venerdì 16 gennaio 2015

The NEW 52 Story: The Flash [Parte 7]


Flash incontra, finalmente, il misterioso assassino della Forza della Velocità, un uomo capace di piegare le leggi del tempo e di uccidere senza il minimo scrupolo. Quando scopriremo chi si cela sotto la sua maschera sarà una sorpresa per tutti. L'Annual #2 ci regala invece una doppia avventura: la prima in compagnia di Hal Jordan e la seconda ambientata un paio di anni prima degli ultimi avvenimenti. Per concludere, una storia di Barry Allen ambientata durante l'Anno Zero di Gotham!


Titolo: In Reverse Part 4
Tratto da: The Flash #23
Data: Ottobre 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #7
Data: Maggio 2014

Flash era arrivato da Elias convinto fosse lui il colpevole dei recenti omicidi e non si aspettava di ritrovarsi il vero assassino davanti. Questi lo ha messo al muro e sta per ucciderlo ma riesce a liberarsi ed a contrattaccare.

Al laboratorio del Dipartimento di Polizia, Iris è impaziente di scoprire se ci sono corrispondenze con il campione che hanno trovato ed Iris le risponde che bisogna avere pazienza. Poi, dato che è in ritardo, la saluta e va alla festa che ha organizzato per l'anniversario di matrimonio dei suoi genitori, sperando che Barry possa riuscire a liberarsi in tempo per parteciparvi. Mentre la scienziata va via, il computer trova una corrispondenza fedele al 99%.

Flash e l'Anti-Flash combattono furiosamente. Barry gli chiede perchè abbia ucciso quelle persone e lui risponde che ogni volta che usavano la Forza della Velocità, spingevano il tempo in avanti. Li ha uccisi perchè quando saranno tutti morti, lui potrà finalmente andare indietro nel tempo ed avere la possibilità di cambiare ogni cosa. Flash gli domanda chi è ma viene lanciato in un muro.

Patty è triste mentre aspetta Barry sulle scale e viene raggiunto dal padre che le chiede se l'assenza del suo ragazzo non sia dovuta al fatto che ha paura di incontrare i suoi genitori. Lei gli risponde che è solo impelagato di lavoro e che prima o poi arriverà.

Al laboratorio, Iris rimane sconvolta nello scoprire a chi appartiene il campione trovato e, per la disperazione, attiva la Forza di Velocità che è racchiusa in lei.

Intanto, lo scontro tra i due Flash si protrae fin dentro al deserto. Qui, Elias tenta di colpirlo con una delle sue pistole ma si fa disarmare e l'Anti-Flash la usa per colpire il suo nemico velocista. Iris interviene in sua difesa prendendo in pieno il colpo destinato a Flash!

L'Anti-Flash la chiama sorellina e Barry scopre che dietro la maschera si cela Daniel. Furioso per quanto fatto si scaglia contro di lui utilizzando tutta la forza che ha. Daniel, però, accumula l'energia sprigionata da Flash riuscendo ad arrivare nel passato, dove potrà cambiare ogni cosa!

Titolo: In Reverse Part 5
Tratto da: The Flash #24
Data: Dicembre 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #9
Data: Luglio 2014

Il viaggio temporale, trasporta Flash e Daniel a casa di quest'ultimo, in un punto del suo passato, così da poter mettere fine alla vita del padre, il quale maltrattava i figli. Lo ha colpito davanti al sé stesso bambino e alla sorella, anche lei piccola, e non si è reso conto che facendolo davanti a loro ha provocato un trauma più grande di quanto abbia mai fatto suo padre, trasformandolo in un mostro.

Iris bambina urla e Daniel si ferma. Flash gli spiega che tutto ha delle ripercussioni. Tornare indietro nel tempo per cambiare il passato non fa che creare problemi. Capisce di quanto possa essere stato terribile il padre e, per quanto sia difficile, deve fare i conti con le brutte cose che gli sono successe ed andare avanti.

Daniel è distrutto e Flash tenta di rimettere le cose a posto. Toccandolo riacquisisce i poteri della Forza della Velocità e, sfruttando parte dei poteri di manipolazione temporale dell'Anti-Flash, dovrebbe essere in grado di riparare il flusso temporale e riportarli nella loro epoca originale.

Flash spiega a Daniel che il suo tentativo di uccidere il padre è fallito ed ha convogliato tutti i suoi poteri per lasciare il passato e ritornare nel presente. Iris va dal fratello e gli chiede conferma di non essere un assassino, ma questi le risponde che, appena avrà altre possibilità, ci riproverà!

Elias punta la sua pistola sottraente contro Flash, facendogli notare i danni che compie la Forza della Velocità nelle mani sbagliate. Sta per colpirlo ma Flash è stufo e lo colpisce a sua volta, dicendogli che la Forza della Velocità è un dono stupefacente per l'umanità solo se rimane nella mani giuste ed è una sua responsabilità, non di Elias!

Barry riesce ad arrivare all'anniversario dei genitori di Patty, rimanendo con lei fino a tarda serata. Poi va da Elias, che era ritornato al suo laboratorio, e gli dice che qualsiasi tipo di collaborazione tra lui ed il dottore è finita e, come ultimo avvertimento, gli ordina di stare lontano da lui.

Iris va ad Iron Heights sperando che il fratello possa mostrare un pò di rimpianto per quello che ha fatto. Vedendo che non cambia idea ed è sempre convinto che sia colpa del padre per quello che gli è successo, decide di lasciarlo al suo destino, rendendosi contro che il suo vero fratello è morto anni prima.

La sera, Barry non riesce a dormire. Pensando a ciò che ha fatto Daniel si rende conto che potrebbe avere il potere di tornare indietro nel tempo ed impedire la morte della madre. Ma si rende conto che facendolo cambierebbe il suo presente. Si mette a cercare, però, i fascicoli del caso di sua mamma e che Patty doveva nascondere. Dentro di lui sente che suo padre è innocente per cui deve trovare il vero assassino.

Al mattino, Patty è delusa nel vedere che Barry non ha rinunciato ad indagare sul suo passato. Nonostante questo, Flash è comunque all'opera, per cercare di fare bene per tutti, soprattutto per lei.

Titolo: The Quick and the Green - Details
Tratto da: The Flash Annual #2
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #6
Data: Aprile 2014

Il secondo Annual di Flash contiene due storie.

Nella prima, Barry ed Hal vengono prelevati da alcuni alieni e trasportati su Mondo Arena, trasportati li a causa di un accordo con degli alieni avvenuto qualche anno prima, quando i due si conobbero per la prima volta.

Barry venne scambiato per un rapitore di bimbi da Lanterna Verde ma questi dovette cambiare idea quando scoprì che quell'uomo faceva parte delle forze dell'ordine. Entrambi erano arrivati vicino a dove stavano i rapitori e Lanterna Verde gli intimò di rimanere fuori per non farsi del male. Hal non sapeva che Barry aveva dei poteri e lo scoprì solo quando lo raggiunse all'interno, dopo essere passato in un varco dimensionale, e lo aiutò a combattere alcuni alieni indossando un proprio costume.

Per Lanterna Verde non era una novità combattere gli alieni, per Flash, invece, fu un vera sorpresa. Lavorando in coppia riuscirono a recuperare quasi tutti i bambini rapiti, tranne tre che furono trasportati su Mondo Arena. Hal scoprì che erano all'interno di alcuni mostri e Flash, grazie al potere di passare attraverso gli oggetti, riuscì a recuperarli. Mentre Barry pensava a come tornare a casa, Hal fece un accordo con gli organizzatori di Mondo Arena.

L'accordo era di combattere per la loro casata in una competizione su quel pianeta. Quando li hanno prelevati, capiscono immediatamente che devono tenere fede ai patti stipulati, peccato che Barry non ne era al corrente! Vengono lanciati al centro del campo di battaglia e Flash comincia a discutere con lui accusandolo di avergli tenuto segreto tutto quello e chiamandolo irresponsabile. Lanterna Verde risponde che non ha idea della responsabilità che comporta usare un anello del potere e gli propone di continuare la discussione più tardi.

Combattono contro i vari alieni ma Lanterna Verde viene immobilizzato perchè si rifiuta di dover colpire Flash, dato che le regole vogliono che uno solo rimanga in piedi per sfidare il campione del torneo. Questi è davvero abile e forte ed Hal è costretto a passare il suo anello all'amico Barry che, seppur con molta fatica, riesce a sconfiggere il mostruoso alieno.

Poco dopo, Hal e Flash, dopo aver arrestato gli organizzatori del torneo e fatte le reciproche scuse, volano in un bar nel Settore 1913 a gustarsi un favoloso drink.

Per la seconda storia, invece, bisogna tornare prima indietro di due anni.

Era il compleanno di James Forrest e Barry Allen era in ritardo. Dopo il salvataggio di un cane ed altri atti di salvataggio nei panni di Flash, Barry arrivò giusto in tempo per la torta.

Felice di avere lì Barry, James decise di fare un brindisi con la bottiglia di vino che ha avuto come regalo dallo scienziato, ma fu disgustato dal suo sapore, rovinato a causa delle vibrazioni causate da Barry mentre correva per arrivare alla festa. Una chiamata d'emergenza, poi, lo spinse ad indossare nuovamente il costume.

Flash arrivò sul posto e scoprì che una donna e la sua bambina erano rimasti rimasti intrappolati in un edificio in fiamme, causato probabilmente da un mozzicone di sigaretta. Dopo averli recuperati gli dissero che la donna era già morta da qualche minuto a causa del fumo inalato. S'incolpò di non essere arrivato in tempo e penso a come la vita non sia semplicemente la somma delle scelte che uno fa.

Nel presente, Barry e Patty fanno colazione insieme, dato che vivono nello stesso appartamento. In TV danno la notizia di un uomo di nome Dalton White che minaccia di far saltare il proprio palazzo se Flash non va ad incontrarlo di persona. Barry si rende conto che quell'uomo è un famigliare della bambino e della donna che morì nel fuoco un paio di anni prima

Fortunatamente, l'edificio è lo stesso in cui scoppiò l'incendio e, ricordandosi la disposizione delle stanze riesce a disinnescare la bomba prima di andare ad incontrare il signor White. Questi gli chiede perchè, durante quell'incendio, non riuscì a salvare sua moglie e Flash gli risponde che era già morta ancor prima che quel disastro venisse segnalato.  L'uomo sa che la moglie è morta a causa della sua sconsideratezza perchè fu suo il mozzicone che diede fuoco all'edificio. Attiva l'interruttore per l'esplosivo che in realtà è una iniezione.

Flash si accorge che l'uomo ha tentato di avvelenarsi con il cianuro e lo porta immediatamente dai paramedici. Utilizzando del nitrito di sodio misto ad un tocco di supervelocità riesce a salvargli la vita. La figlia di Dalton arriva dal padre e gli fa una ramanzina. Dalton tenta di giustificarsi dicendo che sua madre è morta per colpa di Flash ma la figlia gli risponde che è morta in un incendio e non darebbe la colpa a nessuno. Lo incolperebbe se vedesse cosa ha fatto ora. Sua madre ha sempre cercato di fare del bene ed è uno dei motivi per cui lei ha deciso di fare la soccorritrice, per aiutare la gente.

Quando la situazione torna calma, Barry pensa che l'unica cosa che si può controllare nella vita sono le scelte che facciamo. Ogni azione ha delle conseguenze, per quanto piccole. Ed anche se non si può guidare l'esito di ogni possibilità si può tentare di spingerle nella giusta direzione.

E questo è quello che cercherà di fare sempre!

Titolo: Starting Line
Tratto da: The Flash #25
Data: Gennaio 2014
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #10
Data: Agosto 2014

Sei anni fa, Barry si era diplomato poche settimane prima all'Accademia di Polizia, diplomandosi in Medicina Legale. Non ebbe neppure il tempo di ambientarsi nel suo laboratorio che venne chiamato per prestare aiuto a Gotham, colpita da un impulso elettromagnetico che l'ha totalmente gettata nell'oscurità.

Stava inseguendo un criminale quando conobbe Iris West, stagista alla Gotham Gazette. Rimase colpito subito dalla prontezza e decisione della ragazza quando spense l'incendio che il criminale generò spontaneamente.

Dopo averla salutata, tornò alle sue indagini. Mentre era sull'ambulanza disse ai suoi colleghi che la causa di tutto è la droga Icarus. Questa droga non fece solo sballare quel criminale ma generò anche una reazione con la sua fisiologia scatenando una combustione interna. Dedusse che chiunque creò quella droga non era per la vendita.

Quando arrivarono all'obitorio, Harvey, uno dei suoi colleghi, decise di portarsi Barry con lui, per continuare le loro indagini, e di mandare l'altro collega, Spencer, a riposare. Mentre sono nella volante, Harvey non dimostra di avere stima per chi fa l'eroe e non ama neppure i vigilanti che vanno in giro con un mantello. Barry gli risponde che il loro vigilante sta solo cercando di dare una mano ma Spencer gli dice che basta ed avanza il lavoro che fanno i poliziotti.

Decisero di andare alla clinica medica, per cercare di parlare con qualche tossico ancora vivo, sperando di scoprire dove prendevano la droga. Non riescono ad entrare poichè appena si avvicinano essa esplode. Barry si getta tra le fiamme, seguito dal suo collega, e salvano le persone al suo interno, tra cui Iris che gli dice di esserle sembrato veramente eroico.

Quando l'incendio viene domato, Barry decide di rimanere ad indagare sulla scena del crimine, mentre Spencer, che lo aveva raggiunto da poco, preferisce andare a salvare i vivi piuttosto che i morti.

Iris e Barry crearono un laboratorio improvvisato. Dedussero che chi immise la droga sul mercato non era chi la produsse, poichè di solito, un signore della droga vuole che i suoi clienti rimangano in vita. Iris gli diede un campione da analizzare in modo da poterne scoprire, magari, la provenienza. Sembrava che tra i due potesse nascere qualcosa di romantico ma non ebbero tempo per approfondire la questione perchè il campione prese immediatamente fuoco.

Barry analizzò la bustina di Icarus e questa conteneva un composto volatiche che bruciava a contatto con l'aria a temperature superiori ai trenta gradi. Se quella era droga pura, veniva tagliata da altre parti in un luogo dove doveva rimanere costantemente al freddo. Poco prima, Iris prese una birra dal frigo ed era ancora fresca. Impossibile visto la mancanza di corrente, e spiegò a Barry che il suo capo conosceva un uomo del pesce che gli disse alcuni trucchetti.

Arrivarono in un magazzino sul porto della città. Secondo ciò che sapeva Iris di lui, l'uomo del pesce fu l'unico, dopo il blackout, ad essere riuscito a procurarsi dei generatori per evitare che il suo pesce marcisse e sapeva che arrotondava i conti tenendo al fresco merce per altri grossisti. La stagista non immaginava che trattava anche la droga.

Vennero distratti da alcune voci. Una di queste era del padrone del posto che cercava di uscire fuori dall'affare delle casse. Questi venne ucciso e Barry tentò di aiutarlo. Quando uscì allo scoperto, rimase sorpreso nel vedere Spencer coinvolto in quel giro di droga. Capì subito che fin dall'iniziò tentava di dissuaderlo da quella storia e che fu lui a causare l'incendio alla clinica.

Fuori dal deposito, Harvey si domandò in che guai si sia cacciato Allen. Uscirono da quel locale alcuni uomini che tentarono di ucciderlo, fallendo nel loro intento.

All'interno, Spencer mise fuori combattimento Barry e gli fece ingoiare della droga. Il suo corpo si alterò, così come il suo stato mentale. Sentendosi un eroe si lanciò contro Spencer e, dopo averlo colpito, cominciò a sentirsi bruciare. Il poliziotto corrotto stava per sparlarlo quando venne a sua volta colpito da un proiettile uscito dalla pistola di Harvey.

Spencer ricevette il funerale che si riserva ai caduti in battaglia. Harvey spiegò a Barry che quell'uomo non era né il produttore, né il fornitore. Voleva solo ricavarci dei soldi ed addossargli la colpa non avrebbe cambiato il fatto che il vero produttore era ancora a piede libero. Per Allen non era giusto che non fosse stata detta la verità, ma del resto lui non conosceva Gotham e neppure come ci si viveva. Barry gli fece notare che non c'era differenza tra loro ed i vigilantes e Harvey, sorridendo, gli indicò il distintivo.

Quando stava per lasciare Gotham, la tempesta era quasi in avvicinamento. Iris, che era andato a salutarlo, sentiva addirittura l'odore della pioggia nell'aria, e l'adorava. Lo salutò baciandolo sulle labbra e fu in quel momento che il loro rapporto ebbe inizio...

<<< Vai alla Parte Precedente          Vai alla Parte Successiva >>>

Nessun commento:

Posta un commento