venerdì 29 maggio 2015

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 7]


Il più grande eroe che la Terra abbia mai avuto, creduto morto insieme a Batman e Wonder Woman, è tornato al servizio di Darkseid facendo sprofondare il pianeta che lo accolse nella disperazione. Le nuove Meraviglie, come Flash e Lanterna Verde sono irrintracciabili. Il primo è caduto nelle mani dell'orribile Seduttrice mentre il secondo è scomparso. Gli unici che stanno tentando una resistenza si sono rifugiati nella Bat-Caverna insieme ad un nuovo Cavaliere Oscuro ed ad un ragazzo di origini kryptoniane che rifiuta categoricamente di usare i suoi poteri per combattere. Ma quello che nasconde sotto la sua tuta spingerà tutti ad avere ancora speranza...

Titolo: The Kryptonian Part 3
Tratto da: Earth-2 #23
Data: Luglio 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #7
Data: Febbraio 2015

Superman è sorpreso di trovarsi davanti la sua amata Lois, nonostante ella abbia il corpo di Red Tornado. Approfittando di questa momentanea calma, l'ex giornalista chiede ad Hawkgirl di recuperare Val e andare via. In quel momento, Lois viene colpita alle spalle dai Parademoni e Superman, furioso, li punisce disintegrandoli tutti con la vista calorifica.

Mentre la polvere di quei mostri cade su di loro, Lois lo rimprovera dicendogli che Superman non uccide. Quest'ultimo crede che sia un trucco e sta quasi per colpirla ma Kendra lo ferma ordinandogli di lasciarla andare attirando su di sé la sua rabbia. Lois interviene per calmarlo e suggerisce ad Hawkgirl che è il momento di andare via e, riferendosi a Val, gli dice di non preoccuparsi perché sa come cavarsela.

Superman e Lois volano via ed i Parademoni stanno per attaccare Hawkgirl ed il ragazzo kryptoniano. In loro aiuto, però, accorre Lanterna Verde, decisamente furioso per esser stato ucciso, che non perde tempo a disintegrare tutti i mostri di Apokolips. Successivamente si recano alla Bat-Caverna e Alan viene aggiornato sulle condizioni del Dottor Fate, che è uscito vivo a malapena da uno scontro con Superman. Batman gli domanda che fine abbia fatto Lois e gli viene detto che è andata via con l'Uomo d'Acciaio.

Questi la porta a Smallville in quella che era la casa dove è cresciuto. Qui vi sono i suoi genitori adottivi e Lois capisce subito che i due contadini stanno fingendo di stare bene. Alla Bat-Caverna, grazie a Jimmy che aveva hackerato i sistemi di Red Tornado, riescono ad entrare in comunicazione con l'ex giornalista ed ascoltare Superman dare conferma a Bedlam di attaccare la base nascosta di Batman. Il Cavaliere Oscuro da' ordine a Jimmy di attivare il "Protocollo Azrael" e coordinare l'evacuazione con Khan e l'esercito mondiale ma Lanterna Verde vuole rimanere ad affrontare le truppe di Parademoni.

Il conto alla rovescia azionato dal Protocollo Azrael è già in atto quando i nemici irrompono nella caverna. Nella dura lotta che segue il Dottor Fate comunica a Freccia Rossa che lui non fa parte del loro futuro e pochi istanti dopo perde la vita perché attaccato alle spalle da uno dei segugi di Apokolips. Sandman apre un portale con il Quartier Generale dell'Esercito Mondiale e Batman ed i superstiti vi entrano. Lanterna Verde chiede ad Hawkgirl di rimanere con lui poiché ha bisogno del suo aiuto.

Quando il Protocollo Azrael raggiunge lo ZERO, la Bat-Caverna esplode, polverizzando Gotham e tutte le truppe di Parademoni!

Titolo: The Kryptonian Part 4
Tratto da: Earth-2 #24
Data: Agosto 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #7
Data: Febbraio 2015

Flash è tenuto prigioniero dalla spettrale Seduttrice. Quando la "donna", affascinata dalla sua capacità di guarigione elevata, tenta nuovamente di fare esperimenti su di lui, Jay la provoca riempendola di domande sulla sua assurda condizione fisica. Seduttrice sta per strappargli la lingua per farlo tacere ma Bedlam la interrompe aggiornandola sulla situazione a Gotham, dove tutte le truppe che hanno inviate sono state spazzate via da una tremenda esplosione.

Qui, Lanterna Verde ed Hawkgirl si sono salvati grazie ad un costrutto dell'Eroe di Smeraldo. Insieme a loro ci sono due Parademoni che Alan ha volutamente salvato per permettergli di dire al loro padrone che ha fallito la sua missione. Dopo che sono andati via, si rivolge a Kendra e le comunica che devono salvare Flash. Stando al suo anello, il velocista è ancora vivo ma non riesce a rintracciarlo come ha fatto con la donna alata perché, probabilmente, è in presenza di qualcosa di molto oscuro.

Nel frattempo, al Quartier Generale dell'Esercito Mondiale, i presenti piangono la morte di Freccia Verde e Batman incolpa Val di non aver fatto nulla per impedirlo. Vedendo il kryptoniano affranto, Jimmy va dal Cavaliere Oscuro e, chiamandolo col suo vero nome, Thomas, lo chiama ipocrita poiché anche lui non ha fatto nulla per salvare il povero Connor. Se vuole salvare il mondo devono aiutare Val a farlo alle sue condizioni ed essere così negativo nei suoi confronti non aiuta affatto.

Lanterna Verde ed Hawkgirl, intanto, raggiungono Washington poiché l'Anello del Potere ha individuato Flash all'interno delle rovine della Casa Bianca. Il piano di Alan consiste nell'affrontare tutti i Parademoni presenti, prendendo su di sé l'attenzione e dando possibilità a Kendra di andare a salvare l'amico velocista quasi indisturbata. La ragazza, infatti, prima di raggiungere Flash, ha dovuto affrontare qualche Parademone. Arrivata da Jay, questi le dice di non stare bene e di sbrigarsi ad uscire prima che torni la Seduttrice.

Quest'ultima è impegnata ad affrontare Lanterna Verde il quale, una volta raggiunto da Flash e Hawkgirl, anche se contro voglia, batte in ritirata. Mentre si dirigono in mare aperto, Kendra contatta Batman e gli chiede di chiamare una loro comune alleata.

In Amazonia, intanto, Jimmy cerca di rincuorare Val. Gli chiede poi cosa stia cercando di nascondere sotto la sua felpa ma il kryptoniano è restio a mostrarglielo. Dopo poco, però, Jimmy riesce a convincerlo e quando vede lo stemma degli El sul petto del kryptoniano rimane stupefatto!

Titolo: The Kryptonian Part 5
Tratto da: Earth-2 #25
Data: Settembre 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #7
Data: Febbraio 2015

Quando il Comandante Khan viene a sapere cosa ha chiesto di fare Kendra a Batman, chiede a quest'ultimo come mai non si siano coordinati con l'Esercito Mondiale ed il Cavaliere Oscuro gli risponde che, in passato, questo non si è rivelato molto affidabile.

Sull'Oceano Pacifico, intanto, Lanterna Verde e gli altri sono inseguiti dalla Seduttrice ed un esercito di Parademoni. Hawkgirl è preoccupata dal fatto che prima o poi, il potere dell'Anello Verde potrebbe finire lasciando tutti nei guai.

In Amazonia, Jimmy si chiede come mai Val indossi quel simbolo e gli domanda se è un parente di Superman. Il kryptoniano gli risponde che non lo è. Quando Krypton stava per esplodere, Lara e Jor-El, che si presero cura di lui dopo che i suoi genitori furono condannati per aver provato ad opporsi al potere con la verità, lo misero in salvo in una navicella e lo mandarono via insieme al figlio, la nipote ed un'altra persona. Lui ha timore di mostrare quello stemma in giro perché Superman lo aveva reso un simbolo di paura ma allo stesso tempo non può toglierselo perché altrimenti disonorerebbe coloro che lo hanno salvato. Jimmy gli da ragione e gli domanda se lui, come i suoi genitori, è pronto ad opporsi al potere.

Altrove, i timori di Kendra si realizzano e Lanterna Verde comincia ad accusare la stanchezza. Quando Seduttrice, però, sta per attaccarli, dalle profondità marine emerge Marella con la sua truppa atlantidea a dar loro una mano. Rimasta da sola, Lanterna Verde vuol sconfiggere la Seduttrice ma Flash interviene per vendicarsi di ciò che ha subito. La trascina lontano correndo sempre più veloce fino a raggiungere un posto che non aveva mai visto prima: l'Infinito! In quello spazio dove non vige alcuna regola, lancia la Seduttrice che si sgretola fino a scomparire. Kendra comunica al Quartier Generale che hanno risolto la situazione chiede a Batman la posizione di Superman. Questi gli risponde che è a cena dai suoi genitori.

A Smallville, Lois chiede a Martha cosa sta succedendo mentre Jonathan è chiaramente stufo di portare avanti quella commedia. Durante la cena, il padre adottivo di Superman, infuriato, ammette di essersi scocciato di fingere di avere ancora un figlio e quando manda a quel paese Darkseid viene bruciato vivo dall'Uomo d'Acciaio sotto gli occhi sconvolti di Martha e Lois, la quale gli dice che lui non è assolutamente il Clark che conosceva. A Superman scende una lacrima e urla a Lois che la ama e non deve dire quelle cose. La discussione viene interrotta da Bedlam che gli conferma la riuscita del suo piano: grazie all'aiuto di Mister Terrific e Sloan, Darkseid potrà finalmente invadere la Terra. A sentir quelle parole, anche se un velo dispiaciuto, va via, abbandonando Lois e Martha.

Improvvisamente un boato assordante avvolge il pianeta e in prossimità della sua atmosfera si apre un portale che sta cominciando a risucchiarlo. Gli eroi si preparano alla battaglia finale. Il Dottor Fate va da Val e gli fa indossare il suo Elmo mostrandogli qualcosa che gli fa finalmente capire il suo ruolo nel mondo. Saluta Jimmy e si dirige nello spazio dove Lanterna Verde sta facendo di tutto per impedire alla Terra di venire risucchiata.

Il suo operato viene interrotto da Superman che sta quasi per colpirlo con un pugno ma la sua azione viene fermata dall'arrivo di Val, questa volta in costume con tanto di stemma in bella mostra!

Titolo: The Kryptonian Part 6
Tratto da: Earth-2 #26
Data: Ottobre 2014
Pubblicazione italiana: Terra-2 #7
Data: Febbraio 2015

Jimmy mette al corrente Lois di quanto sta accadendo. L'ex giornalista, dopo aver messo al sicuro Martha e promessole di fermare Superman, vola via in direzione di quest'ultimo. Mentre nello spazio Lanterna Verde cerca di fermare l'avanzata della Terra nel vortice dimensionale, al Quartier Generale Marella chiede a Batman di farle il punto della situazione.

Le viene detto di Bedlam e del controllo di quest'ultimo su Mister Terrific e Sloan e si propone quindi di andare a salvarli. Ordina a Flash di portarla all'interno dell'edificio che sprigiona l'energia che alimenta il varco dimensionale e di lasciare a lei il terribile sottoposto di Darkseid.

Altrove, Lois cerca di fermare l'avanzata di Superman il tanto che basta da permettere a Val di entrare in scena ed occuparsi dell'Uomo d'Acciaio. Questi gli domanda come mai indossa il simbolo del suo casato e Val gli risponde con un'altra domanda che fa leva sul tipo di orgoglio i suoi genitori kryptoniani potevano provare per lui, visto il mostro che è diventato. Furioso, Superman lo colpisce con un pugno tremendo che fa tremare il suolo.

All'interno della struttura, Flash e Marella raggiungono Bedlam che, dopo uno scambio di colpi, cade a terra esanime. Il controllo mentale che aveva su Sloan e Mister Terrific si interrompe ed i due possono fermare il congegno che sta risucchiando il pianeta. Aquawoman, in pratica, muovendo un grosso flusso di liquido cerebrospinale nel cervello di Bedlam gli ha provocato una sorta di infarto. L'Esercito Mondiale e gli altri eroi provvedono a sconfiggere i Parademoni rimasti mentre Val è ancora alle prese con Superman.

Questi scaglia un pugno al ragazzo e la sua mano comincia ad andare in frantumi. Non si rende conto di cosa sta succedendo e quando gli da' una testata anche la sua faccia cade a pezzi. Interviene Lois, la quale era sicura che non poteva trattarsi del suo Clark. Infatti quel mostro non è altri che Bizzarro il quale, una volta privo del controllo di Bedlam, ritorna alla sua forma originaria. Lois, creando un vortice, lo polverizza lasciando di lui solo la polvere. E' tempo per gli eroi di riprendersi la loro Terra.

Bedlam, intanto, si è ripreso ed è fuggito, portandosi dietro nuovamente Mister Terrific e Sloan. All'Osservatorio Arecibo, in Porto Rico, contempla la sconfitta subita ma è anche fiducioso di una futura vittoria. Con i due terrestri potrà ricostruire il congegno e  contando su Barda, Furia ed i Quattro delle Profondità, potrà consegnare la Terra al suo glorioso Darkseid!




Nessun commento:

Posta un commento