giovedì 5 febbraio 2015

The NEW 52 Story: Suicide Squad [Parte 3]


La Suicide Squad arriva a Metropolis per catturare Mitch Shelley, il quale può tornare in vita dopo la morte acquisendo poteri offensivi letali. Tuttavia, i veri problemi della squadra non arriveranno da Resurrection Man, ma direttamente da uno dei membri che la compongono che si dimostrerà essere una spia. Come si comporterà la Suicide Squad sapendo che uno di loro li sta tradendo?



Titolo: Dead Man Walking
Tratto da: Suicide Squad #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #2
Data: Settembre 2013

A Metropolis, Deadshot ha appena steso Mitch Shelley (Per sapere cosa è successo, leggete Resurrection Man #8). La Waller è scontenta perchè non lo ha sparato alla testa. Floyd non si è ancora ripreso dalla seduta di tortura di Harley e si rende conto che deve rimettersi in sesto al più presto se vuole tornare ad essere l'infallibile cecchino che era. Sulla scena arriva Kim Rebecki, la compagna di Resurrection Man, molto dispiaciuta per ciò che gli sta capitando. Ragno Nero, la mette fuori gioco e l'allontana dalla scena.

Al Quartier Generale, intanto, Amanda non vede l'ora di mettere le mani su Resurrection Man poichè, stando a ciò che ha sentito sul suo conto, potrebbe essere l'ultimo tassello che le manca per rendere il progetto che ha in mente una realtà. Tramite i video di sorveglianza, osserva come procede un incontro tra Harley ed il dottore di Belle Reeve. Sembrerebbe che ciò che le è accaduto di recente, l'abbia fatta ritornare la Dottoressa Harleen Quinzel di un tempo.

Da qualche parte nella città di Superman, la Suicide Squad sta ritornando a casa a bordo di un pullman di un'associazione religiosa, sperando possano passare inosservati. Mentre Deadshot ed El Diablo discutono di religione, Resurrection Man si ritorna in vita provocando l'esplosione del veicolo. Mitch domanda ai suoi aggressori il motivo per cui gli stanno dando la caccia e che fine abbia fatto la sua compagna Kim.

Senza avere risposta, viene nuovamente attaccato ma per sua fortuna può contare su dei poteri rinnovati che gli danno la possibilità di tener testa alla Suicide Squad. Lo scontro è violento e quest'ultima ha la peggio. Mentre Re Squalo, a seguito dei colpi, vomita Yo-Yo ancora vivo, Light e Deadshot si allontanano da Mitch che non ha intenzione di fargliela passare liscia e quindi li insegue.

Mentre fuggono, Deadshot chiede ad Amanda se gli ha nascosto qualcos'altro, oltre al fatto che quell'uomo resuscita ed ha poteri sovrannaturali, e gli viene risposto che gli è stato detto tutto quello che gli occorreva sapere e conclude dicendo a Floyd di attuare il piano B. Lui e Light si rifugiano in una grotta e la ragazza sta valutando l'idea di uccidere la Waller e vendicare la sorella. Deadshot cerca di farla rimanere concentrata sulla missione ma, vedendo che vuol fare di testa sua, la uccide, soprattutto perchè sarà solo lui ad avere il piacere di uccidere Amanda Waller.

Al Quartier Generale, Amanda interroga Kim la quale le assicura che le informazioni che ha su Shelley sono tutte sbagliate e che Mitch non è uno di loro, un'ombra pericolosa con un passato oscuro, come pensa lei, poichè è successo qualcosa che lo ha cambiato profondamente. Alla Waller non interessa nient'altro se non del suo progetto ma la Rebecki non considera più quell'uomo come parte del suo lavoro e sembra esserci legata romanticamente.

Il piano B consisteva nell'attirare Resurrection Man in una trappola. Deadshot, quindi, si fa inseguire e lo attira al punto di raccolta saltando giù da una cascata, sicuro che quel salto avrebbe steso Shelley il tempo necessario per farlo catturare. Così avviene e, mentre gli uomini della Waller portano a riva il corpo di Mitch, Deadshot si procura una sega elettrica ed è deciso a farlo a prezzi per impedirgli di risorgere.

Da lontano, le Body Doubles stanno visionando tutto ed avvertono il Direttore Hooker che stanno per avere un grosso problema!

Titolo: Dead Heat
Tratto da: Resurrection Man #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #2
Data: Settembre 2013

Le Body Doubles comunicano al Direttore Hooker, che la Suicide Squad ha catturato Resurrection Man e ricevono l'ordine di intervenire per evitare che un'agenzia governativa rivale possa portare a termine la propria missione.

Mentre le Body Doubles e Deadshot perdono tempo a discutere chi debba appropriarsi del corpo di Shelley, quest'ultimo si rianima e facendo sfoggio di nuovi poteri, debella senza problemi le due formazioni e, catturando Floyd, gli domanda che fine ha fatto Kim Rebecki, l'unica donna che, a quanto sembra, lo abbia sempre e solo voluto aiutare. Deadshot gli spiega che lei l'ha venduto ma Shelley crede che lo abbia fatto perchè non ha capito in che situazione si trovava.

Grazie al nuovo potere che ha acquisito, cioè la possibilità di trasformarsi in metallo vivente, avvolge sé stesso intorno al corpo di Deadshot e lo usa per raggiungere Kim. Quest'ultima è con Amanda, la quale le comunica che Shelley sta andando a casa sua convinto, inutilmente, che lei lo stia veramente aiutando. La Rebecki le risponde che quell'uomo non è più quel sociopatico messo dal governo a capo della Divisione di Sviluppo di Bioarmi e che è diventato buono. C'è qualcosa in lui che lo spinge a fare del bene. Neppure lei se ne rende conto ma ha capito tutto ciò quando è entrato in contatto con lui. Ad Amanda non interessa, poichè lo reputa una risorsa, e decide di usarla nuovamente come esca.

Chiama Hooker, il quale è furioso per l'intromissione della Suicide Squad nella sua operazione di recupero. La Waller gli risponde dicendogli che lo hanno fatto involontariamente e che gli restituiranno la risorsa prima che il giorno sia finito, a patto che richiami i suoi uomini. Hooker richiama le Doubles e spiega il patto fatto con Amanda, e dice loro di stare pronte in caso di complicazioni.

Shelley, "indossando" Deadshot, arriva alla base. Amanda ha ordinato ai suoi di fare un pò di resistenza cosicché non possa avere l'idea di star finendo in una trappola. Raggiunta Kim, che gli dice di essersi liberata sfruttando la confusione creata, si libera di Deadshot e, mentre stanno per scappare, viene sparato in testa dalla Waller che, prima di consegnare alla Rebecki il corpo di Shelley, gli fa amputare una mano.

Poco dopo, Amanda chiama Hooker e gli comunica che Resurrection Man è scappato ai suoi uomini ed è di nuovo in fuga. L'uomo è furioso per questo fallimento e la Waller chiude la discussione assicurandogli che non interferirà più nelle sue faccende. Anche se i due sono in fuga, Amanda ha fatto impiantare una bomba nel collo di Kim, qualora avessero bisogno di Resurrection Man dalla sua parte. Inoltre, lasciandolo andare, spera che Shelley possa fare molto danno al loro rivale Hooker cercando di arrivare alla verità. Guardando la mano galleggiare in una vasca amniotica, è soddisfatta di aver avuto ciò che cercava.

Kim si risveglia nella foresta. Shelley, anche lui risvegliatosi da poco, non riesce a capire cosa sia successo alla sua mano, poichè la trova più nuova rispetto al resto del suo corpo. Le dice che sta cercando di capire se lei è dalla sua parte o se lo abbia manipolato e Kim le risponde che ha fatto ciò che ha fatto solo per farli uscire di là il prima possibile e che, anche se non ha motivo di fidarsi, spera che imparerà a farlo col tempo.

Shelley le chiede come mai e la donna risponde che il motivo è che prova qualcosa per lui e che, fondamentalmente, lo vuole aiutare. Accettando quella risposta, le dice di che potrà dimostrarlo aiutandolo a trovare il suo laboratorio. Le domanda anche cosa abbia il suo collo, ma lei, facendo la vaga, conclude dicendo che non ha nulla e che è solo un pò indolenzito (Continua su Resurrection Man #10).

Titolo: Judas Rising
Tratto da: Suicide Squad #10
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #2
Data: Settembre 2013

Mentre Amanda esamina la mano di Shelley, la Suicide Squad, nuovamente in missione, raggiunge il Grattacielo Columbia Center, a Seattle, dove un agente di Basilisco tiene in ostaggio gli impiegati della Gendreon, una compagnia di Bio-Tecnologia, nella Sala Conferenze Principale.

Dopo aver analizzato i dossier dei civili, la squadra entra in azione con l'ordine di prendere vivo il criminale. Quest'ultimo si trova spaesato quando Deadshot uccide tutti gli ostaggi, colpevoli di avere una fedina penale molto sporca. A seguito di ciò, l'agente di Basilisco sta per farsi saltare in aria ma Charles Murray, in arte Iceberg nonché nuovo membro del team, gli congela il meccanismo di detonazione rendendolo inerme. El Diablo provvede a staccargli il dente con la capsula di cianuro, in modo da portare vivo il loro obiettivo alla base.

Ragno Nero riconosce in lui Zwolee, la guardia personale di Regulus. il leader del Basilisco. Deadshot crede sia solo una supposizione ma il "collega" gli conferma che è tutto vero raccontandogli l'incontro avuto con lui un anno prima nelle fogne di Gotham. Stava stava indagando sul traffico di una nuova droga e, dopo mesi di ricerche, scoprì che dietro ad esso c'erano gli Angeli della Palude, dei reietti che vivevano nelle fogne. Aveva assistito ad uno scambio e seguito uno degli spacciatori e, proprio quando era ad un passo da scoprire il loro nascondiglio, ebbe la sfortuna d'incontrare Regulus. Era talmente forte che non riuscì a mettere a segno nessun colpo e si salvò per pura fortuna, grazie ad uno scarico di rifiuti che lo allontanò dal suo avversario. Fu trascinato in un'altra camera dove fu testimone della prima opera di Regulus, lo sterminio totale e brutale degli Angeli della Palude, che ritrovò spappolati ed appesi, a pezzi, alle pareti della fogna.

Deadshot organizza il trasferimento dell'obiettivo alla base, ma Ragno Nero pensa che c'è qualcosa che non va. Se quell'uomo è la guardia personale del pezzo grosso, perchè affidargli una missione stupida come quella? Essendo un soldato addestrato dell'elite dell'esercito di Regulus, deduce che è una diversione e chiede a Re Squalo se ha ancora fame. Floyd, che è in capo, non vuole che i due si allontanino senza permesso ma non può far nulla poichè Amanda, che osservava tutto da Belle Reve, gli ordina di tornare immediatamente alla base col suo "pacco".

Ragno Nero e Re Squalo scoprono due agenti del Basilisco scaricare dei files da un computer. Uno di questi, sorpreso, inghiotte il piccolo hard drive e Re Squalo non può non entrare in azione a modo suo. La Waller, intanto, riceve la visita di Yo-Yo il quale è furioso con lei poichè la donna sapeva che Re Squalo l'avrebbe mangiato. Amanda gli risponde che sapevano che sarebbe sopravvissuto e ha fatto in modo che accadesse per mostrargli l'infinito potenziale dei suoi poteri che lo rende, a tutti gli effetti, indistruttibile.

Viene interrotta da Ragno Nero che le dice che la faccenda degli ostaggi era un diversivo e che il vero bersaglio del Basilisco era il Mainframe della Gendreon, in particolare i file di un progetto il cui nome in codice è "Genesis". Gli ordina di portare i file alla base, poi domanda a Deadshot com'è la sua situazione.

Floyd le risponde di avere un problema. Purtroppo, nonostante sia stato controllato a dovere, l'agente del Basilisco catturato è riuscito ad uccidersi, inghiottendo del veleno. Ordina anche a loro di tornare alla base e chiude la comunicazione.

Yo-Yo pensa che ciò che è accaduto sia attribuibile ad un colpo di sfortuna, ma Amanda lo corregge dicendogli che non è come crede e che qualcuno ha passato di nascosto a quell'agente ciò che l'ha ucciso. La Suicide Squad ha dunque un infiltrato, per cui uno della squadra è un traditore!

Titolo: Communication Breakdown
Tratto da: Suicide Squad #11
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #2
Data: Settembre 2013

Alla prigione di Belle Reve, Amanda Waller sta interrogando El Diablo per cercare di scoprire se la talpa è lui. Non potendo dimostrarlo sfoga su di lui la sua frustrazione, dicendogli che non si fida di nessuno e non ha problemi a far saltare in aria i collari di tutta la squadra. Gli stringe il collo con una sedia e la pressione gli fa perdere conoscenza.

El Diablo si risveglia poco dopo, su un aereo cargo, insieme ai compagni della Suicide Squad che, come lui, non hanno idea di cosa stia succedendo. Amanda, tramite uno schermo di bordo, gli comunica che la loro fonte ha scoperto la base del Basilisco e che sarà compito loro assassinare il suo leader, Regulus. Chiunque tra loro riuscirà a dare il colpo mortale, si troverà la pena da scontare dimezzata.

Viene interrotto dall'intrusione di una nuova componente della Suicide Squad che le dice che Regulus è più di un uomo. E' un'idea e come tale non può morire. Grazie ad un artiglio fa detonare l'impianto esplosivo che ha nel collo prima che Deadshot la potesse colpire, distruggendo una fiancata dell'aereo. La comunicazione con la Waller viene interrotta e la donna pensa di aver perso l'intera squadra. A tal proposito contatta il suo superiore aggiornandolo su quanto accaduto e consigliandogli di smantellare l'operazione Task Force X. L'uomo, però, le dà risposta negativa e le ordina di trovare altri prigionieri e di ricominciare il progetto dall'inizio.

Intanto, grazie ad i poteri di El Diablo che è riuscito a respingere l'esplosione grazie ai suoi poteri di manipolare il fuoco, la Suicide Squad riesce a paracadutarsi fuori dall'aereo poco prima che esso si schianti in mare aperto. Raggiungono la costa che Re Squalo identifica come il Golfo del Messico. Vengono raggiunti dai membri di una tribù locale appartenente ai Maya e, dopo avergli fatto capire che non hanno animo bellicoso, li seguono al loro villaggio al centro di una foresta constatando che non hanno nessun contatto con il mondo esterno.

La sera, il gruppo si da alla pazza gioia, festeggiando con gli indigeni e meditando di rimanere lì, approfittando del fatto che la Waller li ritiene probabilmente morti. L'unico che non ci sta è Deadshot e, conscio del fatto che Amanda li avrebbe trovati prima o poi, vuole continuare la missione che gli è stata affidata. Cerca di convincere i compagni a seguirlo ma riceve risposte negative da tutti. Dice loro che non possono credere di sentirsi al sicuro poichè, essendoci un traditore tra loro, questi prima o poi li pugnalerà alle spalle.

Tra di loro scoppia una rissa, poichè s'accusano l'un con l'altro di essere la spia. Ragno Nero interviene per cercare di sedare gli animi e, quando presume che il traditore possa essere Deadshot, si becca un pugno da quest'ultimo che lo stende. Floyd si accorge che tutti i membri della Suicide Squad giacciono a terra privi di senso e, prima di poter capire cosa sta succedendo, viene colpito alla testa.

Si risveglia legato ad un altare, a testa in giù, assieme ad Iceberg, Ragno Nero ed Harley. Gli spiegano di essere stati drogati dagli indigeni che, a quanto pare, praticano ancora i sacrifici umani!


Nessun commento:

Posta un commento