venerdì 7 febbraio 2014

The NEW 52 Story: Batwoman [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Batwoman, pubblicati in Italia sulla collana omonima della Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Hydrology Part 1: Leaching
Tratto da: Batwoman #1
Data: Novembre 2011
Pubblicazione italianaBatwoman #1
Data: Agosto 2012

Al Quartier Generale di Gotham, la detective Sawyer ascolta la deposizione di una coppia di genitori, riguardante il rapimento dei loro bambini. Questi le spiegano che è stata un essere soprannaturale femminile a compiere il rapimento, che li ha tenuti bloccati e che è solo grazie all'intervento di Batwoman che la morsa che li teneva prigionieri è riuscita a rompersi. Batwoman, però, è arrivata tardi ed i bambini sono stati presi, ma prima di andarsene ha promesso loro che avrebbe fatto il possibile per riportarli a casa.

Uscita dalla sala, Maggie vede Kate Kane fissare la parete dei poliziotti caduti. Tra questi c'è la foto dell'agente Renee Montoya, con la quale Kate ebbe una storia. Lasciando i ricordi alle spalle, Kate chiede a Maggie di uscire ed ella accetta.

Tornata a casa, Kate è con la cugina, Bette Kane, che un tempo vestiva i panni di Flamebird. Batwoman la sta testando per capire se può diventare la sua aiutante.

Intanto, al Dipartimento Operazioni Extra-Umane, il Direttore Bones comunica all'agente Chase, di scoprire chi si nasconde sotto la maschera di Batwoman.

Altrove, il Commissario Gordon è con il Detective Sawyer su una scena del crimine. Qui un bambino è stato ritrovato morto ed il cugino, che era con lui, risulta disperso. Fino ad ora vi sono stati sei bimbi morti annegati e tredici scomparsi. Tutte queste morti riportano alla luce la leggenda de "la llorona", la donna che piange. Lei, dopo aver annegato i suoi figli, si suicida allo stesso modo e torna, sotto forma di spirito di spirito vendicativo.

Kate e Bette tornano dalla missione e Batwoman ha dei forti dubbi sul ruolo della cugina la quale sembra non saper badare a se stessa durante la lotta al crimine. Mentre vanno in un'altra stanza, trovano il padre di Kate, il Colonnello Jacob Kane, che fa andare su tutte le furie quest'ultima. I rapporti con il padre sono chiusi da tempo, da quando lui le ha nascosto da oltre vent'anni che la sorella gemella era ancora viva e che non ha tentato di salvarla quando ha ceduto alla delinquenza. Tra padre e figlia si alzano i toni e mentre il Colonnello cerca di spiegarle che non c'era sicurezza che quella criminale fosse sua sorella, Kate non vuole sentire ragioni, e, tra le lacrime lo caccia di casa.

Batwoman si reca sulla scena dell'ultimo omicidio e viene raggiunta da Batman, il quale ha una proposta da farle...

Titolo: Hydrology Part 2: Infiltration
Tratto da: Batwoman #2
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaBatwoman #1
Data: Agosto 2012

Batwoman e Cadetto (sua cugina ed attuale partner) mettono fuori combattimento qualche scagnozzo della mala e discutono sia del padre di Kate che della proposta di Batman di entrare a far parte della Batman Inc. Su quest'ultimo punto, Kate è ancora indecisa sull'accettare mentre il padre, invece, è decisa a lasciarlo fuori dalla sua vita.

Maggie è tornata sul luogo dell'ultimo delitto per indagare e viene raggiunta dall'agente Chase, la quale le spiega che è li per scoprire chi si cela dietro la maschera di Batwoman e per farle capire che anche la detective potrebbe essere tra le sospettate. Lasciandole il biglietto da visita le chiede, inoltre, di informarla qualora avesse informazioni utili per scoprire l'identità della vigilante mascherata.

Altrove, la donna che piange miete una nuova vittima.

In un locale frequentato, Kate e Maggie stanno trascorrendo l'appuntamento che si erano promesse. Durante la bevuta, Maggie racconta dell'incontro con l'agente del D.O.E. ed è un modo questo, per Kate, di tenersi informata sia sull'indagine dell'agente Chase che sul caso dei rapimenti.
La serata finisce con Kate che accompagna Maggie a casa. Le due si lasciano promettendosi di uscire nuovamente. Mentre vede il suo interesse amoroso andar via, la detective viene informata di un nuovo omicidio e si reca sul posto.

Sul luogo c'è anche l'agente Chase la quale si fa descrivere cosa potrebbe essere successo. Sawyer le spiega che a Gotham ci sono i criminali normali ed i veri criminali. A quest'ultima categoria appartengono alcuni cadaveri presenti sul posto, che vengono definiti "bestie mannare", dei veri e propri mostri mutanti. Oltre a loro, tra i cadaveri fanno spicco anche alcuni membri di una nuova banda di criminali di cui ignorava l'esistenza che hanno un drago come logo d'appartenenza. Trovano anche una mano mozzata che non appartiene a nessuno dei cadaveri presenti e la detective Sawyer arriva alla conclusione che quello che è successo è legato, presumibilmente, al proprietario di quella mano.

Batwoman chiede a Batman delle informazioni sull'agente Cameron Chase. Le dice che la ragazza fa parte di un'organizzazione che cerca di catturare tipi come loro e che, molto probabilmente, il suo scopo è quello di smascherarla e non si fermerà davanti a nulla per portare a termine questo compito. Prima di salutarla le lancia un avvertimento sul suo aiutante, consigliandola di lasciare l'ex Flamebird fuori dal caso della donna che piange fino a quando non sa con certezza con cosa ha a che fare, poichè, per esperienza, sa che se un aiutante dovesse morire, potrebbe ritornare come super criminale!

Batwoman fa irruzione nella casa di Maggie in cerca di informazioni e viene colta in fragrante dalla detective stessa. Prima di scappare da una finestra, le chiede la conferma sull'inizio della serie di omicidi della donna che piange chiedendole di una certa rimessa giù al porto. Maggie non risponde e Batwoman scappa, lasciando però il tempo alla detective di avvisare l'agente Chase su dove potrà trovare la fuggitiva.

Arrivata alla banchina del porto, Batwoman viene travolta da una strana ondata d'acqua marina...

Titolo: Hydrology Part 3: Gaining Stream
Tratto da: Batwoman #3
Data: Dicembre 2011
Pubblicazione italianaBatwoman #1
Data: Agosto 2012

Batwoman sta annegando e sta cadendo vittima della donna che piange. Sta quasi per svenire sotto l'influsso ipnotico dell'assassina ma riesce a riprendere concentrazione e a liberarsi, riemergendo sulla spiaggia adiacente al porto.

Qui trova l'agente Chase ad aspettarla. La accusa di vari crimini come il rapimento di un colonnello, agenti morti, aerei rubati e così via che lasciano sorpresa Batwoman visto che non ha idea di cosa stia parlando. Ingaggia un combattimento con i vari agenti sul posto, ma riesce a fuggire e a ritornare a casa.

Mentre stava combattendo, Maggie tentava di chiamarla al suo cellulare, rimasto a casa. A prendere la telefonata è la cugina Bette che informa la detective che Kate non era in casa e che era uscita. Proprio mentre chiude la telefonata, Kate rientra in casa tutta spossata e sconvolta e dice alla cugina che il ruolo come sua partner non può continuare a farlo e, trattandola male, la spinge ad andare via. Pur avendolo fatto con le migliori intenzioni, Kate non può che essere dispiaciuta di ciò che è appena successo.

L'agente Chase va dal padre di Kate chiedendogli informazioni a riguardo, invano. Chiamato il suo capo, il Direttore Bones, riceve l'ordine di andare a cercare l'aiutante di Batwoman, convinto che ella potrà dare loro le risposte che cercano.

Nella notte, Kate va da Maggie a cercare consolazione, Bette indossa i panni di Flamebird e la donna che piange sta per colpire nuovamente...

Titolo: Hydrology Part 4: Estuary
Tratto da: Batwoman #4
Data: Gennaio 2012
Pubblicazione italianaBatwoman #1
Data: Agosto 2012

Per far capire a Kate che si sbaglia, Bette tenta da sola di sgominare una banda di trafficanti d'armi solo per arrivare al loro capo, che potrebbe essere immischiato nella storia dei rapimenti.

Nel frattempo, tra Kate e Maggie infuoca la passione dell'amore.

Flamebird si ritrova davanti la donna che piange che la rimprovera di essere andata li, poichè qualcuno la ucciderà. Compare un energumeno dall'aspetto sinistro con un uncino al posto di una mano che si rivelerà per lei un avversario letale. Dopo averle perforato lo stomaco col suo gancio, la lascia sanguinante a terra.

La mattina dopo, mentre Kate si risveglia tra le braccia della sua detective, l'agente Chase trova Flamebird ferita a morte ma ancora viva e la fa portare in in posto dove poterle parlare senza correre il rischio che muoia prima del previsto.

Batwoman intanto si reca in una clinica abusiva cercando notizie riguardante due ragazzi morti annegati tempo fa. Viene a conoscenza che quei due stavano giocando alla rimessa delle barche quando, non si sa come, sono annegati. La madre, che era andata all'obitorio per riconoscerli, era ubriaca fradicia e non sa che fine abbia fatto. Batwoman le chiede come si chiamava ed un delinquente che stava in quella clinica per riprendersi da alcune ferite, le risponde, urlando, che quella donna si chiamava Maria la Selvaggia.

Altrove, intanto, Flamebird è tenuta in vita in un laboratorio della D.E.O. dove gli agenti stanno indagando su di lei. Grazie al lavoro di occultazione di Batman, non riescono a trovare nessun dato su Bette. L'agente Chase, facendosi passare per un'infermiera e con una scusa, le estorce il nome di Kate dandole conferma ai suoi sospetti. I medici dicono al loro superiore che, con forte probabilità, Flamebird non riuscirà a passare la notte e ricevono, così, l'ordine di vestire la ragazza con dei nuovi indumenti e di scaricarla all'ospedale di Gotham.

Batwoman va dal padre di Maria, un povero disperato che annega i suoi dispiaceri nell'alcool. Dopo averlo spaventato si fa dire che fine abbia fatto la figlia dopo la morte dei suoi figli. Il signore le risponde che si era suicidata alla vecchia rimessa delle barche.

Il Direttore Bones, intanto, arriva dall'agente Chase, felice ed ansioso di poter conoscere finalmente l'identità di uno degli alleati del Cavaliere Oscuro...

Vai alla Parte Successiva >>>

Nessun commento:

Posta un commento