mercoledì 10 febbraio 2016

The NEW 52 Story: The Ravagers [Parte 1]

Dopo essere scappati dalla base segreta del N.O.W.H.E.R.E.. Caitlin Fairchild e gli altri ragazzi scappati dal Crogiolo dovranno sopravvivere in un mondo che li vede liberi ma ancora braccati. Sia Harvest che un nuovo nemico, Fratello Sangue, sono decisi ad acciuffarli anche se per scopi differenti!

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana The Ravagers, pubblicati in Italia su volumi omonimi dalla Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Children of Destiny
Tratto da: The Ravagers #1
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

Circa sei minuti fa, Caitlin Fairchild ha aiutato una ventina di ragazzi a sfuggire dalle mani di un folle sadico chiamato Harvest ritrovandosi in una zona sconosciuta del Polo Nord. Tra loro vi erano anche Superboy ed i Giovani Titani ma durante la rocambolesca fuga, si sono separati (come letto in Teen Titans #9). Con Caitlin son rimasti Ridge, ex Ravager, Beast Boy, Terra, Fulmine, Tuono, Brighteyes, Windshear ed altri giovani sfortunati.

Sia Beast Boy e Terra, i cui nomi sono rispettivamente Gar Logan e Tara, che Brighteyes e Windshear decidono di andarsene per conto loro, nonostante Caitlin abbia tentato di fermarli, spiegandogli che stando insieme avrebbe potuto aiutarli. Ridge le fa notare che non ha avuto molto successo nella sua opera di convinzione e quando la Fairchild gli risponde che neppure a lui avrebbero dato retta, poiché il suo compito era quello di torturarli, l'ex Ravager la prende per il collo le suggerisce di smetterla con quell'atteggiamento dato che se adesso è un mostro è solo per colpa di colui per il quale entrambi lavoravano.

Dopo essersi scusata ed aver assicurato i presenti che, avendo letto i dossier su di loro, avrebbe fatto tutto ciò che è in suo potere per aggiustare le cose, dal sottosuolo escono alcuni soldati del N.O.W.H.E.R.E. che immediatamente gettano le armi a terra e si arrendono. Fulmine, il cui vero nome è Alya, non ha intenzione di trattenersi contro coloro che hanno torturato lei e suo fratello Tuono, vero nome Alexei, e gli scatena contro il suo potere elettrico.

Altrove, Brighteyes e Windshear sono inseguiti da un'aeronave del N.O.W.H.E.R.E. al cui interno c'è Rose Wilson e Warblade intenzionati ad acciuffare i fuggitivi. Brighteyes usa il suo potere di sprigionare la luce per accecare i Ravagers ma Windshear, temendo di venire acchiappato, se la scrolla di dosso facendola sbattere contro il vetro del mezzo aereo. Warblade, trovandosela di fronte, la colpisce con un pugno nello stomaco, perforandoglielo. Mentre la ragazza precipita al suolo, Rose attacca Windshear con le sue spade e lo cattura facilmente.

Nel punto di fuga, Caitlin riesce a convincere Ridge ad aiutarla a fermare la furia di Fulmine e Tuono anche se i due avevano già messo al tappeto duramente i soldati che si erano arresi. Tornata la calma, la Fairchild fa sapere ai ragazzi che stanno arrivando a soccorrerli ma quando l'aeronave è in prossimità notano subito che qualcosa non va. Essa, infatti, precipita al suolo distruggendosi. Dalle fiamme escono Rose e Warblade con fare minaccioso ed i più giovani tra i ragazzi salvati da Caitlin si arrendono. Purtroppo per loro, i due Ravengers non hanno l'ordine di portarli indietro sani e salvi e li trucidano senza pietà.

Sapendo che non hanno alcuna speranza contro di loro, Caitlin chiede a Tuono di sfoderare tutto il suo potere e lo usa per distruggere il suolo. Stando sul ciglio di un burrone, Ridge e gli altri precipitano in mare riuscendo così a sfuggire all'attacco dei loro nemici!

Titolo: Shadows of the Past
Tratto da: The Ravagers #2
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

In balia delle onde, Caitlin, Ridge, Tuono e Fulmine sono alla deriva. La credibilità della Fairchild continua ad essere minata dai recenti fallimenti e dall'idea di non essere in grado di aiutarli effettivamente come dice. Nonostante anche lei non sia più così sicura, riesce a convincere Ridge a spingere verso una nave all'orizzonte il pezzo di ghiaccio su cui stanno, essendo l'unico in grado di resistere alla temperatura bassa dell'acqua,

Nel frattempo, in una nuova base del N.O.W.H.E.R.E. in Mongolia, rapidamente allestita da Harvest, Rose e Warblade stanno consegnando i due fuggitivi recuperati al Custode, il quale si congratula con loro per come hanno agito, instillando nei ragazzi paura e senso del pericolo, ed è contento che il piano del suo signore stia procedendo come da programma. E Quando anche Caitlin sarà catturata, i fuggitivi rimanenti entreranno ancor di più nel panico, proprio come desidera Harvest. Quest'ultimo, intanto, è con Shadow Walker, un mutante che riesce a controllare le ombre a cui affida il compito di uccidere la Fairchild in quanto ha compiuto il suo destino e se continua a guidare i ragazzi che ha liberato potrebbe essere dannoso per ciò che ha in mente. Inoltre, gli ordina anche di trovare Beast Boy in quanto il suo ritorno nel mondo non era ancora in programma. Gli offre in dono una delle guardie della colonia che aveva il compito di sorvegliarlo affinché possa saziare il suo appetito. Mentre prosciuga questa povera vittima, Shadow Walker gli chiede cosa deve fare con gli altri ragazzi ricevendo come risposta l'ordine di ucciderli.

Sette ore dopo, Caitlin e gli altri arrivano al porto di Seattle. Una volta a terra, Tuono e Fulmine decidono di abbandonare i due compagni di viaggio ed anche in questo caso a nulla valgono le promesse di riuscire a fare qualcosa per migliorare la loro situazione.

Purtroppo, la loro fuga dura pochissimo in quanto vengono subito acciuffati da Shadow Walker. Questi gli dice che quegli strani oggetti che hanno sulle tute, contengono parte delle sue ombre ed è per questo motivo che riuscirà sempre a scoprire dove si nascondono. Dopo aver catturato Alexei, propone ad Alya di consegnargli Caitlin, con la scusa di liberarli una volta avuto ciò che desidera.

Ridge e Caitlin, intanto, sono sulle tracce dei due e discutono della loro attuale situazione. La Fairchild spiega al compagno di viaggio che non può rimanere sempre nello stato muscoloso poiché non le permette di ragionare lucidamente mentre l'altro le dice che quello è lo stesso stato in sui si trova lui e tutti gli altri ragazzi, accentuato dal fatto che son stati costretti a fare delle cose orribili. Vengono distratti da una colonna di fulmini e capiscono che Alya potrebbe aver bisogno di aiuto.

Quando la incontrano, Fulmine gli racconta dei segnalatori che nelle tute e che a causa loro suo fratello è stato catturato da Shadow Walker che, a detta di Ridge, è tra i più pericolosi al servizio di Harvest. Dopo essersi strappato quegli oggetti dalla tuta, si lancia con le altre due nella missione di recupero. Appena danno le spalle ad Alya, però, questi li atterra con una scarica energetica e li porta dal pericoloso criminale.

Questi le domanda che fine ha fatto Beast Boy e quando gli viene detto che non ne sa nulla non le crede. La sua rabbia è maggiore perchè non riesce a rintracciarlo e non riesce a spiegarsi il motivo così, pensando che Alya gli stesse mentendo, decide di torturarla. Non ha fatto i conti con Tuono che, vedendo la sorella in pericolo, si libera dalle ombre che lo imprigionavano e lo manda al tappeto momentaneamente.

Sia Caitlin che Ridge riprendono conoscenza il tempo necessario per scoprire che Shadow Walker li ha contagiati con le sue ombre e, tramite i segnalatori, può avere accesso a tutte le loro debolezze. Ridge strappa di forza quelli presenti sulla tuta di Fulmine provocando un momentaneo shock al loro avversario. Dopodiché suggerisce ad Alya di sovraccaricarli e, dato che la ragazza ha un tremendo rancore assopito, scarica tutta la sua frustrazione in quegli oggetti che, essendo collegati mentalmente a Shadow Walker, viene polverizzato.

Caitlin si rende conto che era lei il bersaglio di Harvest e capisce che forse la liberazione di quei ragazzi faceva parte di un suo piano. Teme, a questo punto, di aver fatto uno sbaglio molto grande ed ha paura delle conseguenze che verranno.

Altrove, intanto, Beast Boy vede in sogno Caitlin e gli altri galleggiare in una pozza di sangue. Si risveglia urlando, spaventando Tara che dormiva accanto a lui. La ragazza gli domanda cosa ha visto e lui le risponde che Fratello Sangue sta arrivando e che gli altri sono in grave pericolo!

Titolo: Blood
Tratto da: The Ravagers #3
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

In un posto sconosciuto, Fratello Sangue viene informato dai suoi oracoli che grazie al sangue di Caitlin, Ridge e degli altri riuscirà ad aprire la porta verso quel "Luogo Rosso" che gli hanno mostrato nelle loro visioni. Per questo motivo, ordina ai suoi accoliti di trovarli e portarli a suo cospetto.

Ridge e gli altri, intanto, approfittando di un ruscello nelle vicinanze e della momentanea calma, decidono di rilassarsi facendo un bagno. Toltisi i costumi, si accorgono che sulla loro pelle son presenti dei marchi luminosi e Alya, sconvolta da ciò che non pensava di avere, comincia a perdere il controllo sui suoi poteri. Caitlin vuol andare in acqua e calmarla ma Ridge la ferma impedendole così di rimanere fulminata. Accanto a Fulmine c'è suo fratello Tuono, immune al potere della sorella, che, accortosi dell'arrivo di alcuni nemici, le suggerisce che adesso avrà occasione di scaricarsi come meglio vuole.

Nel frattempo, a qualche miglia di distanza, Terra fa notare a Beast Boy che seguire il suo sogno su Fratello Sangue è sbagliato e sarebbe meglio andare nella direzione opposta. Gar le risponde che era più di un semplice sogno ma non può continuare la spiegazione poiché vengono interrotti da tre civili armati che li accusano di essere dei ladri. I due ragazzi, che effettivamente avevano rubato qualcosa da mangiare, utilizzano i loro poteri e li rendono velocemente inermi, costringendoli alla fuga. Subito dopo Beast Boy ha nuovamente una visione come quella avuta in precedenza ma, in questa occasione, anche lui e Tara sono stati catturati da Fratello Sangue.

Al ruscello, Caitlin e gli altri vengono soggiogati dal numero enorme dei sottomessi di Fratello Sangue i quali riescono anche a ferirli. Compare il loro leader e, dopo una breve presentazione, si appresta a curare Fulmine, ferita ad una spalla. La ragazza si sente improvvisamente meglio anche se non sembra essere in sé.

Poco distanti da loro, Gar e Tara sono sulle loro tracce ma il fiuto di Beast Boy avverte la presenza di qualcun altro. Seguendo l'odore del sangue, scoprno alcuni adepti di Fratello Sangue pronti a sacrificare dei civili e si lanciano in loro difesa riuscendo a salvarli.

Nuovamente al ruscello, Fratello Sangue sta facendo qualcosa di doloroso a Tuono mentre sua sorella guarda il tutto con serenità. A qualche metro da loro Caitlin e Ridge non riescono a muoversi, bloccati da qualcosa che il nuovo arrivato ha fatto loro.

Titolo: Unchained
Tratto da: The Ravagers #4
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italianaThe Ravagers #1
Data: Aprile 2013

Mentre Caitlin e gli altri stanno per essere sacrificati da Fratello Sangue, in superficie Gar e Terra affrontano i suoi accoliti che stanno difendendo la chiesa del loro leader. Dopo averli sconfitti i due entrano nell'edificio e lo trovano vuoto. Gar capisce che bisogna scendere in profondità e Terra, utilizzando i suoi geo-poteri, apre un varco nel sottosuolo facendoli cadere nel bel mezzo della celebrazione.

Fratello Sangue, osservando Gar, gli dice di averlo già visto in passato in uno dei suoi sogni, in un posto che i suoi oracoli chiamano il "Luogo Rosso", una forza vitale che scorre attraverso il pianeta e fonte di immenso potere. Gli spiega che intende andarci e per farlo ha bisogno sia del sangue di Caitlin e degli altri, che uno tra lui e Tara. Ipnotizza la ragazza e sta per farle qualcosa ma Beast Boy interviene trasformandosi in una tigre e fa capire così a Fratello Sangue che è lui la chiave per aprire la porta e portare il suo signore e padrone sulla Terra.

Mentre i due combattono, Tara, che è ritornata in sé, ne approfitta per liberare Ridge, Caitlin, Fulmine e Tuono i quali si lanciano immediatamente nella mischia anche se hanno ancora l'influenza di Fratello Sangue che gli limita le capacità. Tuttavia, anche se non in perfetta forma, riescono a sconfiggere gli adepti ed andare in soccorso di Beast Boy. Fratello Sangue, appena li vede, li allontana con un colpo energetico di grande potenza.

Gar gli domanda come mai non li ha uccisi e intuisce che ha bisogno di loro vivi per portare a termine il suo piano. Urla ai compagni di smetterla di combattere spiegandogli che quel criminale ha bisogno del loro sangue per aprire la porta. Ridge gli da' ragione e, guardando verso il lago di sangue dove i stava effettuando il sacrificio, si accorge che gli oracoli hanno già iniziato ad evocare la porta.

Fulmine, sentendosi in colpa per quanto accaduto, si lancia nel portale con uno degli oracoli provocando un esplosione che coinvolge Fratello Sangue e gli altri oracoli presenti. Terra, per evitare che il sanguinario criminale possa liberarsi facilmente, provvede a coprire la zona con grossi strati di macerie.

Abbandonata la chiesa, Caitlin e gli altri raggiungono Los Angeles. Durante il viaggio la scienziata ha avuto modo di pensare a quando accaduto e si è ricreduta sui ragazzi che riteneva, inizialmente, vittime di abusi. Ora li vede come bombe ad orologeria pronte ad esplodere e non è più tanto convinta che aiutarli sia la cosa giusta da fare.

In prossimità del rifugio, Caitlin avverte tutti di non fare passi falsi dato che non ha avuto modo di avvisare chi di dovere che sarebbero arrivati e proprio mentre sta per dichiarare le proprie intenzioni a chi di dovere, sono attaccati da una delle misure di sicurezza del posto.

Vengono colpiti in pieno da un tornado che viene bloccato solo quando il contatto di Caitlin, un certo Niles Caulder, si accorge della presenza dell'amica. Le dice che avrebbe fatto meglio a chiamare e quando le fa sapere che ha bisogno di parlare con lui di quanto sta accadendo, Superboy li interrompe, desideroso di scambiare quattro chiacchiere con la Fairchild!

Vai alla Parte Successiva >>>

Nessun commento:

Posta un commento