giovedì 25 febbraio 2016

The NEW 52 Story: The Ravagers [Parte 2]


Caitlin e la sua squadra è riuscita a sfuggire momentaneamente ad Harvest e alle grinfie di Fratello Sangue che voleva sacrificarli per liberare il suo signore e padrone da un posto chiamato "Luogo Rosso". Raggiunto il rifugio segreto di Los Angeles, però, ricevono la visita inaspettata di Superboy, deciso a farsi dare una spiegazione. Prima di scoprire cosa succederà, facciamo un salto nel passato e scopriamo cosa è accaduto ai ragazzi quando erano al N.O.W.H.E.R.E....


Titolo: Day One
Tratto da: The Ravagers #0
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

Qualche tempo fa, in una installazione segreta situata sotto la superficie dell'antartico, alcuni adolescenti venivano strappati dalla loro vita normale per essere torturati e sottoposti ad esperimenti nel corpo e nella mente. Quel posto era conosciuto come "La Colonia" ma per loro divenne presto l'Inferno!

Tra i ragazzi rapiti c'era Gar Logan. Questi, inizialmente, non aveva nulla di diverso da un qualsiasi altro ragazzo ma nel suo codice genetico c'era qualcosa che suscitò l'interesse di Harvest: praticamente conteneva un mutagene che sembrava consentirgli l'accesso a una qualunque sorta di campo energetico. Purtroppo per Gar, lo scoprirono nel modo più doloroso possibile: attaccato ad un macchinario che lo costrinse di forza ad attivare la sua prima metamorfosi animalesca.

Logan non era l'unico. C'era un'altra ragazza, Tara Markov, detta Terra, che aveva dato risultati migliori di lui. Oltre ad essere una vera combattente, i suoi marcatori genetici suggerivano un potenziale per la geo-cinesi. Anche nel suo caso, i poteri furono attivati in maniera brutale: le fecero franare addosso tonnellate di macerie che riuscì a sostenere senza sapere, però, come aveva fatto.

I giorni passavano e gli esperimenti sui ragazzi proseguivano, con lo scopo di spezzare le loro menti e fare in modo che attivassero i loro poteri in maniera istintiva. Su Gar non riuscirono a scoprire l'origine delle sue facoltà speciali, nonostante lo avessero bombardato con tutto ciò che avevano a disposizione. Nel frattempo, avevano rapito due gemelli, che chiamarono Tuono e Fulmine, ed un altro di nome Ridge. Il primo riusciva a generare una completa gamma di onde sonore concentrandole in colpi di energia, la seconda era in grado di generare elettricità ed il terzo era capace di mutare geneticamente e sopportare qualsiasi cosa.

Quando furono pronti li misero insieme ad altri ragazzi che già avevano subito il loro trattamento e poi li trasferirono nella "Fossa", luogo dove furono costretti a combattere tra loro per sopravvivere. Terra fu la prima ad essere lanciata nella battaglia e non ebbe molta fortuna con i suoi avversi. Beast Boy, dato che la ragazza lo aveva salvato in precedenza, non riuscì a sopportare che le facessero del male e si lanciò nella Fossa nonostante gli fu intimato di non farlo. Trasformato in una tigre gigante riuscì a liberarla ma quel gesto spinse i carcerieri ad ordinare a tutti i ragazzi mutanti di intervenire promettendo loro un mese di cibo a chi fosse riuscito ad ucciderli.

Combatterono furiosamente, dimostrando ad Harvest di essere ben più potenti di come credeva. Quella manifestazione di forza lo convinse ad accelerare i piani che aveva per il "Crogiolo" e già pregustava la potenza che avrebbero avuto i suoi Ravager ed il ruolo che avrebbero avuto quando sarebbero stati rilasciati su tutta la Terra. Quel giorno, la vera selezione avrà avuto inizio!

Titolo: Game Charger
Tratto da: The Ravagers #5
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

Sono passati due giorni da quando Caitlin e gli altri sono arrivati nel rifugio posto nelle profondità di Los Angeles. Superboy ha atteso pazientemente che si riprendessero dalle ultime fatiche ma nonostante questo, Caitlin si rifiuta ancora di parlare ed offrirgli l'aiuto di cui ha bisogno.

Niles accompagna i presenti in un luogo chiamato "Arena" spiegandogli che li addestrerà in modo che nessuno, fuori dalla base, potrà più fargli del male. Ridge e gli altri, pensando fosse ciò che accadeva anche nella Colonia, si arrabbiano e stanno per colpirlo quando interviene Caitlin che comincia a litigare verbalmente con lui e su come, entrambi, si sarebbero dovuti comportare con i ragazzi. Per Niles, è fondamentale cominciare a trattarli come armi e devono essere preparati se vogliono sopravvivere e non hanno bisogno di una mamma. Con quest'affermazione, Caitlin va su tutte le furie ma non riesce a sfogarsi poiché Superboy le dice che ha assolutamente bisogno di parlare con lei.

La prende per un braccio ma la Fairchild, essendo nervosa, lo colpisce scagliandolo lontano. Superboy capisce e le spiega che è quello che sta capitando anche a lui e si comporta allo stesso modo con chi gli è vicino. Le propone uno scontro per scaricarsi a patto che poi l'aiuterà a capire cosa gli sta accadendo. La donna accetta ed i due combattono senza risparmiarsi. Tra un pugno e l'altro Caitlin gli dice che inizialmente si era infiltrata nel N.O.W.H.E.R.E. per cercare risposte su di sé ed è entrata nel "progetto Superboy" perché voleva proteggerlo.

Gli altri ragazzi si allontano e discutono su quanto sta accadendo. Terra crede che Niles e Caitlin li abbiano incastrati per obbligarli a fare ciò che volevano mentre Gar non la pensa allo stesso modo. Il tono alto della ragazza fa venire mal di testa a Tuono che va in crisi epilettica e inizia a perdere controllo dei suoi poteri.

Caitlin, intanto, dice a Superboy che non lo può aiutare ed il ragazzo crede che stia mentendo. Ha un improvvisa impennata di energia che atterra la scienziata in un lampo distruggendo parte dell'Arena. Caitlin si rende conto che effettivamente qualcosa non va in lui e cambia idea decidendosi ad aiutarlo. In quel momento viene avvisata di ciò che sta accadendo a Tuono e si fa accompagnare da Superboy sul posto.

Tuono è fuori controllo e nessuno riesce ad avvicinarsi a lui. Superboy, per scusarsi di come ha ridotto l'Arena, vola verso il ragazzo e riesce a calmarlo. Questi sviene ed ha nuovamente le convulsioni. Niles e Caitlin lo portano in infermeria e, dato che il cuore si è fermato, gli iniettano un prodotto più efficace dell'adrenalina per farlo tornare a battere.

In un'altra sala, Tara e Gar sono preoccupati delle sorti dell'amico dato che fa parte della loro squadra. Ridge è infuriato poiché, avendo passato troppo tempo a cercare di non curarsi di nessuno, non ha alcune intenzione di farlo ora. Superboy gli dice che è invidioso di lui perchè, differenza sua, ha dei ricordi veri e fa parte di un gruppo che sta diventando una famiglia, cosa che lui non ha. Ridge fa per colpirlo ma colpisce il muro dietro di lui e lo zittisce. Superboy lo ringrazia per avergli dato qualcosa su cui pensare.

Gar richiama Ridge per fargli vedere cosa sta accadendo ad Alexei. Sta nuovamente perdendo controllo di sé ed entrerà in coma se non disattivano il detonatore. Niles provvede stimolandolo con delle onde sonore all'altezza delle tempie normalizzando le funzioni celebrali del ragazzo.

Poi spiega ai presenti che nel cervello di Tuono, e forse anche nei loro, c'è un innesco neuro-organico impiantato da Harvest, una sorta di interruttore di emergenza per disattivarlo e qualcuno l'ha premuto. Non potendolo rimuovere causa morte del portatore, ha solo provveduto a interrompere il segnale e a rallentare il suo funzionamento.

Caitlin prosegue dicendo loro che grazie allo scanner hanno scoperto che quel congegno ha un contrassegno che indica "Colonia #18" e ciò significa che ci sono altre colonie in cui il N.O.W.H.E.R.E. sta allevando altri adolescenti sottratti alle loro famiglie.

Sentendo quelle parole, Ridge si mette a capo del gruppo e, coinvolgendo anche Caitlin, dà vita ad una squadra che avrà come scopo quello di sconfiggere Harvest ed i mostri malati che lavorano per lui. I nuovi Ravagers sono pronti all'azione!

Titolo: ... Engage!
Tratto da: The Ravagers #6
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

I Ravagers si stanno allenando nell'Arena. Dall'alto, nella sala di controllo, Niles spiega ad una persona presente li con con lui che Caitlin ha agito prematuramente facendoli evadere quando il loro addestramento non era ancora completo. Mentre combattono, descrive le capacità di ogni membro soffermandosi su Gar, i cui poteri sono sconosciuti a chiunque e nessun sa come faccia a mutarsi in qualsiasi creatura sconosciuta e non.

La simulazione di combattimento non va come pronosticato, il team non lavora usando il cervello e quindi Niles l'azzera per poterne cominciare una nuova. Caitlin gli dice di non farlo perché i ragazzi hanno bisogno di una pausa e vuole portarli fuori. Quando si allontanano, Niles fa notare a chi era con lui, cioè Red Robin, come si comporta Caitlin specificandogli che la donna non ha idea del reale pericolo che corre nel portarli a contatto con il mondo reale. Red Robin gli dice che se ha bisogno di una mano con i Ravagers, riceverà l'aiuto dei Giovani Titani al completo.

Lo scopo della scienziata, in realtà, è quello di offrire ai ragazzi un modo per creare nuovi ricordi e riadattarli alle sensazione di vivere in mezzo alla gente comune e di provare a divertirsi. Ridge e gli altri non sanno cosa fare dato che nella Colonia dovevano solo eseguire gli ordini e Caitlin li sprona a seguire il proprio libero arbitrio.

Rimasti soli, Superboy dice a Caitlin che praticamente, con il far creare nuovi ricordi, non sta facendo nulla di diverso da ciò che faceva al N.O.W.H.E.R.E. con lui quando, chiuso nella vasca di contenimento, gli faceva vivere un'esistenza immaginaria spacciandola come reale. A differenza sua, però, i Ravagers hanno qualcosa di reale, una sorta di famiglia. Caitlin gli domanda se è per questo motivo che non se ne è andato, visto che i ragazzi non si fidano di lui poiché, oltre ad avere avuto un legame con Harvest, pensano che sia stato creato come arma da utilizzare contro di loro. Superboy è sorpreso da quell'affermazione e le risponde che vorrebbe far parte del gruppo ed anche se una cosa del genere è impossibile, è una cosa reale che può sognare di realizzare.

Intanto, Ridge si vede allo specchio per la prima volta da quando è stato trasformato e non è molto felice da ciò che vede. Per evitare che vada in escandescenza, con conseguente scoperta da parte dei media e quindi di Harvest e soci, Terra riesce a farlo calmare. Contemporaneamente, però, Beast Boy subisce un breve ed improvviso cambiamento fisico involontario e non ne capisce il motivo (Se lo volete sapere, leggete il cross over Rotworld). Tara va a testare lo stato d'animo di Alexei, preoccupato delle sorti della sorella, ma prima che possa consolare anche lui viene chiamata da Niles che le ordina di rientrare alla base con tutti gli altri.

Un'ora dopo, i Ravagers, nonostante il parere contrario di Caitlin, sono pronti per la loro prima missione: recuperare un ragazzo prima che il N.O.W.H.E.R.E. riesca a sequestrarlo. Mentre la Fairchild e Niles discutono su come agire, i Ravagers non sono del tutto convinti dell'onestà dei due e decidono di indagare su di loro quando torneranno nuovamente alla base.

Il gruppo arriva a Brooklyn e quando sono in prossimità della casa dell'eventuale vittima vengono attaccati da due Ravager che inizialmente fuggirono con loro dalla Colonia: Windshear e Brighteys. I due sono stati vittime di un trattamento speciale di Omen, uno degli uomini fidati di Harvest, ed ora sono più forti di prima.

Caitlin ordina a Superboy, che potrebbe sconfiggerli facilmente, di farsi da parte e far fare agli altri, per capire se hanno la stoffa di lavorare in gruppo. Dopo un primo momento di studio, i due avversari vengono messi al tappeto dal lavoro combinato di Ridge e gli altri.

I Ravagers sono contenti della riuscita della loro missione ma Ridge li richiama all'ordine facendogli notare che il N.O.W.H.E.R.E. non manda in battaglia dei principianti da soli ma sono sempre accompagnati da qualcuno che li supervisiona. Infatti, a conferma delle sue parole, Rose Wilson e Warblade fanno la loro entrata in scena!

Titolo: Ghosts of the Future Present
Tratto da: The Ravagers #7
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

La ragazza che Caitlin ed i suoi Ravager devono proteggere si chiama Lisa ed i suoi poteri le permettono di avere visioni sul futuro. Guarda il combattimento da dietro un albero e sa già che ci sono due possibili futuri pronti ad avverarsi. In uno, Superboy e gli altri riescono a salvarsi mentre nell'altro no.

Sa che la chiave per la salvezza dei Ravagers è Caitlin e, quando quest'ultima viene sbattuta di forza contro l'albero dietro cui è nascosta, le mostra il peggior scenario possibile che si avvererà se la scienziata non comprende quanto sia importante aiutare i ragazzi. In questo futuro, Superboy e Ridge rimangono uccisi in quello scontro e Tuono e gli altri diventano pedine nelle mani di Harvest e, insieme a tanti altri, porteranno il mondo alla rovina.

Quando Lisa riporta Caitlin alla realtà, le spiega le proprietà del suo potere e, mostrandole come la visione si sta già avverando, la spinge a fare qualcosa per salvare Superboy e Ridge. La Fairchild va da Terra, che è spaventata e pensa solo di fuggire, e la convince a reagire in nome della libertà che potrebbe non avere se si da alla fuga. La ragazza, però, trova più gratificante l'idea di potersi vendicare di chi le ha fatto del male e scatena contro i due nemici tutto il suo potere, provocando distruzione incontrollata ma riuscendo anche a mandarli al tappeto.

Vuol dar loro il colpo di grazia ma Beast Boy le si mette davanti cercando di convincerla a non cedere a quella tentazione. Terra, però, è decisa ed infilza con una stalattite il corpo di Warblade affermando che devono abbracciare ciò in cui li hanno trasformati perché avere tutto quel potere è una sensazione fantastica.

Warblade, la cui ferita non gli aveva fatto nulla grazie al suo particolare fisico, si congratula con lei e le dà il benvenuto nella squadra di Harvest. Terra non vuole e sta per scagliargli contro un'altra dose di poteri ma viene fermato da un urlo di Lisa la quale, avendo avuto un'altra visione ben più terribile di quelle già avute, incolpa Caitlin di non aver fatto andare le cose nel modo giusto e che il futuro che si sta per formare potrebbe non essere più cambiato.

La Fairchild le chiede di dirglielo ma la ragazza non vuole perché se casomai dovesse saperlo potrebbe compiere altri errori e peggiorare la situazione. Lisa scappa lontano ed anche Rose e Warblade scompaiono dalla scena. Gar chiede a Terra se si sente diversa e lei glielo conferma, aggiungendo che al N.O.W.H.E.R.E. li hanno trasformati in qualcosa di molto, molto pericoloso.

Tornati al rifugio di Los Angeles, Caitlin si sfoga con Niles dicendogli che ha visto ciò che i ragazzi potrebbero diventare, sono pericolosissimi e non sa se riusciranno mai a controllarli. L'uomo le risponde che faranno del loro meglio per provarci e se sarà il caso, adotteranno misure estreme.

Altrove, Deathstroke, che ha assistito allo scontro di Brooklyn tramite degli schermi, è rimasto molto interessato da ciò che ha visto, in particolare è rimasto colpito da Rose Wilson, sua figlia!

Nessun commento:

Posta un commento