domenica 8 marzo 2015

The NEW 52 Story: Superman [Parte 5]


Hector Hammond è riuscito a scappare dai Laboratori S.T.A.R. ed a trovare nell'H.I.V.E. un valido alleato. La loro collaborazione dura poco, in quanto il primo vuole essere l'unico conquistatore del mondo. Ciò che ancora non sa è che la Regina, la più potente dei "Venti", lavora per qualcuno molto più forte di lui: Brainiac! Dopo cinque anni dal suo primo attacco, il terribile nemico di Superman, torna nuovamente a minacciare la Terra. Ma siamo sicuri si tratti di lui?

Titolo: Headaches
Tratto da: Superman #22
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italiana: Superman #24
Data: Aprile 2014

Appena arrivato al cospetto della Regina, Hector Hammond le propone il suo aiuto. Lei rifiuta e tra i due comincia uno scontro mentale che vede Hector vincitore.

Superman, sul tetto di un palazzo, ripensando a quanto gli è accaduto è scontento di non poter fare abbastanza contro le minacce psichiche e, purtroppo, una di queste sta per abbattersi sulla città. Potrebbe consultarsi con la Dottoressa Veritas ma, per quanto apprezzi il suo aiuto, non si fida appieno di lei e decide, per il momento, di tenere i suoi dubbi per sé. Come Clark, raggiunge Cat e, vedendola, scopre subito che ha dato fondo a tutti i suoi risparmi per portare avanti il loro blog. Capendo di aver sbagliato nel dimostrarsi contrario, le dice che sta occupandosi dei "Venti" e l'amica è contentissima di questa scelta, convinta che sarà un articolo ottimo per il loro blog appena nato.

Nell'H.I.V.E., Hector prende il controllo della struttura, smanioso di apprenderne i segreti così da conquistare il mondo in breve tempo. Regina, riuscita a sfuggirgli nelle profondità della base, medita vendetta, e promette a sé stessa di non deludere suo "padre" e che tutto andrà come pianificato in attesa del suo ritorno.

Superman vola da Jimmy, per vedere come sta. Dice all'amico che forse sta esagerando con quello stile di vita anche se capisce ciò che sta passando da quando ha perso i genitori. Jimmy gli dice che i suoi genitori non sono morti ma solo scomparsi qualche mese prima e fino a che non tornano è l'unico esecutore dell'immenso patrimonio che hanno. Mentre parlano, un terremoto scuote la città e l'Uomo d'Acciaio va a controllare cosa sta succedendo.

Centinaia di tubi metallici fuoriescono dai palazzi e Kal-El nota subito che assomigliano incredibilmente a quelli che usava Brainiac. Si lancia immediatamente contro di loro ma un colpo psichico lo fa crollare al suolo.

Regina, soddisfatta del suo attacco va a recuperare Superman e gli spiega cosa sta accadendo. Il loro "padre" non avrebbe dovuto abbandonare i "Venti" al loro destino credendo che sarebbero morti. Questi sono diventati più forti di quanto avrebbe mai potuto immaginare e lei, che è la più forte in assoluto, ha preparato la città per il giorno del suo ritorno.

Presto Brainiac tornerà e, grazie a lei, l'intera popolazione sarà pronta ad accoglierlo. Nell'H.I.V.E., però, Hector Hammond non lo permetterà!

Titolo: The Last Byline - World of Krypton Part 4: Eradication
Tratto da: Superman Annual #2
Data: Settembre 2013
Pubblicazione italiana: Superman #27
Data: Luglio 2014

Sul tetto di un palazzo, Lois Lane giace tra frammenti di vetro. Superman arriva per soccorrerla, ma sa che potrebbe essere troppo tardi. Mentre l'Uomo d'Acciaio dà ordine al personale di chiamare un'ambulanza, la mente della giornalista comincia a pensare a quanto accaduto negli ultimi giorni.

Capitolo uno.

Una settimana fa, Lois è da sola al Planet. Dopo aver parlato con il suo attuale compagno, Jonathan Carrol e Clark Kent, viene avvicinata da una donna. In un primo momento ne è spaventata poi, vedendo che chiedeva aiuto per lei ed altri nelle sue condizioni, le si avvicina venendo travolta da uno tsunami psionico. Incuriosita per quanto successo, tenta di soccorrerla e nota che la donna ha un cranio fuori dal comune. Poco prima di morire, dice alla giornalista che ha cercato di resistere alla chiamata di qualcuno e la prega di aiutare gli altri come lei.

Il corpo viene portato ai Laboratori S.T.A.R. e, dato che bisogna aspettare il consenso della famiglia per fare l'autopsia, Superman provvede ad un'analisi con i supersensi. Stando a quanto vede ed alle cicatrici su tutto il corpo, pensa che quel mutamento fisico l'ha causato la vittima stessa.

Tornano ai propri lavori e Lois comincia ad indagare sulla vita della vittima, il cui nome era Amelia Darling.

Capitolo Due.

Lois pensa poi a quando furono intrappolati da Brainiac cinque anni prima. Lo scoop andò a Clark Kent ma lei, per farsi perdonare da Perry, cominciò ad indagare sulle venti persone scomparse nel nulla e di cui non si sapeva più nulla. Almeno fino a quando Amelia non si è rivelata.

Capitolo Tre.

Lois riapre, quindi, il suo caso sui "Venti". Amelia faceva la barista e non aveva mai mancato un giorno di lavoro. Era puntuale e con una famiglia stupenda. La giornalista ha ricominciato a studiare quanto accaduto sotto un'ottica diversa, dato che questa volta l'ha presa sul personale.

Ritornare a parlare con i cari delle persone scomparse è stato duro, ma la sua voglia di trovare la verità ha fatto si che non demordesse, soprattutto quando ha ricevuto dei sonori rifiuti a collaborare. L'indagine le fa scoprire che cinque dei "Venti" erano morti negli anni precedenti ma immagina che, se questi potevano controllare la mente, non poteva fare molto affidamento sulle dichiarazioni di famigliari ed amici.

Al funerale di Amelia, Lois nota un uomo che si nasconde in lontananza. Appena gli si avvicina, vine colpita da un attacco psionico. Chi gliel'ha lanciato è un membro dei Venti che doveva essere morto. Questi gli dice che sono braccati e che è giusto che credano siano morti perchè chi gli sta vicino non è al sicuro. Le consiglia quindi di abbandonare la ricerca ma, vedendo che non vuole demordere, le dice che troverà tutte le risposte che cerca se andrà a parlare con il Senatore Hume.

Capitolo Quattro.

Pochi minuti prima dell'incidente, Lois va ad una raccolta fondi dove incontra Clark. Lo saluta immediatamente dicendogli che deve fare una cosa urgente ed il giornalista capisce che sta seguendo una traccia. Conoscendola sa che riuscirà a cavarsela.

Dopo aver lasciato l'amico, Lois raggiunge il Senatore Hume che, parlandole direttamente nella mente, l'accoglie e l'invita a parlare in un luogo privato. Le dice che è un sollievo poter parlare, dopo anni, con qualcuno che non è come loro e le premette che il suo scopo era quello di aiutare tutti. Poi comincia a raccontare la sua storia.

Cinque anni prima era un senzatetto e venne contattato da un alieno che lo fece diventare parte della sua causa. Brainiac cominciò a collezionare le città non solo per salvarle da una minaccia proveniente da un'altra dimensione chiamata la Moltitudine, ma anche per riparare ad un suo errore. Moltissimi anni prima, uno scienziato di nome Vril Dox, tentò di salvare il suo mondo dall'avanzata della Quinta Dimensione. Così decise di rimpicciolire una delle città del suo pianeta. L'unico modo per salvare la sua gente era caricare le loro menti in uno stato di coscienza più alto, una sorta di Ethernet. Da quel momento cominciò a collezionare città che facevano parte della lista dei mondi condannati ed allo stesso tempo cercare una razza che potesse servire come recipienti per le coscienze del suo popolo. Mondo dopo mondo, le sue macchinazioni e manovre non avevano portato a nulla finchè, cinque anni prima, durante l'attacco a Metropolis, Brainiac non ha infettato alcuni di loro, donandogli poteri psionici. Alcuni li usarono per trarne profitto, altri, come Hume, per cercare di rendersi utili.

Mentre racconta la storia, ha un improvviso mancamento. Capisce che il suo tempo sta finendo e chiede a Lois di far conoscere la verità e di dire a tutti che lui sta tornando.

La colpisce con un altro colpo psionico e la ragazza, mentre attraversa una vetrata e cade sul tetto del palazzo di fianco, comincia a sentire i pensieri di tutti e capisce che il Senatore le ha ceduto il suo posto, facendola diventare una di loro!


In World of Krypton Part 4: Eradication, dopo un colpo di stato, il Colonnello dell'Esercito Kryptoniano ha preso controllo del Risuonatore di Armoniche della città e lo vuole utilizzare per distruggere i suoi nemici. Fa parte di un gruppo terroristico guidato da un'entità nota come l'Eredicatore. Mentre la violenza esplode nella città, Jor-El e Lara hanno la possibilità di porre fine a tutto. Si avviano verso la sala del Risuonatore e lo scienziato spiega a Lara il funzionamento dello stesso, che, pur mantenendo il libero arbitrio, incoraggia i cittadini a mantenere il proprio benessere. La donna è contraria a questo tipo di cose, poichè non vuole essere persuasa a pensare qualcosa non suo. Non hanno tempo di discutere poichè se il Colonnello riuscirà ad impadronirsi del Risuonatore, spingerà a distruggere tutti gli uni con gli altri. Purtroppo, la loro resistenza dura poco e vengono catturati. Il Colonnello costringe Jor-El ad attivare il Risuonatore di Armoniche, incurante dei milioni di morti che potrebbe causare.

NOTA: Le altre parti che compongono World of Krypton sono state pubblicate su Action Comics #20-23.

Titolo: PSI War Part 1
Tratto da: Superman #23
Data: Ottobre 2013
Pubblicazione italiana: Superman #27
Data: Luglio 2014

Quattro anni fa, un giovane ragazzo facente parte dei "Venti", rubò, dal Museo dell'Arte di Metropolis, la Maschera di Medusa, convinto che lo potesse proteggere dagli altri come lui.

Nel presente, Superman è stato catturato da Regina. che vuole farlo diventare tutt'uno con la mente dell'H.I.V.E. Mentre i cittadini intorno a lui vengono convertiti, l'Uomo d'Acciaio tenta di combatterla, ma viene sconfitto dagli enormi poteri mentali della donna e soggiogato ai suoi voleri.

All'Ospedale di Metropolis, intanto, Lois Lane, fino a quel momento in coma, si risveglia e fa il nome di Superman.

Hector Hammond attacca Regina, coinvolgendo nella battaglia psichica anche i cittadini di Metropolis. Questo permette a Superman di ritornare in sé e recarsi all'H.I.V.E., anche se non ha idea di come sconfiggere due psichici di quella potenza.

Arriva sul posto e trova la base dell'H.I.V.E. distrutta. Tra le macerie Hammond, ferito, richiama la sua attenzione. Superman gli dice che fine ha fatto Regina ed Hector risponde che è morta. Poi gli dice di fuggire, poichè il responsabile è ancora qui.

Dietro di lui, appare il ragazzo di quattro anni prima, che si fa chiamare Psico Pirata ed è a conoscenza dell'identità segreta dell'Uomo d'Acciaio!

Titolo: PSI War Part 2
Tratto da: Action Comics #24
Data: Dicembre 2013
Pubblicazione italiana: Superman #28
Data: Agosto 2014

Jon, il fidanzato di Lois, cerca di spiegare al medico che la sua compagna, per un momento si era risvegliata dal coma. Il dottore gli dice che non può essere e che magari è stato solo uno scherzo che gli ha giocato la mente. Quando rientrano in stanza, però, la paziente non è più al suo posto!

Sotto terra, in quello stesso momento, lo Psico Pirata dimostra di sapere che Superman e Clark Kent sono la stessa persona. Quest'ultimo gli domanda cosa abbia fatto ad Hammond e alla Regina e lui gli dice che li ha messi fuori combattimento Hector mentre non s'aspettava che la donna potesse esplodere a causa del suo attacco. Successivamente, gli mostra lo "Sciame", ossia il luogo in cui venivano portati i maggiori telepati rapiti dalla Regina e usati per poter schiavizzare il mondo intero mentalmente. Lui è stato uno dei primi prigionieri dell'H.I.V.E. e, appena riuscì a fuggire, andò a rubare la Maschera della Medusa che gli amplificò i poteri ed ora li userà per liberare il resto delle persone.

Superman non si fida dello Psico Pirata e questi ne è consapevole. Sapendo che è inutile perdere tempo, attacca l'Uomo d'Acciaio perchè abbonda di energia psionica ed a lui serve per liberare i prigionieri. Il telepate porta Clark in un viaggio attraverso i suoi ricordi al fine di abbattere le difese mentali, da quando era a Smallville, a quando indossò il mantello le prime volte fino ad arrivare su Krypton. Il piano dello Psico Pirata sembra funzionare ma viene interrotto dall'arrivo di Lois Lane.

La giornalista è un concentrato di energia psionica potentissima e dice all'avversario che se vuole conquistare Metropolis, dovrà prima passare sul suo cadavere!

Titolo: PSI War Part 3
Tratto da: Superman #24
Data: Dicembre 2013
Pubblicazione italiana: Superman #28
Data: Agosto 2014

Tra Lois e lo Psico Pirata comincia un combattimento psichico, ma quest'ultimo non ha tempo da perdere con lei e, una volta sconfitta, può dedicare le sue attenzioni ai cittadini di Metropolis. Lois utilizza i suoi poteri per risvegliare Superman e gli spiega che quel criminale vuol portare l'intera città alla follia. Hector Hammond, attratto dal potere telepatico di Lois, propone una momentanea alleanza per sconfiggere il nemico comune, conscio che anche per lui sarebbe difficile da affrontare. Anche la Regina dell'H.I.V.E., ancora malconcia dal tremendo attacco ricevuto, si unisce a loro nella sua vera forma, ossia quella di una bestia orribile. Si presume che la precedente ed avvenente forma era una semplice illusione.

Il gruppo si sposta quindi a Metropolis e, mentre Superman attacca frontalmente lo Psico Pirata, gli altri s'impegnano a liberare i cittadini dal controllo mentale di quest'ultimo, che aveva fatto di loro il suo esercito personale. Lois avvisa l'Uomo d'Acciaio che se rimuoverà la sua maschera, i cittadini torneranno normali.

Superman gli strappa la maschera ed essa gli mostra l'immagine di Marta e Johnathan che lo invitano ad unirsi a lui. Clark indossa la maschera e, sfuggendo al suo potere, riesce a distruggerla.

Contemporaneamente, l'energia di Lois va consumandosi, facendola ritornare nuovamente normale ed in coma. Mentre sta perdendo i sensi, la ragazza nota che la voce di Superman è uguale a quella di Clark e pensa di essere stata una cattiva giornalista. Prendendole la mano, l'Azzurrone le dice che è una giornalista incredibile, oltre ad essere la sua migliore amica.

Lois viene portata in ospedale. Nella confusione, sia Hammond che la Regina sono sfuggiti. Clark sa che il responsabile, Brainiac, è ancora a piede libero e che prima o poi dovrà affrontarlo nuovamente. Mentre vola alla Fortezza per trovare una cura per l'amica giornalista, una forza misteriosa lo trascina altrove, verso l'atmosfera ed oltre.

Superman


Nessun commento:

Posta un commento