lunedì 18 luglio 2016

The NEW 52 Story: Demon Knights [Parte 6]


Dopo aver costretto il malvagio Cain alla ritirata, per i Demon Knights è giunto il tempo di ritornare alla cerca più importante, quella riguardante il Sacro Graal. Contando sulle indicazioni fornitegli dalle amazzoni, i nostri eroi partiranno per un'avventura che non si rivelerà essere una passeggiata...




Titolo: The Stone Door
Tratto da: Demon Knights #20
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italiana: Demon Knights #4
Data: Agosto 2014

Sir Ystin è stata morsa da Cain e trascorre le notti facendo incubi tremendi. Accanto a lei, Exoristos le cambia la fasciatura e la rassicura. La Regina Hippolyta le raggiunge e dice all'amazzone che può ritornare a Themyscira ma ella rifiuta l'offerta preferendo rimanere accanto a Sir Ystin a cui sente di appartenere.

Raggiungono la biblioteca e Khronika, la bibliotecaria, recupera un libro in cui si parla del Sacro Graal. Mentre Vandal Savage si diletta gli occhi leggendo il Kamasutra, Exoristos spiega ai compagni che le amazzoni, tre volte ogni secolo, interagiscono con i marinai per apprendere informazioni aggiornate sul mondo esterno. Khronika, trovato ciò che cercava ed allacciandosi al discorso della compagna amazzone, racconta che tre secoli prima, quando Atla e le altre raggiunsero una nave mercantile, il capitano della stessa le raccontò di un calice magico che donava l'eterna giovinezza a chiunque beveva da esso e le indicò l'ubicazione. Stando alle coordinate il Sacro Graal si troverebbe su un'isola nascosta nel Mar Mediterraneo.

Il giorno dopo, i Demon Knights iniziano il viaggio grazie ad un'imbarcazione offerta loro dalla Regina Hippolyta la quale, prima che partissero, ha rinnovato l'offerta di permanenza ad Exoristos che ha preferito nuovamente rifiutare per stare con i suoi nuovi compagni. Durante il viaggio, Vandal Savage, poiché dovranno navigare insieme, propone a Jason di sotterrare l'ascia di guerra e dimenticare il loro recente passato. Blood è stupito dalla faccia tosta di Savage e Xanadu gli consiglia di ignorarlo. Successivamente, la maga utilizza i suoi poteri per far viaggiare la nave più velocemente.

Due giorni dopo, la navigazione li porta ad una sorta di cimitero di navi. Relitti di imbarcazione galleggiano davanti a loro e non hanno idea di cosa possa essere successo. Xanadu capisce che c'è qualcosa nascosto magicamente che svela grazie ad un'incantesimo. Davanti a loro compare un'isola ed i Demon Knights intuiscono che quelle navi, non potendola vedere, si sono schiantate contro di essa.

Attraccano e Jason scambia il suo posto con Etrigan in caso ci possa essere qualche pericolo. Così è. Quando si addentrano in una grotta si ritrovano davanti un Architeuthis, un calamaro gigante che li attacca immediatamente. La battaglia è violante ma facendo gioco di squadra Sir Ystin e soci riescono ad ucciderlo.

Dietro di esso, nascosta dal sangue del mostro, Exoristos scopre una porta su cui sono incise delle rune. Xanadu immagina che sia opera di Merlino e quando vede incisa la runa del Sacro Graal capisce che sono arrivati dove volevano!

Titolo: One Way
Tratto da: Demon Knights #21
Data: Agosto 2013
Pubblicazione italiana: Demon Knights #4
Data: Agosto 2014

Xanadu non riesce a decifrare le rune e chiede ad Etrigan di far tornare Jason. Questi, essendo stato uno scriba di Merlino, spiega ai presenti che quella che hanno davanti è un portale che, attraversato, porterà chiunque in un altro luogo e, nel loro caso, dove si trova il Graal che, è bene ricordare, si sposta di continuo per non essere trovato. Tuttavia, chi recita quell'incantesimo, si troverà nel posto in cui è ubicato il Sacro Calice in quel momento.

Jason specifica che quel passaggio è di sola andata e che per tornare bisognerà trovare un altro passaggio. La compagnia decide, quindi, chi dovrà andare a recuperare quel calice. Sir Ystin si offre, ma essendo debilitata viene costretta a rinunciare, la Cavallerizza essendo storpia declina l'offerta, l'amazzone preferisce rimanere accanto alla sua Sir Ystin mentre Xanadu viene fermata da Savage che non vuole correre il rischio di venire nuovamente tradito dalla coppia di amanti e si offre lui di andare con Blood. Quest'ultimo apre il portale e si ritrovano in una stanza colma di tesori di ogni genere.

Mentre sull'isola Exoristos e Sir Ystin parlano della situazione di quest'ultima, di quanto hanno perso e di quanto tengono l'una all'altra portando inevitabilmente le due a baciarsi, nella stanza dei tesori Jason Blood scopre dei manufatti di incredibile valore, come la pelliccia del Leone di Nemea o il Corno dell'Abbondanza e si domanda come mai siano in quel luogo visto che potrebbero portare del bene all'umanità. Realizzando che forse c'è qualcuno che non vuole che questo accada, usa la sua magia per rintracciare il Graal e trova la scatola in cui è contenuto.

Si chiede come mai Merlino abbia costruito quel contenitore che nasconde al resto del mondo la presenza del Graal ed impedisce a quest'ultimo di manifestare la sua potenza e Savage, facendogli notare una porta dalle dimensioni gigantesche, gli risponde che forse il mago aveva paura che quell'oggetto potesse cadere nelle mani di qualsiasi cosa richiedesse una porta così grande.

Essa si apre e due giganti, confabulando sull'effettiva efficacia degli oggetti che continuano ad accumulare li dentro, entrano portandone altri. Jason, per vendicarsi di quanto accaduto, attira la loro attenzione su lui e Vandal Savage, lasciando quest'ultimo sorpreso del gesto che ha fatto. La sorpresa è maggiore quando vede il ragazzo lanciarsi verso i giganti e scambiarsi di posto con il Demone Etrigan che viene colpito in pieno dal maglio di uno dei giganti.

All'Inferno, intanto, Jason mostra a Lucifero, che si stava prendendo gioco di lui, la scatola che contiene il Sacro Graal e minaccia di aprirla se non fa come chiede.

Nel frattempo, Etrigan e Vandal Savage continuano a combattere senza però riuscire ad averla vinta. Il Demone, vedendo che i suoi avversari son troppo forti per lui, batte in ritirata lasciando Savage da solo poiché Jason non compare.

All'Inferno, Lucifero spiega ad Etrigan che ha concesso a Jason, solo per questa volta, un passaggio sicuro per uscire dal suo regno. Il motivo è che ha paura di cosa possa fare il potere del Graal negli Inferi qualora fosse rilasciato. Sbeffeggiando Etrigan per averlo gabbato, i lascia teletrasportare sull'isola al cospetto dei suoi amici i quali, non vedendo Savage con lui, gli domandano dove sia.

Quest'ultimo, purtroppo, giace al suolo privo di conoscenza nella sala dei tesori...

Titolo: Comeuppance
Tratto da: Demon Knights #22
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italiana: Demon Knights #4
Data: Agosto 2014

Nella Sala dei Tesori i giganti, dopo aver schiacciato Vandal Savage, sono rimasti sorpresi nel vedere l'altro umano sparire davanti ai loro occhi. E si sorprendono di più quando colui che credevano morto, si rialza come se niente fosse e si offre di indicargli dove è diretto il ladro che gli ha rubato il Sacro Graal.

I Demon Knight arrivano ad Al-Wadi e trovano che sia cambiata dall'ultima volta che l'hanno visitata. Vengono accolti da dei briganti che vogliono derubarli ma, colpendoli senza far loro troppo male, li mettono subito in riga. Dopo avergli ordinato di trattare bene i loro cavalli minacciandoli di fargli molto male qualora dovesse accadergli qualcosa di brutto, si recano dall'amico Al Jabr.

A lui mostrano la scatola contenete il Graal e vorrebbe immediatamente aprirla. Sir Ystin lo ferma spiegandogli che se Merlino l'ha voluto nascondere era sicuramente per un motivo. Gli fa notare la sua condizione fisica e gli dice che anche lei avrebbe potuto aprirla se avesse voluto ma non l'ha fatto proprio per rispettare il volere del grande mago.

Xanadu interviene spiegando ad Al Jabr che adesso sono in cerca di Merlino e che sono lì solo per affidargli il Sacro Graal. Il Califfo gli fa notare che potrebbe non essere al sicuro e gli racconta che da alcune settimane la città che ha edificato sta sfuggendo al suo controllo. Exoristos gli domanda da quanto tempo va avanti questa situazione e le viene risposto che son solo poche settimane.

All'aperto, la Cavallerizza parla con il suo cavallo il quale le fa notare che forse dovrebbe cominciare a cercarsi un po' di compagnia. La donna gli fa notare che è storpia e che, ad ogni modo, trova più interessante avere per amici i cavalli che gli esseri umani. Mentre parlano sentono il suolo tremare, come se un branco di elefanti fosse in movimento. Si avvicinano ad un'altura e scoprono un esercito di giganti avanzare verso Al-Wadi e quando vedono Vandal Savage ingabbiato, capiscono che è stato lui ad indirizzarli verso la città.

Senza perdere tempo, la Cavallerizza corre ad avvertire Al Jabr che rimane sorpreso di trovarsi davanti dei giganti. Questi danno fuoco ad un cannone e colpiscono una delle torri della città. La scossa provocata dallo scoppio fa aprire la scatola che conteneva il Sacro Graal e dal pavimento comincia a fiorire una fitta vegetazione che ingloba tutto ciò che tocca. Il potere del Calice è immenso e viene fermato solo quando la Cavallerizza riesce a rimetterlo nella sua scatola.

Con sorpresa sua, del suo cavallo e dei Dragon Knights, la ragazza adesso si regge sulle sue gambe e Sir Ystin spiega ai presenti che sono stati testimoni del potere del Sacro Graal!

Titolo: The Balace of Things
Tratto da: Demon Knights #23
Data: Ottobre 2013
Pubblicazione italiana: Demon Knights #4
Data: Agosto 2014

Al Jabr è meravigliato di quanto accaduto poiché, essendo un uomo che della scienza ha fatto la sua ragione di vita, non aveva mai visto una cosa simile. Sir Ystin gli spiega che il Sacro Graal è un manufatto divino che cura e dona la vita. Quelle piante sono nate dai semi che il vento ha portato con sé nel corso degli anni, il male che Cain gli aveva inflitto è stato spurgato ed è guarita così come le gambe della Cavallerizza sono tornate com'erano prima dell'incidente che la rese una storpia.

Il momento di gioia e sorpresa per ciò che è successo viene interrotto da nuovi colpi di cannone. Al Jabr ha un'idea e per metterla in pratica ha bisogno dell'aiuto di Xanadu. Chiede poi ai restanti Demon Knights di andare in battaglia e di resistere quanto più tempo possibile. Exoristos gli dona la chiave dello scrigno che gli aveva chiesto di tenere prima di andare in cerca del Graal, si scusa per il male che ha arrecato alla sua città e gli affida il suo contenuto. Con l'arrivo di Etrigan, il gruppo scende in guerra.

La battaglia è furiosa ed i giganti non accennano a placarsi. La situazione pare disperata ma ad aiutare i Demon Knights ci pensa Al Jabr dall'alto. A bordo di macchine volanti di sua invenzione, dà ordine ai suoi uomini di far piovere lance sui loro avversari che non accennano, però, a ritirarsi. Il Califfo, quindi, decide di utilizzare il Diamante Nero sperando che il suo piano funzioni.

La capacità del manufatto magico di spingere chi gli è vicino alla violenza contagia i giganti che cominciano ad attaccarsi tra di loro e, con una furia che raramente si è vista in una battaglia, non ne rimane nessuno in vita. Dalle mura del palazzo, Xanadu domanda ad Al Jabr come ha fatto a non rimanere contagiato dalla sua influenza e le viene risposto che ha vissuto a lungo e l'esperienza di vita che ha avuto l'ha reso fin troppo saggio per cadere vittima delle emozioni.

Quando scendono a controllare se qualcuno di quei giganti è ancora in vita, si accorgono che la gabbia che conteneva Vandal Savage è divelta e di lui non c'è traccia. Avrebbero preferito vederne il cadavere ma anche solo questo gli fa sperare di essersi liberato di un pericoloso personaggio.

Nel palazzo del Califfo, Exoristos, dopo essersi scusata di aver portato il Diamante Nero fra quelle mura ed aver causato sofferenza nelle genti, chiede di andare via portandosi quel manufatto e liberando la città della sua influenza. Sir Ystin le dice di non farlo da sola e si offre di aiutarla ma l'amazzone le ricorda che in passato ci hanno provato ed è finita in malo modo per loro.

Al Jabr interrompe entrambe e mostra a tutti che c'è un'altra soluzione. Li invita ad entrare in una stanza in cui sono esposti sia il Sacro Graal che il Diamante Nero e spiega ai presenti che il primo trattiene il potere del secondo e viceversa. In questo modo i loro poteri non potranno avere efficacia su chi gli sta intorno. Infine, rassicura i presenti che loro sono i soli ad essere a conoscenza di quella stanza e se la situazione rimarrà invariata nessuno riuscirà mai a mettere le mani su quei potenti manufatti magici.

Adesso che il Sacro Graal al sicuro, una nuova cerca attende i Demon Knights: quella di Merlino e delle risposte che egli serba!



Nessun commento:

Posta un commento