martedì 24 giugno 2014

The NEW 52 Story: Wonder Woman [Parte 2]


La regina Hyppolita è stata tramutata in una statua di pietra da Era che in questo modo le ha risparmiato la vita ma ha aumentato il dolore in Wonder Woman. L'amazzone se la dovrà vedere anche con i fratelli di Zeus, la cui scomparsa ha dato inizio ad una lotta per la successione al trono. E la piccola Zola, futura madre di un semidio, cosa dovrà affrontare per la salvezza di suo figlio?


Titolo: Lourdes
Tratto da: Wonder Woman #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #5
Data: Settembre 2012

A Londra, una coppia di pescatori scoprono il cadavere di un gigantesco cavallo marino...

Mentre Wonder Woman, Ermes e Zola decidono sul da farsi, vengono raggiunti da una persona a loro sconosciuta che a quanto pare è a conoscenza di chi siano loro. Dice di chiamarsi Lennox ed informa la compagnia che, con la scomparsa di Zeus, i figli potrebbero diventare distruttivi e violenti nella spartizione dell'eredità del padre, per cui devono stare in guardia. Dice inoltre di appartenere alla stirpe divina per cui, in un certo modo, è anche fratello di Wonder Woman.

Lennox ed Ermes si son separati dalle ragazze e si apprestano ad entrare in una galleria. Ermes è ferito, per cui sarà Lennox ad entrarci. Contemporaneamente, Wonder Woman è con Zola sul ponte di Londra parlando di questioni inerenti alla loro famiglia e sul nascituro che Zola sente essere un maschio e vengono interrotta da una serie di cavalli marini che solcano il fiume sottostante. Diana decide di andare a vedere di cosa si tratta e, presentandosi come figlia della regina Hyppolita, chiede il permesso di parola al grande Poseidone.

Titolo: Thrones
Tratto da: Wonder Woman #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #6
Data: Ottobre 2012

Poseidone è sceso in guerra per reclamare il suo trono e a nulla valgono le parole di Diana per farlo ragionare. Lennox, intanto, si trova al cospetto dell'altro fratello di Zeus, Ade, al quale ha chiesto di parlare con Wonder Woman. Quest'ultima combatte su due fronti, sia per proteggere gli umani dall'attacco di esseri mitologici che per tenere al sicuro Zola, alla quale ricorda di starle sempre al fianco se non vuol rischiare la vita.

Mentre lo scontro infuria, Diana porta Poseidone nei pressi della galleria dove Ermes e Lennox si sono separati e dalla quale quest'ultimo ricompare accompagnato da Ade. Ai due fratelli divini, Wonder Woman propone ad uno di governare di giorno ed ad un altro di farlo la notte, avendo al loro fianco Era, che continuerebbe ad essere la regina degli déi.

Era compare furiosa ed offesa, per questa proposta che farebbe inorridire lo stesso Zeus. Improvvisamente il vero piano di Wonder Woman si attua. Grazie all'aiuto di Lennox e di Ermes, l'amazzone riesce a farsi teletrasportare nella dimora della regina degli déi alla quale dirà di stare attenta ed a causa di tutto quello che ha fatto alle amazzoni e non solo, trascorrerà il resto dei suoi giorni facendogliene pentire amaramente.

Era sta per attaccarla ma Diana si teletrasporta nuovamente sulla Terra. Qui Poseidone ed Ade capiscono di essere stati ingannati e mentre il primo va via prendendola con filosofia, il secondo se ne va adirato e, con uno stratagemma, riesce a catturare Zola.

A Diana dirà di rispettare il suo patto, o la discendenza di Zeus finirà con ella...

Titolo: Il Gangster dell'Amore
Tratto da: Wonder Woman #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #7
Data: Novembre 2012

Diana ed i suoi amici si recano in Italia, dove fanno la conoscenza di Eros al quale raccontano gli ultimi avvenimenti e gli chiedono di poter incontrare il Fabbro degli déi, Efesto.

Nella sua fucina, Efesto decide di dare loro una mano, ma gli déi, vendendo ciò, non hanno gradito così da uno dei pozzi di lava fuoriesce un enorme mostro incandescente, che viene sconfitto con l'aiuto combinato del Fabbro e di Diana. Quest'ultima scopre che tutti quegli esseri presenti nell'officina, che pensava fossero degli automi, in realtà sono uomini, suoi fratelli in verità, poichè sono tutti i figli maschi delle amazzoni. Efesto le racconta come la sua razza di guerriere si riproduce, assaltando le navi mercantili e facendo propri i marinai per poi ucciderli una volta finito l'atto di riproduzione. Al momento della nascita, ogni figlio maschio viene separato dalla madre e barattato con delle armi che lo stesso Efesto porta sulla loro isola.

Diana va via pensierosa e la notte stessa, insieme a Lennox, decide di liberare i suoi fratelli, da quella schiavitù che non hanno mai richiesto. Legato Efesto al suo lazo magico, lo porta al loro cospetto e rimane sorpresa nel vedere che in realtà non vogliono essere liberati, poichè a lui devono la loro vita ed è grazie ad egli se ora hanno un posto dove poter essere felici.

Diana non sa cosa dire e libera Efesto che capisce lo stato d'animo turbato dell'amazzone e le consiglia di andare a riposare, poichè il giorno dopo l'aspetta l'Inferno...

Titolo: Casting Shadows
Tratto da: Wonder Woman #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Wonder Woman/Freccia Verde #8
Data: Dicembre 2012

Dopo essere stata armata da Efesto, Wonder Woman viene accompagnata ad Ermes nell'oltretomba e rimane sorpresa nel constatare che non è come se l'aspettava. Sembrerebbe essere la copia esatta di Londra, ma senza Sole e, con sua sorpresa, senza morti. Ermes le spiega che in realtà i morti sono tutti intorno a loro, poichè sono le anime che danno forma al regno di Ade.

I due vengono attaccati da alcuni morti ed Ermes dice a Diana di proseguire senza di lui poichè Zola è in pericolo. Mentre l'amazzone avanza, un esercito di mostri le si sferra contro parlando per bocca di Ade e discutendo sull'importanza della vita nelle rispettive ottiche. Wonder Woman viene raggiunta da Ermes ed insieme si dirigono verso una luce proveniente da un bosco.

Arrivati alla fonte scoprono che è la fattoria di Zola ed al suo interno trovano la ragazza, contentissima di ritrovare i suoi amici. Ermes dice alle ragazze che devono andarsene immediatamente ma Ade interviene dicendo che solo uno dei figli di Zeus dovrà andar via con lui.
Diana aveva proposto un patto e intende che sia rispettato: gli era stata promessa una regina affinchè non entrasse in guerra col fratello Poseidon e visto che Era non intende tener fede a quel patto, dovrà essere qualcun'altra a farlo. O Diana o Zola quindi.

Tuttavia Ade si accorge che Diana indossa le pistole di Eros e decide di accettarle come merce di scambio, ritenendo annullato il patto. Mentre Wonder Woman, Zola ed Ermes vanno via, Ade chiama Diana e, appena lei si volta, le spara colpendola in pieno petto.

Mentre il potere di Eros ha effetto, Ade dice ad Ermes di mandare un messaggio alla loro famiglia: presto ci celebrerà un matrimonio!!!


Nessun commento:

Posta un commento