giovedì 3 luglio 2014

The NEW 52 Story: Justice League [Parte 2]


Il conquistatore che ha tentato di distruggere la Terra ha finalmente un volto ed un nome: Darkseid! I più grandi super eroi del mondo dovranno tenere fede al loro nome affinchè il pianeta non cada nelle sue mani. Purtroppo il super gruppo non ha mai avuto modo di lavorare insieme ed i problemi non tardano ad arrivare. Il nemico è ostico e persino Superman rischia di perdere la vita a causa dei pericolosi Raggi Omega del signore di Apokolips!





Titolo: Justice League Part 5
Tratto da: Justice League #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaJustice League #5
Data: Settembre 2012

Superman, Wonder Woman e gli altri sono fuori combattimento a seguito dello scontro con Darkseid. Flash è il primo che riprende i sensi, seguito da Superman. Il distruttore spara un'altra ondata dei tremendi raggi dai suoi occhi che immediatamente inseguono i due eroi. Anche quando questi si separano, i raggi continuano l'inseguimento e se Flash, vibrando attraverso un parademone, riesce a scrollarselo di dosso, Superman viene colpito in pieno e, svenuto, viene portato via dai lacchè di Darkseid.

Intanto anche Lanterna Verde ha ripreso i sensi e comincia a colpirlo, inutilmente poichè viene steso dopo pochi colpi. Batman va da lui per sincerarsi delle sue condizioni e, dopo una discussione sul comportamento di entrambi e sul perchè loro si trovino li, gli rivela la sua identità segreta spiegandogli che, dato che si trovano in una situazione più grande di loro, devono smetterla di pensare in solitario e di agire come una squadra. Gli dice di tenere occupato Darkseid e di farsi aiutare dal resto della squadra, mentre lui andrà a recuperare Superman. Mostrandosi deciso, e meno egocentrico del solito, e sorprendendo Berry di questo, Hal riesce a convincere gli altri ad andare all'assalto.

Batman intanto, salendo in groppa ad un parademone, entra in un portale dimensionale, ritrovandosi su Apokolips!

Titolo: Justice League Part 6
Tratto da: Justice League #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaJustice League #6
Data: Ottobre 2012

Sotto gli occhi meravigliati dei cittadini spaventati, Lanterna Verde, Cyborg, Wonder Woman, Flash ed Aquaman combattono con tutte le loro forze quel mostro di Darkseid. Mentre lottano, Cyborg entra in contatto con i dati che l'invasore ha trasmesso a quei cubi metallici, scoprendo che si chiamano Scatole Madri, le quali hanno possibilità di creare dei portali chiamati boomdotti e di essere riuscito a vedere attraverso uno di essi, scorgendo la figura di Batman, che sta spiando due tirapiedi di Darkseid torturare il kryptoniano. Sono Desaad e Steppenwolf, i quali reputano Superman una pedina fondamentale per la ricerca della figlia del loro padrone.

Sulla Terra, Wonder Woman ed Aquaman riescono ad accecare Darkseid e Cyborg, comunicando con la Scatola Madre, attiva un boomdotto che apre dei varchi proprio dove è tenuto prigioniero l'Uomo d'Acciaio. E' l'occasione che Batman aspettava per recuperare Superman, il quale, ancora spossato per la tortura, gli comunica di aver visto tutte le atrocità che Darkseid ha disseminato per i mondi e, ripresosi grazie anche all'incitamento di Bruce Wayne, si lancia contro di lui ingaggiando una furiosa lotta sulla Terra, spalleggiato anche dai nuovi compagni di squadra.

Così come ha fatto riprendere Superman dal suo scombussolamento post torture, allo stesso modo Batman sprona Cyborg a prendere possesso delle sue capacità di controllare i computer, riuscendo a sovraccaricare i sistemi ed a spingere Darkseid in uno dei boomdotti che, scomparendo verso l'ignoto, minaccia di ritornare.

Poco tempo dopo, il Presidente degli Stati Uniti si congratula con loro in una celebrazione pubblica in cui, per la prima volta, il mondo fa la conoscenza della Justice League.

A Londra, due tipi sospetti, a seguito della presentazione ufficiale del super gruppo, commentano la comparsa di nuovi tizi mascherati in tutto il mondo ed uno dei due dice all'altro che se la gente chiama questi ragazzi mascherati super eroi, loro si faranno chiamare super criminali...

Titolo: The Villan's Jurney: Prologue
Tratto da: Justice League #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaJustice League #7
Data: Novembre 2012

NOTA: La storia si svolge nel presente, cinque anni dopo gli avvenimenti narrati.

In Baltimora, nel Maryland, l'esercito del Colonnello Steve Trevor sta combattendo la minaccia di alcuni mostri, sedata grazie all'intervento della Justice League, rimanendo poco entusiasta nel constatare che la gente dia più importanza a loro che a lui ed ai suoi uomini.

La League è all'inseguimento del responsabile di tale macello, il Dr. Street, uno specialista in guerra batteriologica dell'esercito che stava consegnando un virus denominato "SPORA" all'A.R.G.U.S. ma che s'è trovato un intruso sulla strada che, attaccandolo, ha rubato un artefatto chiamato "Sfera di Ra" lasciando il dottore esposto al virus che l'ha tramutato in quel mostro. Cyborg riesce a trovare il luogo dove il dottore si rifugia ed i primi ad arrivare sul posto sono Flash e Lanterna Verde che iniziano lo scontro, aiutati successivamente dal resto della squadra.

Un'ora dopo, il Colonnello Trevor è ad una conferenza stampa per fare il punto della situazione riguardo l'intruso che ha causato la trasformazione del Dr. Street. Durante l'intervista, i giornalisti inneggiano la presenza della Justice League anche nella dirigenza del loro paese, provocando una leggera rabbia nel Colonnello. Mentre va via, un giornalista, tenendolo per una spalla, gli fa un'ultima domanda sul suo passato intimo con Wonder Woman facendogli perdere le staffe. Sta per rompergli una mano ma la sua nuova assistente lo ferma ricordandogli dell'udienza nel pomeriggio coi membri del congresso.

Qui, gli chiedono se il suo rapporto con Wonder Woman lo faccia essere di parte nel difendere la League e lui risponde che è totalmente professionale. Proseguono poi facendogli domande su cosa fanno i membri del super gruppo quando sono nel loro satellite nello spazio e gli fanno sapere che vorrebbero inviare un loro ufficiale per ispezionarlo, poichè vorrebbero avere più fiducia. Tra Trevor ed i membri del congresso nasce una piccola discussione sul concetto di fiducia, che dovrebbe essere reciproca e si domanda cosa accadrebbe se gli eroi iniziassero a perderla nei loro confronti ed iniziassero ad analizzare a fondo quello che accade nei loro uffici...

Arrivato nel suo ufficio, si collega con il Quartier Generale della Justice League nello spazio, dove inizia a parlare con Wonder Woman. Mentre chiacchierano, si intromettono gli altri eroi esponendo le loro lamentele, chi per il cibo, chi per i genitori chi per altro. Quando gli eroi vanno via e li lasciano nuovamente soli, Diana chiede a Steve (il Colonnello Trevor) come si senta a stare dietro una scrivania ed a rispondere alle interviste su ciò che fa la League. Lui le risponde che serve qualcuno che copra loro le spalle e chiudono la comunicazione. Steve è turbato e la segretaria gli chiede se per caso è in buoni rapporti con Wonder Woman. Lui risponde che ne è innamorato e che il sentimento non era ricambiato, confermando che è questo che gli reca dei problemi.

Altrove, una figura misteriosa scrive una lettera in cui spiega di aver trovato la chiave giusta per distruggere la Justice League: Steve Trevor!

Titolo: Team Up: Green Arrow
Tratto da: Justice League #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaJustice League #8
Data: Dicembre 2012

Al Congresso, Steve continua a discutere con i membri che vogliono a tutti i costi piazzare qualcuno di loro nei ranghi della Justice League, con la stessa professionalità e rispettabilità di Superman, Batman e Wonder Woman . Steve domanda se esiste un uomo del genere...

Altrove, Freccia Verde è impegnato a scansare raggi laser ed attacchi da ogni parte. Del resto è lo scotto che si paga quando si gioca insieme alla Justice League. Gli eroi stavano dando la caccia ad Amazo riuscendo a metterlo fuori combattimento. Mentre discutono a come fare per portarlo via prima che si riattivi, Freccia Verde si presenta loro e si candida come futuro membro della loro squadra ma non tutti sono d'accordo con questa decisione.

Una settimana dopo, il gruppo è impegnato con alcuni artigli della Corte dei Gufi e nuovamente Freccia Verde fa la sua comparsa e si mette in mostra, facendo vedere di essere un eccellente tiratore e di avere una grande volontà, ma questo non basta per farlo entrare nel gruppo.

Lo stesso accade una settimana dopo ma, tornato a casa dopo l'ennesimo fallimento, trova ad aspettarlo il Colonnello Trevor che lo invita ufficialmente a far parte di un altro team che, a detta sua, gioverebbe delle sue capacità politiche e tattiche. Oliver, realizzando che non farà mai parte della Justice League non ci pensa un secondo ed accetta l'offerta.

Alla Torre di Guardia, Superman propone di ripensare alla decisione di non prendere nuovi membri, poichè ci sono molte persone che potrebbero aiutare la loro squadra, ma la maggioranza del team non è d'accordo con il kryptoniano poichè, quando hanno accettato qualcuno nel gruppo, non è andata a finire come speravano. Il pensiero va a Martian Manhunter, il quale li sta ascoltando telepaticamente dalla Terra, constatando che non sono ancora pronti...
Cosa avrà voluto dire? E cosa è accaduto tra lui e la Justice League?


Nessun commento:

Posta un commento