mercoledì 7 gennaio 2015

The NEW 52 Story: Resurrection Man [Parte 1]


A seguito dell'evento noto come "Flash Point", l'universo della DC Comics è stato azzerato e riscritto, comprese le numerazioni degli albi che riprendono da un nuovo numero uno. Alla già presente sezione "DC Comics Story" se ne aggiunge un'altra intitolata "The NEW 52 Story", nella quale verranno inseriti i riassunti di tutti gli albi cronologicamente usciti e pubblicati in Italia.
Non sono uno che ama fare SPOILER, per cui leggete tranquilli.

Di seguito troverete riassunti i primi quattro numeri della collana Resurrection Man, pubblicati in Italia su volumetti omonimi editi da Lion Comics. Buona lettura :)

Titolo: Pronounced Dead
Tratto da: Resurrection Man #1
Data: Novembre 2012
Pubblicazione italiana: Resurrection Man #1
Data: Giugno 2013

Dal lettino dell'obitorio locale, Resurrection Man si risveglia acquisendo un nuovo, stupefacente, potere capace di fargli rilevare tutto il metallo presente nella stanza. Dopo aver rubato contante e documenti da uno degli armadietti si reca all'aeroporto, spinto da una fastidiosa e misteriosa sensazione di dover andare a Portland ed è' un sentimento istintivo troppo forte che non può ignorare.

Sull'aereo, Mitch Shelley, questo il suo nome, viene affiancato da una donna con una lacrima tatuata sotto l'occhio. dice di chiamarsi Sue e gli chiede il motivo per cui è diretto verso Portland. Le risponde di non saperlo con esattezza e lei, un pò sorpresa, gli dice che tutti hanno un motivo e comincia a raccontargli i motivi che hanno gli altri passeggeri del volo per raggiungere quella città. Mitch crede stia giocando ma quando Sue gli dice che non è così e che qualcuno sta arrivando, comincia a preoccuparsi.

La donna si trasforma in uno mostro alato con quattro braccia e, rivolgendosi a Mitch, gli dice che la sua anima è scaduta. Provoca uno squarcio all'interno della cabina e Resurrection Man non ha il tempo per impedirle di uccidere uno dei passeggeri di bordo che aveva provato a fare resistenza.

Cercando di salvare gli altri civili, si lancia su di lei ed i due volano fuori dall'aereo. Sfruttando i suoi poteri, Mitch tenta di chiudere la falla e permettere a quelle persone di salvarsi ma la ragazza, che a quanto pare è un angelo, gli fa notare i fantasmi dell'aldilà che stanno arrivando per reclamare i morti. Gli spiega che quel volo era condannato e che quelle persone non hanno mai avuto la possibilità di arrivare a Portland. Lei è dovuta arrivare li per salvarlo, poichè la sua anima scaduta è diventata un tesoro inestimabile che non deve andare perso. Mentre lo tiene stretto a sé, Mitch la prende per il collo e, sovraccaricandola con i suoi poteri elettrici, riesce a liberarsi anche se finisce direttamente in una turbina dell'aereo venendo ucciso.

Mezz'ora dopo, Mitch resuscita nuovamente, tra i rottami dell'aereo, con il potere di trasformarsi in acqua che usa per sfuggire alle autorità accorse sul posto che potrebbero fargli troppe domande a cui non saprebbe dare risposta.

All'obitorio, intanto, Bonnie e Carmen, in arte Body Doubles, domandano ad uno dei dipendenti, legato e imbavagliato, come il cadavere di uno sconosciuto sia potuto scomparire improvvisamente. Non ricevendo le risposte che vogliono, lo uccidono e sperano che gli altri dipendenti, anch'essi legati e spaventati, possano dargliele, magari togliendogli il fazzoletto dalla bocca!

Sul luogo dell'incidente, intanto, Sue, il cui vero nome è Suriel, nei panni di un uomo con una lacrima tatuata sotto ad un occhio parla col suo capo a telefono e gli racconta come ha fatto Resurrection Man a sfuggirle. Gli promette che, sebbene sarà difficile a causa delle facoltà che Mitch acquisisce ogni volta che torna, presto riuscirà a recuperare la sua anima. Conclude la telefonata dicendo che anche quelli "dell'ufficio nel sotterraneo" sono interessati a lui, ne sente l'odore e sa che stanno arrivando. Nonostante ciò, gli conferma che riuscirà a portare a termine il compito che le è stato affidato.

Altrove, Madame Xanadu sta leggendo le carte e per quante volte le mischi, Resurrection Man torna sempre e questo significa l'arrivo di tanti guai!

Titolo: And Gone
Tratto da: Resurrection Man #2
Data: Dicembre 2012
Pubblicazione italiana: Resurrection Man #1
Data: Giugno 2013

Il viaggio a Portland spinge Mitch Shelley a raggiungere una casa di riposo. Non ha idea del perchè debba andare in quel posto ma, una volta dentro, comincia ad avere dei ricordi sfocati del suo passato. In quella casa di cura, poco prima che morisse, viveva suo padre ma i pochi oggetti personali che gli appartenevano non aiutano Mitch a fare chiarezza sul suo passato.

Per sua fortuna incontra un amico del padre, Darryl Roth, che, oltre a conoscerlo, si offre di aiutarlo a fare chiarezza nei suoi ricordi. Contemporaneamente, Suriel viene contattata ed informata dell'attuale ubicazione di Resurrection Man.

Darryl racconta a Mitch che Preston Shelley, suo padre, era uno scienziato che si occupava di genetica e che era molto orgoglioso di ciò che si occupava il figlio. Quando Mitch gli domanda se gli aveva mai detto di cosa si occupava esattamente è costretto a dire a Darryl che ha subito un trauma cranico e per questo non ha molti ricordi del suo passato recente. L'uomo, quindi, decide di aiutarlo cercando on line le informazioni di cui ha bisogno. Quando si avviano verso la stanza di Roth, un inserviente fa notare a Mitch che l'uomo in sua compagnia soffre di Alzheimer e che bisogna assecondarlo. Resurrection Man se ne rende conto quando Darryl gli confessa che, un tempo, era un super criminale che si faceva chiamare il "Transumano".

Altrove, le Body Doubles, notando un incremento di ricerche in rete su Mitch Shelley in una zona di Portland, capiscono che il loro obiettivo è li e si fanno teletrasportare sul posto. Resurrection Man si accorge del loro arrivo e, lasciando a Darryl il compito di continuare le ricerche, lascia la stanza. Nei corridoi della sala di cura incontra le Body Doubles che affermano di conoscerlo. Lui, però, non ha idea di chi siano e le due ragazze, pensando che stia scherzando, gli sparano senza perdere tempo. Purtroppo per loro, il nuovo potere "acquatico" di Mitch gli permette di rispondere agli attacchi facilmente, fino a quando una delle due non lo elettrizza con una lampada facendolo evaporare.

Le due pensano che sia morto e, sapendo che può risorgere, si tengono pronte con dei tranquillanti. L'anima di Mitch, però, raggiunge uno strano posto ultraterreno!

Titolo: One Side Or The Other
Tratto da: Resurrection Man #3
Data: Gennaio 2013
Pubblicazione italiana: Resurrection Man #1
Data: Giugno 2013

Le Body Doubles si domandano come mai Mitch Shelley impieghi tanto tempo per risorgere e sono preoccupate del fatto che potrebbero averlo ucciso definitivamente. Vengono sorprese dall'arrivo di Darryl che, facendosi passare per uno poco sano di mente, riesce a non farsi uccidere. Una delle due infatti, credendolo un povero vecchio, lo rimanda nella sua stanza. Non immagina, però, che quell'uomo possa avere un asso nella manica.

Nella dimensione ultraterrena, Mitch incontra uno strano essere sovrannaturale che gli spiega di trovarsi in un posto che non è né il Paradiso, né l'Inferno e deve sbrigarsi ad andarsene prima che i "Nottemorfi", orribili spiriti famelici, lo trasformino nel loro pasto. L'essere sovrannaturale gli dice che è un peccato se facesse quella fine, poichè è troppo prezioso e si offre quindi di aiutarlo ad uscire fuori da quel posto.

Mitch gli dice che il demone sull'aereo gli ha detto che la sua anima era scaduta ma l'entità presente con lui gli fa notare che quello che ha visto proveniva dai "piani alti" e che lui a lavorare per quelli del "piano di sotto". Gli spiega anche che il fatto che continua a tornare in vita provoca dei problemi di contabilità e che questo sta minacciando l'equilibrio tra Inferno e Paradiso ed è bene che uno dei due posti lo reclami quanti prima per evitare che le cose possano complicarsi ulteriormente.

Mitch capisce che non riesce a resuscitare perchè quell'essere lo sta trattenendo in quel posto ma, quando gli dice che non vuole andare con lui, viene rispedito indietro e resuscita dolorosamente sotto gli occhi sconvolti delle Body Doubles. Mentre Darryl scava tra la sua roba in cerca di qualcosa, Carmen spara a Resurrection Man il quale non accusa il colpo poichè è resuscitato con il potere di avere la pelle corazzata. Bonnie chiama i suoi superiori per far avviare il trasferimento mentre l'amica combatte con Mitch, dimostrando di possedere un alto fattore di guarigione che permette ad entrambe di non finire uccise.

Prendendolo di sorpresa, Carmen riesce ad atterrarlo e, per evitare noie, Bonnie lo uccide con dei proiettili perforanti. Con loro sorpresa, l'uomo resuscita più rapidamente e questa volta ha il potere dell'urlo sonico che non basta, comunque, a permettergli di scappare. Viene infatti sedato ed immobilizzato. Dato che il trasferimento scombussola il metabolismo e preoccupate del fatto che Mitch abbia impiegato veramente troppo a tornare in vita poco prima, le Body Doubles decidono di portarlo alla loro base alla vecchia maniera.

Si dirigono verso il parcheggio per rubare un'auto, ma vengono fermate dall'arrivo di un uomo in armatura, che dice di chiamarsi il "Transumano"!

Titolo: Double Take
Tratto da: Resurrection Man #4
Data: Febbraio 2013
Pubblicazione italiana: Resurrection Man #1
Data: Giugno 2013

Le Body Doubles ed il Transumano cominciano un combattimento distruttivo. Le prime per portare alla base il corpo di Mitch Shelley, il secondo per proteggere il figlio del suo amico. I proiettili che le ragazza gli sparano contro non hanno effetto e Carmen decide di combattere il nuovo arrivato corpo a corpo.

Mentre tra i due infuria la battaglia, Bonnie chiama il loro capo e gli dice che, nonostante la situazione si sia compromessa con l'arrivo di un uomo in armatura robotica, hanno in custodia Resurrection Man. Purtroppo per lei, i tranquillanti smettono di avere effetto e quest'ultimo la coglie di sorpresa afferrandola per il collo. La spinge contro al muro e le domanda chi sono e per chi lavorano ed esige una risposta immediata se non vuole che il suo urlo sonico le spappoli la testa. La ragazza si accorge che l'uomo ha realmente perso la memoria e gli dice che, qualora decidesse di seguirla, avrà tutte le risposte che desidera. Avendo desiderio di conoscere il suo passato, Mitch accetta l'accordo.

I due interrompono la lotta in corso tra Carmen e Darryl poi Bonnie contatta il suo capo, un uomo orribilmente sfigurato chiamato Hooker, per avvisarlo che la missione è stata completata con successo. Darryl, prendendo in disparte Mitch, gli confessa che ha bisogno di aiuto. Gli rivela che in realtà non è un vecchio e che ha solo diciannove anni. La sua tuta gli ha prosciugato l'energia vitale ed ha bisogno di aiuto per riavere la vita di un tempo. Sapendo ciò, Mitch dice alle Body Doubles che l'amico andrà con loro. Gli rispondono che non possono autorizzare una cosa del genere e proprio mentre stanno parlando interviene l'angelo Suriel, giunto per reclamare l'anima di Mitch.

Resurrection Man, ovviamente, si rifiuta ma la donna gli dice che la sua anima è diventata una merce molto preziosa e lascia intuire a Darryl e alle Body Doubles, che potrebbero venderlo in cambio di una vita normale. Mitch, in risposta, le scatena contro il suo urlo sonico più volte. Nella prima occasione, Suriel è solo leggermente infastidita quindi non reagisce. La seconda volta risponde colpendolo con un fulmine e la terza, oramai furiosa, lo atomizza, lasciando di Mitch solo un cumulo di polvere.

Darryl e le Body Doubles sono sconvolte per quanto accaduto, mentre Suriel è quasi indifferente ed è più preoccupata di dover riempire delle scartoffie che di aver ucciso l'inammazzabile!


Nessun commento:

Posta un commento