martedì 6 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Suicide Squad [Parte 2]


Dopo essere tornati a Belle Reeve, la Suicide Squad è costretta a sedare una rivolta di super criminali scoppiata all'interno della struttura carceraria. Deadshot e gli altri, devono fare anche in fretta, perchè il conto alla rovescia delle micro bombe che hanno nel collo è giunto quasi al termine. Quale sarà il motivo di quell'improvvisa insurrezione? E che fine ha fatto Harley Queen?


Titolo: Abandon All Hope
Tratto da: Suicide Squad #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #1
Data: Gennaio 2013

La Suicide Squad cerca di fermare i rivoltosi in vari modi. C'è chi uccide senza pietà, come fa Deadshot, e chi, come Diablo, cerca di far ragionare i detenuti.

Quest'ultimo, purtroppo, non riesce nel suo intento, venendo più volte sopraffatto. Mentre i due combattono, la Waller ordina a Yo-Yo di andare a liberare Re Squalo e controlla in infermeria come se la sta cavando Ragno Nero che, seppur ferito, riesce ad affrontare i criminali che lo vogliono morto anche se al termine del combattimento non ha la forza per rimanere cosciente.

Diablo e Deadshot riescono a raggiungere il cortile interno e, mentre il primo tiene a bada l'orda di criminali, il secondo tenta di raggiungere una torretta di guardia armata di fucile mitragliatore. Chato cerca, ancora una volta, di far capire ai delinquenti di fermarsi poichè se non lo faranno perderanno la vita, ma viene nuovamente messo fuori combattimento.

Yo-Yo, intanto, raggiunge la cella di Re Squalo e lo trova immobile. Pensando che sia morto, gli si avvicina ma, purtroppo per lui, viene divorato. La Waller, che aveva visto tutto dalla sua sala di comando, si accorge che gli agenti di guardia fuori la sua porta sono stati uccisi e fa in tempo a prendere una pistola ed uccidere un criminale che la voleva uccidere.

Deadshot raggiunge la torretta di guardia ma l'infezione che aveva contratto nella missione precedente comincia a manifestare i suoi effetti e gli si annebbia la vista. I criminali lo raggiungono e lo lanciano nel vuoto. Amanda Waller capisce che è troppo tardi e telefona ai suoi cari per dar loro un ultimo saluto. Sta per attivare la "Modalità Gas Nervino" che non è costretta ad usare perchè Diablo si risveglia giusto in tempo e, furioso per quanto gli è stato fatto, brucia vivi tutti quelli che aveva intorno e convince, con quel gesto, gli altri a ritornare nelle proprie celle. La Waller decide di premiarlo accorciandogli la pena della metà.

Tre ore dopo, a Deadshot viene iniettato l'antidoto al nanovirus che l'ha colpito e gli viene concesso di vedere quella che probabilmente è sua figlia, alla quale non viene detto cosa faccia lui e dove si trovi. La visita dura poco, poichè Amanda riceve la notizia che Harley Queen è scappata e va quindi immediatamente recuperata.

Deadshot è furioso, poichè gli era stata promessa un'ora da trascorrere con la bambina e la Waller gli assicura che gliela farà avere ma prima deve riportare Harley alla base. Gli spiega che, di ritorno dall'ultima missione, la sua micro bomba era stata disattivata e quindi non possono farla detonare ed ha scatenato quella rivolta affinchè potesse scappare senza essere vista.

Sanno che si è diretta a Gotham e quindi, insieme ad una nuova squadra, dovrà andare a prenderla e riportarla indietro, viva o morta.

Titolo: The Hunt For Harley Queen, Part 1
Tratto da: Suicide Squad #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #1
Data: Gennaio 2013

La Suicide Squad ha dei nuovi membri. Oltre a Deadshot e Re Squalo, vede l'ingresso delle sorelle Lime e Light, finite a Belle Reeve dopo l'incontro con Freccia Verde (su Green Arrow #2) ed il ritorno di Savant.

Si trovano a Gotham e stanno inseguendo Harley Queen tra i vicoli della città, la quale non si preoccupa di mantenere un basso profilo per evitare di incappare nel Cavaliere Oscuro, cosa che se dovesse accadere, rovinerebbe non poco i piani della Waller. Savant la ferisce ed il gruppo riesce a raggiungerla all'interno di un capannone.

Si accorgono, però, che non era la vera Harley, bensì un uomo travestito come lei e si rendono conto, quasi subito, di essere finiti in trappola. Mentre combattono contro decine di altri esseri vestiti come il loro obiettivo, non possono non domandarsi dove diavolo sia finita.

La ragazza è ad Arkham, dove ha rapito la Dottoressa Serrano la quale, tempo fa, quando Harley era ancora una psicologa, le affidò il compito di studiare la mente del Joker. Le domanda se è vero che il suo amore è morto ma la donna le risponde che tutto ciò che sa è che la sua faccia è stata strappata via ed è ora sotto custodia della polizia di Gotham. Delusa, Harley la uccide.

Altrove, la Suicide Squad ha sgominato l'intera banda di imitatori di Harley. Mentre Deadshot i Savant discutono a causa del tradimento di quest'ultimo verso la squadra (su Suicide Squad #1), Re Squalo, che grazie alla pioggia riesce a ragionare meglio, sta per mangiarsi uno di quei pazzi ancora vivo e si scopre che Yo-Yo è ancora vivo al suo interno. Le sorelle fanno notare a Floyd dei gemelli siamesi ancora vivi e spera di poterne ricavare delle risposte.

Harley, intanto, raggiunge una vecchia casa abbandonata dove viveva con Joker. Era qui dove aveva modo di entrare in contatto con il vero Joker e non il pagliaccio psicopatico che il mondo conosce. Ricorda quando, seduta dopo seduta tra le mura di Arkham, tra di loro scoccò la scintilla che li fece innamorare e decide di fare qualcosa di pazzesco.

Deadshot e gli altri vengono a sapere di quanto accaduto al Joker e chiedono conferma della cosa ad Amanda la quale, dopo avergli dato risposta affermativa, comunica loro che la faccia del pagliaccio è custodita dalla polizia. Furioso con la Waller per l'avergli taciuto quest'informazione, si avviano alla centrale ed arrivano sul posto proprio mentre Harley, dopo aver causato un disastro, si fa arrestare e portare all'interno.

Titolo: The Hunt For Harley Queen, Conclusion
Tratto da: Suicide Squad #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #1
Data: Gennaio 2013

Mentre le sorelle Light e Lime, che con i loro poteri camuffano l'aspetto di Re Squalo, creano scompiglio all'esterno, Deadshot e Savant irrompono all'interno della centrale di polizia in cerca di Harley Queen. Amanda Waller è furiosa, poichè è la prima criminale che le è sfuggita.

L'ex Dottoressa Quinzel ha raggiunto la faccia del Joker e trovandosi davanti il volto del suo amore ricorda il giorno quando diventò Harley Queen. Aveva confessato alla Dottoressa Sorano ciò che provava verso il suo paziente e, nella foga della discussione che ne seguì, scoprì che la donna usava i suoi appunti per scrivere un libro sul Joker. Si sentì sfrutta e l'odio che scaturì da quella scoperta la portò prima a ferire la Sorano e, abbandonato ogni freno inibitorio, a scappare da Arkham con il suo grande amore.

Savant la raggiunge ma Harley, dopo uno scambio di colpi, riesce ad immobilizzarlo portandolo su una mina a pressione che aveva posizionato poco prima. All'esterno, intanto, l'effetto di camuffamento su Re Squalo sta svanendo e quest'ultimo decide di fuggire per le fogne. Le due donne non vogliono seguirlo e quell'attimo di titubanza costa ad una delle due, Lime, la cattura. Mentre viene portata via, decide di confessare per chi lavora e la Waller è costretta a farle saltare la testa, sotto gli occhi sconvolti di Light, che guardava tutto da lontano.

Anche Deadshot, come Savant, cade in una trappola di Harley che gli fa perdere i sensi. La ragazza ripensa a ciò che accadde dopo la fuga da Arkham. Il Joker la portò alla Ace Chemical e la spinse in una vasca d'acido facendo di lei l'Harley Queen che tutti conoscono.

Floyd si risveglia legato ad una sedia e, vedendo che la ragazza non è in sé, cerca di farla ragionare. Ma Harley non ha intenzione di parlare con lui, bensì col Joker. Toglie la faccia dalla teca in cui era riposta e la posiziona sul volto di Deadshot a cui rivolge delle domande pensando di parlare con l'amore suo.

Il killer decide di stare al gioco. Harley gli domanda per quale motivo l'ha abbandonata visto quanto amore provava per lui e Deadshot gli risponde che deve dimostrarglielo. Lei si siede a cavalcioni su di lui che però, le fa notare che non era questo quello che intendeva. Mentre recupera dal tacco di un suo stivale una piccola pistola, le chiede per quale motivo Robin, Batgirl e di tutti gli altri compagni del Cavaliere Oscuro sono ancora in vita e non ha fatto ciò per cui l'ha creata.

Harley lo bacia, contenta di aver ritrovato il suo grande amore. Purtroppo la sua felicità dura poco dato che Deadshot le spara allo stomaco!

Titolo: Aftermath
Tratto da: Suicide Squad #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Suicide Squad #2
Data: Settembre 2013

Trentasei ore dopo essere stata sparata, Harley Queen è a letto priva di sensi, intubata e rischia la vita. La Waller è furiosa e, se non fosse che ha bisogno di lei, la ucciderebbe seduta stante.

La Dottoressa Visyak entra nella stanza e Amanda le domanda se è pronta per le sue nuove mansioni. La donna le risponde che si sente bene e che ancora non riesce a credere di essersi fatta controllare la mente da quelli del Basilisco (su Suicide Squad #4). La Waller, che non ama perdere tempo, le dice di utilizzare il siero LZRS-017 su Harley ed insiste quando la Dottoressa si dimostra contraria. Quest'ultima le inietta quindi il siero e l'amante del Joker si risveglia. Amanda le fa una lavata di capo e le dice che se riproverà a fare ciò che ha fatto la ucciderà lei stessa. A causa sua ha dovuto chiedere numerosi favore e lei detesta dovere qualcosa a qualcuno.

Successivamente, Amanda va a controllare Diablo. Lo reputa il peggior tipo di criminale, poichè pensa che i suoi poteri gli siano stati donati da una potenza superiore. Mentre i suoi compagni di cella lo tatuano, è tormentato da visioni di mostri che, secondo lui, vogliono trascinarlo all'inferno per espiare i peccati che ha commesso.

Otto mesi prima, qualcuno che venne rapito fu finalmente rilasciato. Il suo carceriere apparteneva ad una specie di culto e gli spiegò che, quando Superman si manifestò anni prima cambiò le sorti del gioco mostrando l'esistenza di un mondo tutto nuovo. A causa sua, nacquero numerosi super criminali e super eroi e ne erano così tanti che nessuno ci faceva più caso oramai. Definì il culto a cui apparteneva come quello dei "buoni" e lo invitò ad entrarne a far parte.

La Waller continua la sua visita di controllo. Va da Re Squalo, tenuto a bada da lampade solari, che le urla contro di essere una bugiarda che non sta ai patti visto che continua a mandarlo in missione nonostante abbia scontato la sua pena. Amanda gli ricorda che smetterà solo quando lo dirà lei ed essendo un mostro, deve rimanere in gabbia.

Lasciata la stanza del Re Squalo, va a controllare Light che, con i suoi poteri, crea costrutti per avere ancora la sorella defunta al suo fianco. Amanda, guardandola, si domanda se è vero che i gemelli possano sentire le stesse emozioni e si augura che la ragazza possa aver sentito lo stesso dolore provato da Lime mentre moriva ed ad usarlo come monito, perchè se anche lei dovesse provare a parlare non esisterebbe a farle saltare la testa.

Va anche da Ragno Nero il quale, dopo aver provato una medicina datagli dalla Waller si sente in perfetta forma. Le chiede di ritornare sul campo ma Amanda gli ricorda che non è costretto a farlo poichè non è come gli altri. A lui non interessa perchè non ritiene di aver finito. Inoltre ne sente il bisogno.

Sette mesi fa, dopo essere entrato ufficialmente in quel culto, al prigioniero, durante una cerimonia di rito, venne mostrata una fotografia di Amanda Waller e gli fu detto che lei era il vero nemico della loro associazione, il Basilisco. Per tal motivo, venne incaricato di ucciderla.

Amanda termina la sua visita con Deadshot che, dopo la fuga di Harley, non è propriamente in forma. La Waller gli dice che ha sentito ciò che Harley gli diceva mentre lo torturava e gli domanda se c'è altro di cui dovrebbe essere messa al corrente. Lui le risponde che va tutto bene e lei s'infuria, poichè la squadra potrebbe venire compromessa, se non addirittura uccisa, se dovesse crollare in missione. Floyd replica dicendole che è stufo di fare da capo ad un gruppo di pazzi ma la donna conclude affermando che rimarrà nel suo ruolo fino a quando lei lo vorrà.

Infine, Amanda incontra Savant, il quale non vede l'ora di lasciare quel posto. La Waller gli offre di diventare il nuovo capo della Suicide Squad ma il killer rifiuta perchè ha già troppi problemi e non vorrebbe doversi guardare le spalle da Deadshot. Promettendole che terrà la bocca chiusa, la saluta. La donna, a sua volta, gli assicura che manterrà i suoi patti.

La Waller affida una nuova missione alla Suicide Squad. Dovranno andare a Metropolis per uccidere Mitch Shelley, in arte Resurrection Man, senza attirare l'attenzione di Superman. Se dovessero venire catturati, diventeranno automaticamente sacrificabili.

Sei mesi fa, l'agente del Basilisco ebbe il suo incarico: dovrà commettere un crimine di alto profilo e farsi arrestare. Successivamente, grazie a degli agganci che il culto ha negli uffici del procuratore distrettuale, verrà spedito a Belle Reve dove attirerà l'attenzione di Amanda Waller, Si farà prendere nella sua squadra e, quando sarà il momento, ucciderà tutti i membri di cui è composta, per la gloria del Basilisco!

Mentre l'aereo viaggia verso la città dell'Uomo d'Acciaio, uno dei componenti della Suicide Squad è pronto a tradire i propri compagni!



Nessun commento:

Posta un commento