sabato 27 dicembre 2014

The NEW 52 Story: The Flash [Parte 6]


Barry Allen non ha più i poteri della Forza della Velocità e, come se non bastasse, è rimasto intrappolato nel carcere di massima sicurezza di Iron Heights proprio mentre una banda di rivoltosi chiamata Outlander, ha assaltato l'edificio per far evadere Trickster. Inoltre, coloro che rimasero chiusi nella Forza di Velocità stanno venendo uccisi da un misterioso criminale che pare sfrutti gli stessi poteri del Velocista Scarlatto!


Titolo: The Stuff of Heroes
Tratto da: The Flash #19
Data: Giugno 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #2 - Wonder Woman/Freccia Verde 20
Data: Dicembre 2013

Marissa ed Albert, due dei civili che Flash salvò dalla Forza della Velocità, guardano in TV ciò che sta accadendo ad Iron Heights. Il ragazzo è sorpreso di trovarla a casa di Gomez ed è preoccupato che quest'ultimo non ci sia e crede sia andato alla prigione. Marissa decide che devono raggiungerlo per impedirgli di fare qualcosa di stupido.

Alla prigione, Barry, privo di poteri, si nasconde per evitare di farsi scoprire dagli Outlander, che hanno fatto irruzione per liberare Trickster. E' riuscito a recuperare delle borse piene di super armi impedendo che possano finire nelle mani dei criminali.

Alcuni di questi arrivano alla cella di Trickster e lo liberano. Vogliono andare via ma quest'ultimo gli dice che deve prima recuperare la sua roba. Barry, intanto, riesce a mettere fuori combattimento degli Outlander che stavano cercando di arrivare all'armeria grazie alla bacchetta del Mago del Tempo, anche se ha dovuto fare varie prove per avere l'effetto sperato.

All'esterno, grazie ad un motoscafo, Marissa ed Albert arrivano sull'isola prigione, spaventati dalla distruzione che si trovano davanti.

Barry, in maniera prudente, riesce ad atterrare svariati criminali senza che questi abbiano potuto scoprire cosa o chi li ha colpiti. Albert, usando i suoi poteri, tenta di bloccare le porte agendo su un quadro elettronico ma lo fa sovraccaricare ed il rumore lo fa scoprire dai criminali.

Sentendo le sue richieste d'aiuto, Barry è costretto a farsi scoprire. Raggiunge Trickster e, dopo avergli detto di essere stato un poliziotto, per giustificare la sua presenza nella prigione, gli spiega che vuole provare la sua innocenza e che non deve andarsene con gli Outlander se non vuole peggiorare la sua situazione.

Un'esplosione li distrae e Barry capisce che verrà seguita da un'altra più distruttiva che potrebbe ucciderli tutti. Facendo caricare la pistola di Capitan Cold da Albert, genera un'enorme barriera di ghiaccio che congela chiunque nella stanza, compresa Marissa.

I poteri gli tornano nuovamente e può aiutare le guardie carcerarie a portare in cella quei criminali. Racconta poi ad Albert che Marissa aveva rubato dei diamanti usando i poteri della Forza della Velocità. Quando fece la rapina di cui fu accusato Trickster, vibrò attraverso le pareti in maniera sconsiderata provocando l'esplosione delle molecole e, sfortunatamente, ci andò di mezzo la guardia di sicurezza. Prima che qualcuno potesse scoprire la verità, ha cercato di far crollare la prigione su Trickster, insieme a tutti gli altri.

Mentre Albert gli dice che la vita del supereroe non fa per lui, pensa che avrebbe dovuto capire Marissa e non considerare quello che percepiva da lei come energia residua. Poi guarda Iris che sta intervistando un poliziotto e si domanda come mai non abbia manifestato i poteri della Forza della Velocità.

Flash va alla Torre di Guardia e, tramite il computer, scopre che Batman aveva monitorato un segretissimo meta-progetto canadese su un artefatto a forma di quadrante che può assorbire temporaneamente i super poteri. Il test è stato avviato proprio quando ha perso i suoi ed è stato interrotto quando li ha riavuti. Cyborg lo raggiunge e gli confessa cosa ha provato ad agire senza poteri e di quanto sia stato difficile per lui farlo essendo abituato a gestire tutti i poteri che ha. La sua stima verso Batman o Freccia Verde è aumentata di molto a seguito di quest'avventura.

Altrove, Albert viene assassinato dall'Anti-Flash che ammette di non provare piacere nell'uccidere e che quello che sta facendo è per rimettere le cose a posto.

Titolo: In Reverse Part 1
Tratto da: The Flash #20
Data: Luglio 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #3 - Wonder Woman/Freccia Verde 21
Data: Gennaio 2014

In prigione, Marissa sta scrivendo una lettera di scuse per Gomez e viene uccisa dall'Anti-Flash, che ha il potere di viaggiare nel tempo a suo piacimento.

Mentre Barry e Patty arredano la loro casa, visto che hanno deciso di vivere insieme, quest'ultima gli chiede una mano per organizzare una festa in occasione del rinnovo dei riti nuziali dei genitori, che la settimana prossima saranno in città per il loro anniversario. Patty crede che Barry non voglia incontrarli visto che dei suoi non parla mai. Lo scienziato gli racconta la sua storia, di come la madre sia stata uccisa ed il padre incarcerato perchè creduto colpevole. Gli mostra uno scatolino con dentro le prove che ha raccolto nel tempo e, anche se sono passati dieci anni, non è emerso niente di nuovo. Ogni anno, in occasione dell'anniversario della morte della madre, lo apre sperando di poter dimostrare l'innocenza del padre. Questi gli ha detto di essere colpevole per fagli smettere di buttare via la sua vita e, ultimamente, sta cominciando ad avere dei dubbi sulla sua innocenza. Decide di affidare la scatola a Patty, così che possa nasconderla e permettergli di andare avanti con lei senza avere legami con il passato.

Il dipartimento di polizia ha reintegrato Barry anche se non ha più il suo vecchio incarico al laboratorio. Lo hanno messo a lavorare nei sotterranei a catalogare ed archiviare tutti i casi vecchi ed irrisolti. Iris lo va a trovare, per chiedergli come andavano le cose e se aveva qualche effetto post Forza della Velocità dato che lui, ufficialmente, è stato salvato da Flash proprio come lei e gli altri, ed anche per dargli un regalo di bentornato in attività.

Vengono disturbati da Forrest, un suo ex collega della scientifica, che gli porta una strana sfera legata al caso della morte di Albert Lim di cui non sanno il funzionamento e non hanno spazio in laboratorio per tenercela. Quando Barry la tocca, essa si attiva, con sorpresa dei presenti.

Patty viene a trovare il fidanzato ed Iris riceve una telefonata del fratello che la fa uscire dalla stanza. Mentre Forrest esamina la strana sfera, Patty dice a Barry che Marissa è stata assassinata nella sua cella ed il colpevole non ha lasciato alcuna traccia.

Flash è preoccupato e cerca di parlare con Gomez. Lo raggiunge in metropolitana e questi prima lo attacca, poi tenta la fuga. Flash lo raggiunge e gli dice che la polizia pensa che possa aver ucciso Marissa. Lui risponde di non essere stato e che il colpevole è lo stesso che ha ucciso Albert. Barry lo blocca e si fa spiegare la storia. Gomez di gli racconta che non è caduto come tutti credono. L'assassino ha tentato prima di uccidere lui ma non avendocela fatta ha attaccato Albert uccidendolo.

Gomez scaglia Flash lontano, causando il deragliamento di un treno che era in avvicinamento ed il Velocista Scarlatto sfrutta i suoi poteri per farlo rimanere nei binari e fermare comodamente in stazione, sotto gli occhi felici dei viaggiatori che gli scattano foto e girano video con i telefonini.

La sera, Barry va al laboratorio e mentre studia l'autopsia di Marissa, ricorda che Albert è stato ucciso mentre tentava di installare un'antenna e ha l'intuito di controllare la strana sfera ricevuta in mattinata. Corre nel sotterraneo e nella sua stanza di lavoro trova gli appunti di Forrest sulla strana sfera in cui viene spiegato che essa è formata da tante telecamere.

Immagina che Albert l'abbia creata dopo che ha saputo dopo che Gomez gli ha raccontato dell'aggressione che ha subito perchè temeva per la propria vita. Barry è sorpreso di quanto fosse bravo con i componenti elettronici. Sfruttando la Forza della Velocità, attiva il filmato che aveva registrato il quale mostra che qualcuno spinge giù dal tetto il povero Albert.

Riducendo la velocità nota il suo simbolo sfocato sulla sagoma dell'assassino, ma è alla rovescia, proprio come quello di Kid Flash. E' ora che il piccolo velocista gli dia qualche risposta!

Titolo: In Reverse Part 2
Tratto da: The Flash #21
Data: Agosto 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #4 - Wonder Woman/Freccia Verde 22
Data: Febbraio 2014

Flash insegue Kid Flash per mezzo mondo. Il ragazzo è scaltro e riesce a seminarlo, ma Barry ha l'esperienza dalla sua e lo acchiappa in una cittadina dell'India. Quando lo afferra, però, Flash ha una visione che riguarda il ragazzo, in cui veniva processato per qualcosa in un'epoca futura.

Kid Flash non vuole starlo a sentire e ricomincia a correre, inseguito nuovamente dal Velocista Scarlatto. Mentre corrono, Barry capisce che Kid Flash non sfrutta la Forza della Velocità, ma qualcosa di alieno capendo che non c'entra con i recenti omicidi. E' incuriosito da lui e vorrebbe parlargli ma Kid Flash aumenta l'andatura fino a perdere l'aderenza con il suolo. Flash gli spiega che sta per raggiungere la velocità di fuga in cui, perdendo la resistenza dell'attrito non avrà nulla che terrà legato alla terra.

Kid Flash si spaventa e Flash lo rassicura dicendogli che capitò anche a lui e risolse grazia a ciò che aveva imparato dalla scienza. Sfruttando le vibrazioni per controllare la massa, ripristina la gravità ed i due precipitano al suolo. Per fortuna erano sull'oceano e non si fanno male.

Una volta fermi, Flash gli spiega il motivo per cui lo inseguiva credendo che, in principio, l'assassino fosse lui. Ma i suoi poteri non sono uguali ed inoltre proviene da un'altra linea temporale e questo gli fa credere che possa essere un suo discendente del futuro. Kid Flash nega categoricamente, va sulla difensiva e non si sbottona molto sul suo passato. Flash gli dice che il passato è sempre in agguato e gli domanda se sarà pronto ad affrontarlo quando si ripresenterà. Il ragazzo gli risponde che è nato pronto ed inoltre ha degli amici pronti ad aiutarlo. Questi lo raggiungono e lui va via con loro. Barry si ritrova al punto di partenza e, pensando che dovrà tenere d'occhio Kid Flash, decide di andare a parlare nuovamente con Gomez.

A Central City, nel frattempo, Iris decide di incontrare suo fratello Daniel per la prima volta da quando è uscito di prigione. E' scettica ed apertamente ostica verso di lui ma questi le assicura che stare in cella lo ha cambiato e ha capito del mare che le ha procurato. Sta cercando di vivere correttamente e per farlo ha bisogno del suo perdono. Lei gli risponde che dovrebbe iniziare a perdonare suo padre ma lui ammette che non riuscirà mai a farlo.

Mentre Barry e Patty si incontrano alla sala per l'anniversario dei genitori di quest'ultima, Gomez viene raggiunto ed ucciso dall'Anti-Flash, a cui ora mancano solo altre due obiettivi!

Titolo: In Reverse Part 3
Tratto da: The Flash #22
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italianaFlash/Wonder Woman #5 - Wonder Woman/Freccia Verde 23
Data: Marzo 2014

E' l'alba a Central City e Barry Allen è sul luogo dell'ultimo delitto compiuto dall'Anti-Flash. Barry brancola nel buio e come se non bastasse, nonostante sia collegato a tutte le vittime, Singh non lo vuole sulla scena del crimine ordinandogli di stare lontano da quel caso.

Elias si risveglia da un incubo, ossessionato da Flash e da tutto il potere che egli racchiude. Studiandolo, ha capito che è una batteria vivente che rischia la sua vita per salvare le persone. Da uomo di scienza non può permettere che una fonte energetica così grande venga usata irresponsabilmente. Ogni test che fa lo avvicina sempre più a un avanzamento tecnologico rivoluzionario e quando l'avrà terminato, accelererà l'evoluzione del genere umano. Quando avrà scoperto tutti i segreti di Flash, l'intero potere della Forza della Velocità sarà suo, anche se, affinchè accada, il velocista dovrà morire!

Flash va da Iris e le fa indossare un costume simile al suo. Così facendo, la relazione della ragazza con la Forza della Velocità è occultata, in modo che l'assassino non possa trovarla facilmente.
La porta poi alle Pianure dello Utah. Qui, la ragazza si dimostra preoccupata per Barry e Flash le domanda come mai ci tenga così tanto. La ragazza non si sbottona più di tanto. Trovano un pezzo metallico di una monorotaia che portano poi a Patty per farlo analizzare.

La scienziata domanda come mai ci sia anche Iris e Flash le spiega che la sta proteggendo perchè l'assassino della Forza della Velocità è ancora a piede libero e non vuole correre rischi. Patty scopre l'impronta di una mano da cui riesce a recuperare del DNA residuo. Lo fa analizzare ma non si aspetta di trovare una corrispondenza. Lascia Iris da Patty e lui va da Elias, poichè quel frammento di metallo apparteneva alla sua monorotaia. Poco dopo, Iris fa delle domande a Patty sulla sua vita con Barry e la scienziata le risponde che va tutto alla grande, lasciandola pensierosa.

Mentre Elias porta a termine gli ultimi esperimenti, viene attaccato dall'Anti-Flash, il quale distrugge le cariche di Forza della Velocità legate ad un macchinario e ne assorbe l'energia. Il dottore cerca di fermarlo ma l'Anti-Flash, avendo il potere di controllare a piacimento il tempo, riesce a muoversi in esso ed ad arrivare alle spalle di Elias. Sta per ucciderlo ma viene interrotto dall'arrivo di Flash.

Barry si sente in colpa per quanto è accaduto ed è deciso ad aggiustare le cose ed a scoprire chi è quel misterioso assassino con un costume tanto simile al suo. I due combattono rabbiosamente ma il criminale ha qualcosa di più e riesce a bloccare Flash per il collo ed è pronto a dargli il colpo di grazia!


Nessun commento:

Posta un commento