il compratore poichè il guardiano non fa altro che scaricare il materiale in un punto dove poi viene pagato per il lavoro svolto. Bleez interviene, cercando di far arrabbiare Guy così da poter farlo diventare una Lanterna Rossa, ma Gardner riesce a resistere alla tentazione.

Mentre lasciano i guardiani della cava alla mercé dei lavoratori, Kilowog spiega ai compagni che non trova giusto quello che hanno fatto. Da quando è accaduta La Notte Più Profonda, la distanza tra giusto e sbagliato si è assottigliata. Il Corpo ha un significato, così come lo hanno loro e devono continuare a farlo brillare in ogni angolo dello spazio. Guy interrompe la discussione poichè non c'è tempo per parlare ma solo quello di indirizzarsi verso il pianeta di nome Kralok ed appena stanno per partire, vengono attaccate dalle Lanterne Verdi disperse!


Nessun commento:

Posta un commento