lunedì 23 giugno 2014

Dc Comics: Green Lantern Corps Story [Parte 7]


Con Sinestro e Mongul sconfitti, i membri del Corpo di Sinestro sono a piede libero nello spazio, senza una guida ma non per questi impossibilitati a far del male. Per non affrontare direttamente le Lanterne Verdi, hanno attuato un nuovo metodo per danneggiarli: colpire direttamente i loro cari. I Guardiani continuano la loro opera di scrittura di nuove leggi, facendone entrare in vigore la terza mentre altrove, un nuovo potere prende vita: la luce viola dell'amore.

Titolo: Eye of Beholder Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #28
Data: novembre 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #5
Data: Ottobre 2009

Nel laboratorio medico su OA, Guy Gardner, Salaak e Kilowog stanno elaborando gli ultimi avvenimenti e decidendo come muoversi. Convocano Saarek il quale mostra loro, come fatto precedentemente, chi sia il colpevole di quegli efferati omicidi, mostrando nuovamente il volto dell'assassino tramite tutti i bulbi oculari presenti nella camera stagna. E' ora di dargli la caccia.

All'esterno, intanto, i cadetti sono nervosi, preoccupati per i loro cari e minacciano di ribellarsi se non avranno la possibilità di andare a difendere la loro famiglia.

Mentre Kyle crea un nuovo e sinistro disegno, Guy viene raggiunto a casa dalla sua ragazza, Tora, la quale si scusa di non essere andata al loro appuntamento due settimane prima. La Lanterna, però, viene richiamata in missione e non può trattenersi, come vorrebbe, e le da appuntamento appena ritorna.

Salaak, intanto, sta ricevendo i cadetti che hanno deciso di abbandonare il gruppo per star vicino alle proprie famiglie. La Lanterna anziana, tuttavia, dice loro di fidarsi del gruppo.

Guy, Kilowog e gli altri, divisosi per catturare l'assassino scoprono che ce ne sono 2. Da uno morto, suicidatosi per non dare informazioni a Gardner, Saarek scopre che in realtà sono 5 e li raggiungono per metterli sotto chiave. Questa nuova vittoria del Gruppo dona pace ai cadetti che sono felici di tornare ad indossare ancora una volta il loro anello del potere.

Altrove, il Guardiano Scar, chiede a Saarek di compiere una missione di cui nessuno dovrà sapere nulla: trovare e comunicare con il cadavere dell'Anti-Monitor!

Titolo: Sins of the Star Sapphire Part 1 - Love on the Air 
Tratto da: Green Lantern Corps #29
Data: Dicembre 2008
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #5
Data: Ottobre 2009

Altrove, su Zamaron, il potere guidato dalla forza dell'amore prende vita e su Oa i Guardiani, accortasi di questa improvvisa emissione di forza, studiano come affrontare un probabile nuovo nemico!

Nello spazio, intanto, Mongul attacca una navicella di sposi novelli, ferendone il maschio, così da poter recuperare un pò di cibo prima di andare via.

Poco fuori OA, Guy e Tora si godono una cenetta chiarificatrice ma quando la Lantern chiede alla ragazza di andare a vivere con lui, come fidanzati, qualcosa si incrina ed i due litigano, poichè Tora non vorrebbe vivere lontano dalla Terra. Essendo due caratteri forti e testardi, non riescono a trovare una soluzione che possa far bene al loro vivere insieme.

Kile e Soranik aiutano altre Lanterne nella ricerca di un altro portatore di paura, Kryb, parlando di come i membri del Corpo hanno in affido il settore in cui sono le loro famiglie per proteggerli e di preoccuparsi prima di loro che del settore stesso. E' normale, quando c'è un legame forte in atto, sia che riguardi una famiglia che una coppia, come quello che c'è tra alcuni di loro.

Altrove, l'uomo ferito da Mongul muore e la sua sposa tenta di suicidarsi per poter stare nuovamente con il suo amato. In quel momento compare un anello viola, ritenendola degna di far parte del Corpo dei Zaffiri Stellari.

Saarek è sempre più vicino al cadavere dell'Anti-Monitor. Interrogando alcune anime dei morti, riesce a scoprire che potrebbe essere nei pressi della Stella di Nem.

Su Oa, Guy saluta Tora augurandosi di poter mettere presto a posto le loro vite cosi da poter provarci nuovamente e viene convocato dai Guardiani insieme a Yat e Arisia, per scortarli in una missione diplomatica su Zamaron!

Titolo: Sins of the Star Sapphire Part 2 - Empty Handed Heart 
Tratto da: Green Lantern Corps #30
Data: Gennaio 2009
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #5
Data: Ottobre 2009

Altrove, una Lanterna Verde è deceduta e l'assassino è un membro del Corpo di Sinestro, il cui vero scopo era rapirne il figlio!

Arrivati nei pressi di Zamaron, i Guardiani e le Lanterne a loro protezione vengono raggiunti da una delegazione di Zaffiri Stellari che li scorta alla corte della loro Regina, Aga'Po.

Nello stesso momento, Kyle, Soranik ed altre Lanterne vengono richiamati nel Settore 1111 appartenenti a due membri del Corpo sposati con un figlio di un anno e la situazione appare preoccupante.

Su Zamaron, intanto, è in corso un dibattito tra i Guardiani e la Regina sull'importanza dell'amore. I toni si alzano e Guy interviene per sedare gli animi. E' la volta buona per farsi spiegare cosa ci fanno dei membri del Corpo di Sinestro avvolti in quello che sembra un cristallo. La Regina spiega loro che sono tenuti in stasi e quando capiranno cos'è la luce viola si risveglieranno come Zaffiri Stellari. Questo procedimento non va a genio alle Lanterne Verdi ed ai Guardiani che lasciano il pianeta adirati per ciò che hanno appreso.

Nel Settore 1111, Kyle e gli altri notato che non c'è più nulla da fare per le due Lanterne ma scoprono che il loro bambino è ancora sul pianeta. Qui, l'agente del Corpo di Sinestro è pronto a rapirlo quando viene fermato da uno dei compagni di Kyle, la Lanterna Amnee Pree, che le sottrae il pargolo dalle mani e lo spedisce su Oa, al sicuro. Il mostro capisce che ella è gravida e, promettendo di fare di tutto per avere quel bambino, si lancia in battaglia.

Nella Sala del Gran Consiglio, i Guardiani pensano attentamente ai pro ed ai contro di ciò che sta accadendo su Zamaron, arrivando ad una discutibile decisione. La terza legge sta per essere scritta...

Titolo: Sins of the Star Sapphire Part 3 - Empty Handed Heart
Tratto da: Green Lantern Corps #31
Data: Febbraio 2009
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #5
Data: Ottobre 2009

Nella Sala del Gran Consiglio, i Guardiani hanno scritto la terza legge sul Libro di Oa: ora in avanti, i rapporti fisici e l'amore tra i membri del Corpo saranno proibiti.

Nel Settore 1111 infuria lo scontro contro la rapitrice di bambini del Corpo di Sinestro, l'orribile mostro nota come Kryb, la quale, grazie ad alcune sostanze infantili che riesce a secernere dal proprio corpo, riesce facilmente ad avere la meglio sulla loro volontà. Proprio mentre sta per dar loro la dose finale, interviene la Lanterna Amnee che le aveva strappato di mano il bambino precedentemente, furiosa e preoccupata del marito, tenuto bloccato dal veleno di Kryb.

Intanto Mongul, continua a mietere danni, stavolta fa sua una locanda aliena, prendendone il cibo e le donne per soddisfare i suoi piaceri prima di tornare nuovamente tra le stelle.

Su Zamaron, la ragazza divenuta Zaffiro a seguito dell'omicidio del marito da parte di Mongul, conclude il suo pellegrinaggio di studio ed è pronta a portare l'amore dove serve o dove è in pericolo.

Il potere di una madre preoccupata del marito e del figlio è inarrestabile e Kryb sembra soccombere ad essa. Chiama in suo aiuto le Lanterne che aveva avvelenato, le quali riescono ad immobilizzare la loro compagna che, disperata, tenta di resistere ai loro attacchi, compresi quelli del marito...

Titolo: Sins of the Star Sapphire Part 4 - Hearts and Minds
Tratto da: Green Lantern Corps #32
Data: Marzo 2009
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #5
Data: Ottobre 2009

Il ventre di Amnee Pree sta per venire squarciato ma Kyle riesce a resistere al potere del veleno che ha in corpo e con un costrutto riesce a depurare il sangue suo e dei suoi compagni. Lasciati questi a prendersi cura della futura mamma, va a cercare Kryb che intanto s'era data alla fuga. Non tutti rispettano il suo ordine e la Lanterna Kt-21 si lancia a sua volta all'inseguimento del mostro.

Altrove, lo Zaffiro Stellare Miri capta che un amore eterno sta venendo ostacolato da una Lanterna Gialla e si reca anch'essa sul posto.

Kyle e Kt-21 sono impegnati nello scontro con Kryb, i Guardiani, contemporaneamente, sono pronti ad emettere la nuova legge. Mentre la lotta avanza distruttiva, Amnee sta dando alla luce suo figlio, aiutata dal marito e da Soranik Natu. Kryb riesce a superare la barriera creata da Matoo Pree ma, per fortuna, viene fermata in tempo da Kyle, Kt-21 e lo Zaffiro Stellare Miri, giunta sul posto per dare una mano.

La bambina nasce e nello stesso tempo la nuova legge viene comunicata al Corpo: ogni rapporto fisico e d'amore tra i membri è vietato. Kyle vuole portare Kryb in una cella scientifica ma Kt-21 non è dello stesso avviso e vuole giustiziare immediatamente la criminale finendo però uccisa dalla stessa. Mentre piangono i caduti, lo Zaffiro Stellare plaude il grande amore della coppia e li invita a non permettere a nessuno di mettersi nel forte legame che li unisce. Sapendo che non potranno vivere come vorrebbero nel Corpo, a causa di questa nuova legge, Amnee e Matoo decidono di abbandonarlo, senza rimpianti, sicuri che anche altri faranno come loro.

Miri decide di portare Kryb su Zamaron, affinchè venga riabilitata col potere dell'amore, ma Kyle è contrario poichè non crede nell'efficacia del trattamento. Lo Zaffiro Stellare gli risponde che è possibile invece, se si è pronti ad ascoltare il proprio cuore. Chiede a Kyle e a Soranik, entrambi bisognosi di amore e pronti a darne altrettanto, di guardare nel cristallo presente nel suo elmo. Se vedranno qualcuno al suo interno, sarà l'amore che il loro cuore cerca. Le due Lanterne Verdi rimangono sorprese e lo Zaffiro, lasciandoli pensare, chiede il permesso di portare Kryb su Zamaron. Kyle fa decidere ai novelli genitori visto ciò che hanno passato recentemente, i quali acconsentono al trasferimento.

Così, Kryb viene portata su Zamaron e Kyle e Soranik torneranno su Oa, non prima di aver accompagnato Matoo e Amnee a casa. Prima di partire, Soranik dice a Kyle di averlo visto nel cristallo ed egli le risponde di aver visto lei e decidono di rimandare la discussione a quando saranno su Oa.

Su Oa, intanto, Salaak riceve il bambino salvato in precedenza dall'ormai ex-Lanterna Pree e rimane sorpreso nel constatare una mole enorme di Anelli del potere fare ritorno alla base senza i rispettivi possessori.

Altrove, Mongul si appresta ad atterrare su Daxam...






Nessun commento:

Posta un commento