martedì 16 dicembre 2014

The NEW 52 Story: Catwoman [Parte 2]


Selina ha da poco perso la sua unica amica, nonchè ricettatrice, uccisa per un furto che ha commesso ed a cui non ha dato la giusta considerazione. Continuando il suo modo di fare sconsiderato, l'abilissima Donna Gatto fa arrabbiare le persone sbagliate, le quali hanno messo sulle sue tracce la metaumana Reach che, grazie ai suoi poteri, l'ha alzata a centinaia di metri d'altezza e poi lasciata cadere! Come farà Catwoman ad uscire da questa pericolosa situazione?

Titolo: This Has Got To Be Dirty
Tratto da: Catwoman #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Catwoman #2
Data: Ottobre 2012

Catwoman sta precipitando al suolo e ripensa a quando, da giovane, una sua amica la incoraggiava a trovare in fretta una soluzione per sfuggire da un'imminente situazione di pericolo. Per evitare di schiantarsi al suolo, usa la frusta e si aggrappa al volo ad un'impalcatura di un palazzo in costruzione, salvandosi la vita ma lussandosi una spalla.

Reach la raggiunge e, impressionata dalla sua capacità di sopravvivenza, le offre di andarsene pacificamente a patto che restituisca ciò che ha rubato. Troppo sicura di sé, dà le spalle a Selina la quale, dopo essersi rimessa a posto la spalla, la colpisce fino a farle perdere i sensi.

Il Detective Alvarez, intanto, comunica al suo superiore che sospetta ci sia Catwoman dietro i furti su cui sta indagando, ma l'uomo non ha tempo di ascoltarlo poichè ha una riunione urgente con tre suoi colleghi, Mulrooney, Davis ed Ester. Quando Alvarez vede di chi si tratta, sospetta che sotto ci sia qualcosa di marcio. Infatti, origliando da dietro la porta, sente il tenente chiedere ad uno degli agenti come sia possibile che la borsa coi soldi sia andata persa, dato che l'avevano affidata alla metaumana Reich, e gli viene risposto che è sottrargliela è stata Catwoman. Alvarez sa che quei soldi dovrebbero trovarsi in un armadietto delle prove e che ogni banconota è segnata. Anche il tenente ne è al corrente ed aspetta solo che Selina cominci a spenderli.

Quest'ultima è sorpresa dalla quantità di denaro che ha tra le mani, quasi mezzo milione di dollari, e sa che le converrebbe non fare mosse azzardate e magari lasciare la città, ma poi pensa che non ci sarebbe alcun divertimento e comincia a spenderli in un centro di relax di alto livello.

Ci mettono poco, i poliziotti, a scoprirla ma Catwoman si accorge in fretta di essere nei guai e riesce a farsi trovare preparata. Pensa di avere a che fare con qualche banda criminale e quindi sale in groppa alla sua moto sicura di riuscire a sfuggirgli.

Realizza ben presto che, ancora una volta, ha preso sottogamba la faccenda e, trovandosi circondata da decine di agenti di polizia, capisce che quel denaro non apparteneva a dei criminali ma ai poliziotti corrotti di Gotham!

Titolo: Welcome To The Hard Way
Tratto da: Catwoman #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Catwoman #2
Data: Ottobre 2012

Alla Centrale di Polizia, non riescono a trovare niente sul conto di Selina, dato che le sue impronte non corrispondono a nulla che hanno in archivio. Non ha arresti, non è in un programma testimoni e non è neppure una spia. Inoltre è una tipa che non parla.

Selina, sta venendo interrogata e, sapendo che se confessa dove ha nascosto i soldi verrebbe uccisa, propone di dare loro ciò che vogliono accompagnandoli sul posto ed in cambio le verrà concessa la libertà. Il tenente rifiuta e fa entrare nella stanza Reach, la quale comincia a riempirla di pugni per costringerla a parlare.

Intanto, ad Alvarez viene detto che Catwoman è riuscita a scappare e lui non riesce a crederci perchè la polizia ha impiegato ben quattordici volanti per inseguirla. Inoltre l'ultima comunicazione ricevuta è che l'avevano presa. La storia non lo convince e notando l'assenza di Mulrooney, Davis ed Ester capisce che l'hanno portata nella sala sul retro per "interrogarla".

Catwoman viene colpita senza pietà e quando cade a terra, mormora qualcosa d'incomprensibile. Reach, pensando si sia decisa finalmente a confessare, avvicina l'orecchio alla sua bocca ed ha come risultato di farselo strappare a morsi e Selina è ben contenta di potersi prendersi una rivincita. Dura poco, poichè Reich usa i suoi poteri per cercare di soffocarla, ma si salva grazie all'intervento di Alvarez che colpisce con un manganello la testa della metaumana e lascia fuggire la Donna Gatto, meravigliandosi per ciò che ha appena fatto.

Selina torna al suo rifugio, dove trova Batman ad attenderla. Lei non riesce a capire come faccia a trovarla sempre e comincia a credere che forse in lui ci sia veramente qualcosa di sovrannaturale. Le chiede di posare i soldi ma Selina non vuole rinunciare a qualcosa che le è costato troppo avere e quindi lo attacca.

I due combattono animatamente ma il Cavaliere Oscuro riesce a metterla spalle al muro e ad immobilizzarla. Le fa notare che continua a fare sempre gli stessi errori e le chiede fino a quando crede che le permetterà di fare certe cose. Lei gli risponde ironicamente prendendo sottogamba la situazione, Batman s'innervosisce e le urla in faccia che i rischi che sta correndo prima o poi la faranno uccidere.

Selina gli risponde che forse è quello che vuole e l'uomo, sorpreso, la lascia andare. Lei va via senza soldi e sa che, probabilmente, i due non si rivedranno per un bel pò. Tuttavia, ammette che Batman ha ragione e si rende conto che non può affrontare i suoi demoni da sola, così va a casa di Gwen, a cui confessa di essere Catwoman e di avere davvero bisogno del suo aiuto.

Titolo: But There's No Harm in Taking a Good Hard Look
Tratto da: Catwoman #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Catwoman #2
Data: Ottobre 2012

Un ragazzo facoltoso e due splendide donne stanno girando Gotham a bordo di un'auto lussuosa. Quando si fermano sotto casa di una di loro per andare a continuare il divertimento in casa, Catwoman ruba l'auto e fugge via. Dal tetto di un palazzo, un metaumano la vede andarsene con ciò che sarebbe dovuto essere il suo bottino ed invece di essere furioso, sembra divertito di avere un pò di concorrenza.

A casa di Gwen, Selina riceve una lavata di capo, poichè, invece di andare a consegnare all'acquirente la merce all'ora prevista, ha trascorso un'ora a scorrazzare in giro, col rischio di farsi acchiappare o peggio. Gwen le ricorda che aveva acconsentito a lavorare con lei solo perchè aveva giurato che non avrebbe corso rischi inutili, per cui, visto che le cose stanno andando bene, deve rispettare i piani e non essere avventata. Selina le risponde che non lo è stato e che se ha fatto tardi è solo perchè a pochi isolati dall'appuntamento c'era stata una sparatoria e quindi ha dovuto aspettare che la polizia se ne andasse. L'amica le chiede scusa ma lei le risponde che non ne ha bisogno e che deve continuare ad essere dura con lui.

Al distretto di polizia, Alvarez dice al tenente che è Catwoman a rubare le auto, ma il suo superiore gli risponde che deve stare lontana da lei, visto che non è un suo problema. Lui gli fa notare che i furti lo sono ma, a quanto pare, il tenente non lo vuole immischiato in quella faccenda. Deluso ed amareggiato va a sedersi alla sua scrivania, domandandosi perchè i suoi compagni fanno i poliziotti se non vogliono fermare le ingiustizie.

Contemporaneamente, in uno dei vicoli malfamati di Gotham, delle prostitute vengono rapite e caricate su un furgone.

Catwoman riceve una soffiata riguardante tre Porsche Carrera che dovrebbe rubare. Avvisa Gwen che le chiede del tempo per verificare. Selina le ricorda che arriveranno in serata, per cui non può perdere tempo, e l'amica le risponde che dovrebbero rinunciare. Se l'affare è sicuro, la contatterà successivamente.

Ma Catwoman è curiosa e, come sempre, incosciente, e tenta di rubarle, finendo direttamente in una trappola organizzata dal Detective Alvarez. Mentre sta per venire arrestata, il metaumano a cui aveva soffiato l'auto qualche ora prima, interviene e, facendo sfoggio dei suoi poteri che distruggono tutte le auto della polizia, porta in salvo la ladra.

Fuggono a bordo della moto di Catwoman e, mentre si allontanano, la ragazza gli dice di essere riconoscente per ciò che ha fatto e gli chiede il nome. Il ragazzo, dopo averle detto di chiamarsi Spark, le propone di andare a rubare insieme e Selina accetta ben contenta!

Titolo: I'M Good At Getting People To Do What I Need Them To Do
Tratto da: Catwoman #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Catwoman #2
Data: Ottobre 2012

Dopo aver effettuato già quattro lavori insieme, Catwoman e Spark stanno provando a rubare i Pugnali di Aves, di proprietà di un industriale milionario. Per loro sfortuna, però, il set originario è formato da cinque pugnali mentre lì ne sono presenti solo quattro. Mentre valutano cosa fare, vengono scoperti dalle guardie di sicurezza e sono costretti a fuggire. Durante la fuga, la ragazza pensa di sapere chi possiede il pugnale mancante: il Pinguino!

Racconta tutto a Gwen la quale vuol sapere se la notizia è certa. Dopo averle dato conferma, Selina s'aspetta che l'amica voglia dissuaderla dal fare quella pazzia ma, con sua sorpresa, decide di collaborare sia perchè la paga per tutti i cinque pugnali è assurdamente enorme, sia perchè Pinguino non lo spaventa. Chi invece non le piace è Spark, ma Selina cerca di convincerla che è una brava persona e le ricorda che l'ha aiutato a sfuggire alla trappola del Detective Alvarez.

La sera, Catwoman e Spark stanno facendo la perlustrazione di un isolato, poichè sanno che il ristorante vicino, a breve, riceverà la visita del Pinguino. La fonte di Selina è sicura poichè, dato che Cobblepot ama ordinare cose fuori dal menù, il ristoratore ha bisogno di un giorno di preavviso ed il contatto che lei ha all'interno ha l'incarico di chiamarla ed avvisarla quando la cena è prossima.

Mentre si guarda intorno, Catwoman si accorge di una donna che sta facendo resistenza per entrare in un furgone. Spark non è molto interessato alle sorti della probabile prostituta ma Selina non è della stessa idea, soprattutto quando vede che viene narcotizzata e caricata di peso nel mezzo.

Decide di intervenire e l'uomo, senza battere ciglio, le spara contro usando delle pistole di grosso calibro. Spark interviene per distrarlo, dando modo a Selina di immobilizzargli un braccio con la frusta. Con la mano libera, però, l'uomo lancia una bomba nel furgone e si dà alla fuga. Spark salva la ragazza all'interno del mezzo, facendosi apprezzare maggiormente da Selina, poichè che ha preferito aiutare la ragazza piuttosto che abbandonarla.

Raggiungono altre prostitute, alle quali chiedono informazioni su quanto sta accadendo. Gli dicono che sono almeno una decina le ragazze scomparse e che nessuno sta facendo nulla per ritrovarle, neppure la polizia.

Rimasti da soli, Spark dice a Catwoman che esporsi come fanno loro comporta dei rischi e che le donne sono consapevoli che a Gotham, chi vive sui marciapiedi ha una bassa aspettativa di vita. Selina gli risponde che quelle ragazze sono braccate ed è chiaro che ha intenzione di fare qualcosa a riguardo. Ma non quella sera, poichè devono portare a termine la faccenda del pugnale.

Altrove, intanto, la Corte dei Gufi si prepara ad attaccare le persone influenti di Gotham, tra i quali ce ne è uno che interessa anche a Catwoman: il Pinguino!



Nessun commento:

Posta un commento