sabato 22 febbraio 2014

The NEW 52 Story: Earth-2 [Parte 1]

A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Terra-2, pubblicati in Italia sulla collana omonima della Lion Comics. Buona lettura :)


Titolo: The Price of Victory
Tratto da: Earth-2 #1
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

Cinque anni fa, la Terra fu invasa dai parademoni di Darkseid, guidati dal perfido Steppenwolf. Intere contee vennero distrutte ed al loro posto furono erette delle torri costruite dalla gente di Apokolips. Gli eserciti mondiali si unirono per sconfiggere gli invasori, supportato dalle Meraviglie più forti del mondo: Superman, Batman e Wonder Woman.

La guerra sembrava in stallo ma Batman ebbe una geniale intuizione. Mentre Superman e Wonder Woman tenevano impegnati i parademoni, Batman si introduceva all'interno di una delle torri, che erano collegate tra loro e che fornivano contemporaneamente energia alle truppe nemiche, con lo scopo di infettarle con un virus che le avrebbe distrutte una dopo l'altra.

La Trinità non era la sola impegnata nella battaglia, anche Supergirl, cugina di Superman, e Robin, figlia di Batman, davano il loro contributo. La prima proteggendo un'armata militare che custodiva un arma nucleare da usare in casi estremi, la seconda guardando le spalle del padre a bordo del Batplano.

La battaglia finale si tenne a Metropolis. Durante lo scontro Wonder Woman ricevette l'ultima messaggio dal Dio Mercurio che le comunicò che molti déi erano caduti e che i restanti avrebbero lottato fino alla fine, ringraziandola, infine, di avergli dato la volontà di credere negli umani. Non capendo il messaggio criptico del messaggero degli déi, continuò a combattere fino a quando cadde, trapassata a morte da Steppenwolf. Stesso fato per Superman, che morì nei cieli di Metropolis. L'unica speranza per l'umanità fu il Cavaliere Oscuro che sapeva di star partecipando ad un'azione suicida. Come spiegherà a Robin, una volta inserito il virus, si attiverà il sistema di autodistruzione della torre che non gli darà possibilità di salvezza. Salutando per l'ultima volta la figlia in lacrime, Batman avviò il virus che mandò in frantumi la torre e provocò la caduta di tutti i parademoni sulla Terra.

Supergirl e Robin videro una persona fuggire in un boomdotto e convinte si trattasse di Steppenwolf si lanciarono all'inseguimento, non sapendo di star andando in un altro universo (Le avventure di Supergirl e Robin continuano su World's Finest).

Nel presente, Alan Scott. CEO della Galaxy Broadcasting Corporation, è diretto verso la Cina e, sull'aereo, rivede in un video il discorso in onore delle Meraviglie cadute in battaglia cinque anni prima e che dovrà narrare in un documentario in loro memoria.

A Lansing, in Michigan, Jay Garrick viene lasciato dalla compagna, poichè lo ritiene un perdente. Mentre pensa alle sue ultime parole, viene distratto da una stella cadente che gli si avvicina sempre di più, precipitando poco lontano da lui. Spaventato, va sul punto d'impatto, rimanendo sorpreso dal vedere il Dio Mercurio al suo interno che gli comunica un ultimo messaggio: un male immenso sta arrivando ed il mondo ha nuovamente bisogno di un eroe!

Titolo: Age of Wonders
Tratto da: Earth-2 #2
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

Mister Terrific compare improvvisamente a Manhattan e capisce immediatamente di trovarsi su un'altra Terra. Qui, viene raggiunto da Terry Sloan, considerato l'uomo più intelligente del pianeta. Vedendo in lui una minaccia, poichè anche Mister Terrific è super intelligente, lo attacca e mette fuori combattimento, poichè potrebbe essere un serio problema per i suoi obiettivi.

Altrove, Jay viene scelto da Mercurio come possessore dei suoi poteri. Lo mette in guardia, poichè un male più grande di quello di cinque anni prima sta per arrivare e la Terra potrebbe non avere scampo. Jay non crede di essere il candidato ideale e che Mercurio sta sicuramente commettendo un errore ma il dio gli risponde che non è così e che colui che ha davanti ha la stoffa dell'eroe. Toccandolo con un dito, Jay viene avvolto dai poteri di Mercurio che, insieme alla super velocità, gli ha donato anche un costume. Prima di cessare la sua esistenza, il dio gli dice di non fidarsi di nessuno, neppure dell'esercito mondiale che è in avvicinamento e quindi corre via.

In Cina, intanto, Alan incontra finalmente Sam, il suo ragazzo ed insieme progettano di passare insieme la serata andando in un albergo romantico ad un paio d'ore di distanza, prendendo il treno ad alta velocità.

Jay fa pratica con i poteri ricevuti, salvando una giovane coppia da un'attacco di apokoratti che nei cinque anni trascorsi dalla grande guerra, non si sono ancora estinti. Decidendo di testare al massimo la sua velocità, si ritrova in una campagna in Polonia e, cercando di rallentare, provoca un solco nel terreno. Viene raggiunto da una donna alata con una maschera di falco.

Sul treno ad alta velocità, Alan mostra un anello a Sam, chiedendogli di sposarlo ma, ancor prima di ricevere la risposta, il veloce mezzo su cui viaggiano esplode misteriosamente...

Titolo: Jade Knight
Tratto da: Earth-2 #3
Data: Settembre 2012
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

Tra le rovine fumanti del treno, Alan, nonostante sia gravemente ferito, riesce ad uscire dalle macerie per mettersi in cerca del suo compagno.
Viene fermato da una fiamma verde che gli dice che lui è il prescelto. Alan pensa di star vedendo un'allucinazione provocata dallo shock dell'incidente, ma la fiamma gli risponde che è tutto reale e che lui è quello che dovrà usare il potere del verde, per proteggere il mondo dal male che sta per sorgere. Alan è incredulo da quanto sta vedendo e crede che l'incidente sia stato provocato da quella stessa fiamma. Venendo curata da essa capisce che c'è del vero in quello che dice e si convince delle parole che sente.

In Polonia, la donna alata, Hawkgirl, mette alla prova i poteri di Jay il quale non sa ancora usarli come si deve. Finito il test, la ragazza fa notare al velocista che tutto intorno a loro sta appassendo, la natura sta morendo!

Alan Scott si convince ed accetta il ruolo offertogli dalla fiamma. Da quel momento lui sarà Lanterna Verde. Anche la fiamma gli consiglia di non fidarsi di nessuno, proprio come Mercurio ha detto in precedenza a Jay. Dopo aver dato l'ultimo saluto a Sam, Lanterna Verde inizia la sua missione salvando i superstiti dell'incidente.

Altrove, la causa dell'improvviso appassimento delle piante, che hanno coinvolto anche Washington e la Casa Bianca che è finita distrutta avvolta da un'enorme pianta rinsecchita, esce allo scoperto: il suo nome è Grundy!

Titolo: Jade Knight
Tratto da: Earth-2 #4
Data: Ottobre 2012
Pubblicazione italiana: Terra-2 #1
Data: Febbraio 2013

Cinque anni fa, in Nuova Guinea, l'esercito mondiale è in cerca della tecnologia di Apokolips da poter studiare ed usare nel caso i parademoni tentassero nuovamente un attacco. Al centro della zona nuclearizzata, trovano un uomo nudo svenuto. Il suo nome è Albert Pratt e cinque anni dopo il mondo lo chiamerà Atom, il cui esordio è proprio contro Grundy che, a Washington, sta richiamando l'attenzione di Lanterna Verde, il campione di giada!

In Polonia, intanto, Hawkgirl usa i suoi poteri per guidare Jay, che ancora non s'è scelto il nome in codice, verso la fonte del male, a Washington.

Altrove, anche Lanterna Verde sta sfrecciando nei cieli verso Grundy, è concentratissimo pur avendo nei suoi pensieri il compianto Sam.

Arrivati a Washington, Hawkgirl inizia ad attaccare Grundy, mentre Jay cerca di mettere in salvo più vite possibili. Grundy le dice che è in cerca del cavaliere del verde e di esserne la sua controparte, servendo gli ordini del grigio. La ragazza è inerme contro il mostro ma l'improvviso arrivo di Lanterna Verde riesce ad evitarle una brutta fine.

Mentre Jay salva i civili, sente alla TV uno dei due ragazzi che ha salvato dai ratti in precedenza che, intervistato, racconta che ha sentito da colui che l'ha salvato di chiamarsi Flash. In realtà, Jay gli disse che non si dovevano preoccupare e che li avrebbe salvati più veloce di un fulmine (flash in inglese), ma quel ragazzo l'unica parola che ha capito è stata l'ultima. Soddisfatto di quel nome, decide di farlo suo.

Lanterna Verde continua ad attaccare Grundy senza fermarsi un attimo, ma il mostro, fatto di materia morta, continua a rigenerarsi all'infinito, rendendogli difficile una vittoria. Mentre sta per attaccarlo, dall'alto precipita Atom, ingigantito grazie al suo potere, che schiaccia Grundy e cattura Hawkgirl, che già conosceva in precedenza, ed ordina a Flash e Lanterna Verde di arrendersi e consegnarsi a lui!


Nessun commento:

Posta un commento