lunedì 3 novembre 2014

The NEW 52 Story: The Culling


I Giovani Titani hanno fatto la conoscenza di Harvest, il creatore del N.O.W.H.E.R.E. che è riuscito a catturarli ed ad estirpare i loro più reconditi segreti grazie al potere di Omen, un'altra ragazza con poteri meta-umani totalmente devota al suo capo. Red Robin e gli altri vengono trasportati alla Colonia dove troveranno altri meta-umani da affrontare se vogliono rimanere vivi. Per loro fortuna, potranno contare sull'aiuto della Legione Perduta.


Titolo: The Culling Part 1
Tratto da: Teen Titans Annual #1
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #9
Data: Gennaio 2013

Red Robin viene atterrato da Artemis, una meta-umana che già risiedeva nella Colonia. Insieme a lei ci sono anche Fulmine e Tuono, una coppia di fratelli che non vorrebbero perdere ulteriore tempo con lui, dato che non ci si può fidare. Avendo avuto parte le informazioni che cercava, Red Robin si libera facilmente cambiando le sorti dello scontro e fa capire ai suoi aggressori che non intende fargli del male.

Si fa spiegare cosa sia la Selezione. Harvest, quando vedrà che il momento sarà opportuno, farà sfidare tutti i ragazzi in una lotta all'ultimo sangue in cui i vincitori saranno i suoi fedeli Ravager. Ci sono centinaia di ragazzi in quella Colonia, proveniente da ogni angolo del mondo ma solo pochi di loro hanno poteri speciali. Alcuni di loro sono stati infettati da una specie di virus che ha mutato il loro genoma dandogli particolari abilità.

Vengono fermati da un meta-umano di nome Fist Point che non li farà andare oltre se non gli pagheranno un dazio. I ragazzi cominciano a combattere ma Red Robin gli dice che devono unirsi se vogliono provare a scappare. Ha, però, la conferma di ciò che gli aveva detto Omen precedentemente e cioè che non tutti sono stati presi con la forza. Fist Point uno di questi ed Artemis riesce a sconfiggerlo agilmente.

Red Robin raggiunge il resto dei Giovani Titani e, mentre Solstizio tenta di convincere Superboy ad unirsi a loro, dice agli altri che si trovano proprio dove avrebbero dovuto essere per fare ciò che conta ed al momento giusto.

Altrove, Tyroc, uno dei membri più potenti della Legione Perduta, scopre a malincuore che i suoi poteri non hanno molto effetto nella Colonia. Lui ed il suo gruppo si sono scontrati in precedenza con alcuni Ravager che li ha sconfitti. Quando si sono risvegliati si sono trovati in quello strano posto. Gli altri componenti del gruppo ritornano dal loro giro di perlustrazione constatando, tutti, che non vi è alcuna via di fuga e scoprono che qualcuno stia utilizzando una tecnologia del XXI secolo per tenerli in trappola.

Harvest, intanto, li ha spiati. Omen è delusa di non aver potuto usare i suoi poteri sulla Legione ma il suo capo le risponde che è stato lui a condurre la Legione nel loro tempo in modo da avere un'organizzazione militare già addestrata. Decide che è tempo che affrontino i Giovani Titani, incuriosito da come si svilupperà lo scontro.

Leash, uno dei suoi tirapiedi con la capacità di spostarsi in ogni luogo, preleva tutti i Giovani Titani tranne Skitter per portarli al Crogiolo, il luogo dove è tenuta prigioniera la Legione. Tra i due gruppi comincia uno scontro violento che permette loro di dare sfoggio dei rispettivi poteri e capirsi a vicenda.

Nella sala di Harvest, Omen nota che nessuno dei due gruppi sta cercando di uccidere l'altro ed Harvest le risponde che lo scontro serve solo ad indebolirli, poichè sono molto più forti degli altri ragazzi che hanno portato nella Colonia. Dà poi ordine a Leash di dare il via alla Selezione e tutti i ragazzi della Colonia si ritrovano nello stesso posto, pronti ad uccidersi l'un con l'altro. 

Mentre combattono, i Legionari scoprono che alcuni di quei ragazzi sono vittime del virus proveniente dalla loro epoca e pensano che forse Harvest potrebbe avere avuto un ruolo fondamentale nel suo rilascio. Red Robin vorrebbe far concludere lo scontro e salvare tutti ma i ragazzi sono troppi e non sa da dove iniziare. Artemis viene uccisa sotto i suoi occhi e l'unica cosa che può fare è gridare ad Harvest che stanno andando a prenderlo

A seguito di ciò che è successo, i Giovani Titani e la Legione uniscono le forze cercando di mettere fuori combattimento i ragazzi che stanno tentando di ucciderli.

Non molto lontano, Harvest è compiaciuto di sto che guardando, poichè, dice, che lo aveva già previsto e vissuto e che quel futuro che così duramente ha cercato di creare sta finalmente avendo inizio in quel momento. Ordina, poi, ai suoi fedeli di tenersi pronti.

Nella Colonia, intanto, i due gruppi sono riusciti a fermare gli altri ragazzi ma non è ancora finita, visto che l'esercito più forte di Harvest scende in campo.

Titolo: The Culling Part 2: Lost Claws
Tratto da: Superboy #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #9
Data: Gennaio 2013

Tra Ravager ed i due gruppi di eroi scoppia una battaglia. Red Robin ha provato nuovamente a farli ragionare ma i fedeli di Harvest non hanno voluto collaborare.

Ognuno ha il proprio avversario, con il quale lotta duramente cercando di far valere le proprie ragioni. Mentre combattono, Red Robin chiede a Kid Flash di andare in giro per il Crogiolo per radunare tutti i ragazzi e cercare Skitter. Superboy sta affrontando il leader dei Ravager, Warblade, un osso veramente duro. Questi gli dice che anche loro sono un'arma come lo è lui ed è tempo che prima o poi affronti il suo destino e si unisca a loro. Downstar lo allontana, dicendo a Superboy che, avendo visto il futuro, il destino è ampiamente sopravvalutato.

La ragazza viene messa fuori combattimento e Superboy vuol ricambiarle il favore, affrontando Warblade, al quale dice che non gli interessa ciò che Harvest voleva che fosse, perchè sarà lui a scegliere il tipo di vita che vorrà fare, e lo scaglia in una montagna.

Kid Flash viene placcato da Timber Wolf che lo chiama mostro e lo incolpa di tutte le centinaia di morti che sono state causate da lui. Ha riconosciuto il suo odore quando gli è corso vicino e non gli servirà rifugiarsi in quell'epoca per sfuggire al suo castigo. Kid Flash gli chiede se non si stia confondendo con qual'un altro ed in quel momento Tellus interviene per far perdere conoscenza al suo amico. Kid Flash gli dice come mai sembrava che lo conoscesse ed il Legionario gli risponde che non deve importargli di quello che è già scritto ma solo del futuro che è ancora in suo potere creare. Purtroppo per Bart, quelle parole sono criptiche.

Superboy viene affrontato da Hunter Bryce, che lo incolpa perchè è a causa sua se è finito in quel posto infernale. Gli viene detto che lui è la ragazza erano degli assassini ed il N.O.W.H.E.R.E. era il posto adatto per gente come loro. Mentre parlano, Bryce viene ucciso da Warblade che tenta nuovamente di portarselo dalla loro parte. Downstar interviene nuovamente per farlo smettere di blaterare e dice a Superboy di non credere a nessuna delle parole che quel criminale ha proferito sul suo destino.

Quando lui e Downstar arrivano dagli altri, i Ravager sono stati tutti sconfitti. Superboy, vedendo i cadaveri di molti ragazzi che avevano scelto di giocare secondo le regole di Harvest, si rende conto di aver sbagliato a mettersi contro i Giovani Titani ed ora vorrebbe aiutarli a sconfiggere il perfido creatore del N.O.W.H.E.R.E.

Quest'ultimo si manifesta davanti a loro, pronto a manifestare il suo vero potere sulla loro pelle!

Titolo: The Culling Part 3: Unbeatable
Tratto da: Legion Lost #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #9
Data: Gennaio 2013

I Giovani Titani e la Legione Perduta vengono attaccati da Harvest. Tellus mette in contatto le menti di tutti in modo da poter elaborare un piano per sconfiggerlo.

Dawnstar, Chameleon Girl, Gates e Bunker hanno l'ordine di portare in salvo gli altri ragazzi e cercare una via d'uscita sicura. Con loro vanno Fulmine, Tuono, Beast Boy e Terra.

Chameleon attacca Harvest e questi, dopo averla atterrata, la chiama col suo vero nome e le dice che i suoi superiori dell'Echo saranno delusi da lei. Wildfire si domanda come faccia quel mostro a conoscere il nome della loro compagna e cosa diavolo sia l'Echo. Timber Wolf comincia a capire ed Harvest lo sprona a dire tutto e di non mantenere nessun segreto con i suoi amici, anche perchè qualsiasi giuramento abbia fatto la Legione avrà valenza solo dopo un migliaio di anni.

Qualsiasi cosa facciano i ragazzi, non ha effetto contro quel criminale. Red Robin propone di attaccarlo dai lati ma Harvest gli dice che è una mossa prevedibile e sarà facile respingerla allo stesso modo di come è facile poter ascoltare le loro conversazioni telepatiche. Prima di lanciare un nuovo attacco, dice alla Legione che non sono arrivati in quell'epoca per puro caso!

Gli altri, intanto, riescono a ritrovare Caitlin Fairchild e Rose Wilson compare alle loro spalle per poter attaccare la sua vecchia amica. Bunker e Gates sono stati lasciati indietro e, quando cercano di raggiungerli, trovano una sfera temporale.

Harvest, mentre respinge facilmente i colpi che riceve, dice a tutti che dovrebbero abbracciare la sua causa e non combatterla. Ha organizzato la Selezione perchè aveva bisogno dei Ravager e la morte di qualche centinaio di ragazzi avrebbe permesso a miliardi e miliardi di vite di sopravvivere. Ma i due gruppi non credono a ciò che sta dicendo e lo attaccano incessantemente.

Nel frattempo, lo scontro tra la Dottoressa Fairchild e Rose Wilson termina con la sconfitta di quest'ultima colpita alle spalle da Ridge, arrivato provvidenzialmente in aiuto di Caitlin e rimasto colpito dalla sua volontà di salvare la vita dei ragazzi catturati dal N.O.W.E.R.E.

Sul campo di battaglia, Wildfire tenta la mossa estrema. Chiede a Tellus di creare una barriera intorno a tutti lasciando lui fuori. Il telepate capisce cosa vuole fare e tenta di fermarlo ma la sua volontà è forte e non si lascia convincere. Apre la sua tuta e dà libero sfogo al potere che ne era racchiuso ma, purtroppo per lui, Harvest aveva previsto una mossa del genere e riesce ad annullarla, rispedendola al mittente e causando un serio danno alla sua tuta di contenimento!

Titolo: The Culling Part 4: If This Be Victory...
Tratto da: Teen Titans #9
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italianaGiovani Titani #9
Data: Gennaio 2013


Dopo l'ennesima dichiarazione dei suoi intenti, Harvest viene distratto da Kid Flash dando modo agli altri di organizzare un piano senza che quel mostro possa scoprire i loro intenti. Decidono di sabotare il nucleo energetico centrale in modo da demolire quel posto. Si dividono, sperando di riuscire a rivedersi in futuro.

Caitlin, Bunker e Downstar hanno trasportato i feriti su un modulo di salvataggio e, dopo aver affrontato gli ultimi addetti alla sicurezza, hanno fretta di ritornare dalle loro squadre. Downstar chiede a Bunker che fine abbia fatto Gates e lui le risponde che ha trovato una sfera ed è rimasto con essa nel laboratorio. Poi gli dice di andare via ma lui non vuole abbandonare Skitter. La ragazza alata riesce a convincerlo dicendogli che non è in quel complesso e deve sperare che lei e Gates possano raggiungerli in un secondo momento.

Mentre il Crogiolo comincia a collassare su se stesso, Harvest dice che anche quella era una mossa che aveva già visto e rimane contento quando Cassie e Superboy uniscono le forze per affrontarlo, dicendo che è quello lo spirito collaborativo che si aspettava di vedere.

La Legione è arrivata al nucleo centrale del N.O.W.H.E.R.E. e cominciano a colpirlo affinché possa dare inizio alla reazione esplosiva.

Caitlin riesce a portare tutti fuori grazie al modulo di salvataggio e Rose decide di seguirla per fargliela pagare (Per sapere come va a finire, leggere Ravager #1).

Nel Crogiolo, i Giovani Titani stanno ancora affrontando Harvest e, quando la terra comincia ad esplodere, esclama soddisfatto che tutto è andato secondo i suoi piani e, dato che Caitlin ha salvato i ragazzi, ora questi si spargeranno nel mondo alimentando paura, caos e confusione, dando modo a chi di dovere di creare organizzazioni come il N.O.W.H.E.R.E.

Red Robin si rifiuta di credere che faccia tutto parte del suo piano, che li abbia controllati e rimane sorpreso quando questi gli dice di essere un umano, poco prima di lasciarlo al suo destino ed scappare da quel posto.

La Legione, intanto, riesce a recuperare Gates e fuggire tramite la sfera temporale poco prima che l'esplosione abbia inizio (Per sapere dove andranno, leggere Legion Lost #10).

Con il complesso ormai in esplosione, i Giovani Titani devono rinunciare ad inseguire Harvest e pensare alla loro salvezza. Superboy racchiude chi non può volare in una sfera di pietra e, con Cassie, si dirigono verso il basso, dato che il nucleo energetico è sopra di loro. Subito dopo, l'esplosione distrugge il N.O.W.H.E.R.E.

Dopo quello che sembra un'eternità, Kid Flash si sveglia, ritrovandosi su un'isola popolata da strane creature!

Teen Titans


Nessun commento:

Posta un commento