venerdì 21 novembre 2014

The NEW 52 Story: Swamp Thing [Parte 3]


Abigail è stata trasformata nell'avatar della Putrefazione ed i piani che Sethe ha in mente porteranno alla nascita di un nuovo, terribile nemico. La Putrefazione sembra inarrestabile ed il solo Swamp Thing potrebbe non riuscire ad impedire la fine del mondo. Cosa succederà alla Terra quando la Putrefazione avrà contagiato tutto e tutti?


Titolo: Broken Bones
Tratto da: Swamp Thing #9
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #2
Data: Maggio 2013

Mentre i cadaveri invocano il loro signore Sethe, Abigail colpisce Swamp Thing incessantemente. Quest'ultimo non prova a contrattaccare e spera che con le parole, lei possa liberarsi dall'influsso della Putrefazione.

Sembra tutto inutile e quindi Alec decide di utilizzare alcuni semi di pesco, facendogli fiorire la pianta addosso. Il suo odore, misto alle parole di Swamp Thing sulla Abigail di un tempo, la scuotono, permettendole di recidere il legame che aveva con il Nero ed abbandonando quel corpo mostruoso.

Sethe, guardando cosa è successo, s'infuria e scatena la sua ira su Alec, decidendo di imprigionarlo per sempre sotto la sua Torre, nel suolo delle Terre Morte, facendolo rimanere vivo in una sabbia bollente.

Ma questi non ha fatto i conti con Abigail. Avendo pieno controllo dei suoi nuovi poteri, li sfrutta per attaccare il signore della Putrefazione e di stritolarlo, fino a quando di lui non rimane che nulla. William Arcane è disperato alla vista di ciò che è accaduto al suo padrone e non crede che sia finita cosi semplicemente. Mentre Abigail e Swamp Thing fanno ritorno a casa, le preghiere di William vengono esaudite.

La voce del suo signore gli dicono che è andato tutto secondo i piani e che Abigail sarà proprio dove volevano loro. Nella palude, intanto, il vero padre della Putrefazione, Anton Arcane è tornato!

Titolo: Arcane's Lullaby
Tratto da: Swamp Thing #10
Data: Luglio 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #2
Data: Maggio 2013

A causa del recente scontro con Sethe e l'Abigail mostro, Swamp Thing necessita di cure. La ragazza, lo trascina sul suo furgone e si avvia, con lui, alla palude, vicino la sua vecchia casa.

Arrivati sulla riva, notano alcune piantine uscire dall'acqua ed Alec le spiega che sono il Parlamento degli Alberi. Prima che esso bruciasse, durante la sua trasformazione, è entrato nel profondo del Verde e li ha trovato l'essenza di ognuno di loro. Li ha portati alla palude sperando che possano sopravvivere. E' suo dovere proteggerli.

Prima di riposare per generarsi, spiega alla compagna che durante il suo riposo non potrà svegliarsi per nessuna ragione e quindi se dovesse succederle qualcosa non potrà aiutarla. Abigail lo rassicura ed i due si baciano. Quando lei si allontana lui comincia il suo riposo.

Appena lei si allontana, un'ombra sinistra si avvicina al corpo immobile di Alec. E' Anton Arcane che, dopo averlo colpito, gli sussurra che lo lascerà in vita per fargli vedere cosa farà ad Abigail. Gli racconta che ha oltre un centinaio di anni, che ha generato più di cinquanta figli e che, di questi, solo Abigail era veramente speciale. Sfrutto il suo potere fin dalla tenera età, quando uccise, senza rendersene conto, sua madre, facendole sviluppare quel piccolo tumore che aveva alla testa. La prese con sé, per insegnarle tutto quello che sapeva sulla Putrefazione.Tuttavia, lei si ribellò e si oppose al suo destino. Ma Abigail sa che il suo posto è con lui, soprattutto dopo ciò che è successo nel deserto. Inoltre, è a pochi passi da loro.

La ragazza è a casa sua ed un rumore sospetto la spinge ad impugnare la pistola ed a girarsi velocemente verso la porta, rimanendo spaventata di rivedere il volto disgustoso di suo zio!

Titolo: Family Reunion
Tratto da: Swamp Thing #11
Data: Agosto 2012
Pubblicazione italiana: Swamp Thing #2
Data: Maggio 2013

Abigail tenta di scappare allo zio ma questi è spalleggiato da un piccolo esercito di non morti che riescono a metterla fuori combattimento e permettere ad Anton Arcane di portarla via con sé.

Intanto, qualcuno tenta di svegliare Alec. E' il nuovo Parlamento degli Alberi i cui componenti sono nati da poco e si stanno ancora formando. Sono riusciti ad aiutarlo, impedendo ad Arcane di ucciderlo poco prima. Si fa dire cosa ne è stato di Abigail e loro gli rispondono che non deve preoccuparsi di lei, ma solo del Parlamento. Anton è troppo potenti e la sua storia è piena di segreti che loro conoscono. Ma Alec non ne vuole sapere e gli ordina di svegliarlo.

Abigail riprende i sensi e tenta nuovamente la fuga ed anche stavolta viene fermato dallo zio. Interviene Swamp Thing a darle una mano ma Anton gli lancia contro tutti i suoi uomini putridi. Alec riesce a sconfiggerli e sfida il loro signore direttamente.

I due cominciano a lottare ed Arcane è sorpreso di scoprire che il suo avversario riesce a tenergli testa. Swamp Thing, però, capisce che anche Anton è cambiato. Essendo rinato come signore della Putrefazione ha nuove abilità tra cui quelle di creare nuove bocche affamate da ogni ferita che riceve.

Lo scontro viene fermato da Abigail che gli fa saltare la testa con un colpo di fucile. Ma Anton non muore, anche se decide di ritirarsi per il momento, entrando in un portale. La ragazza riesce a guardarci attraverso e ciò che vede è la fine del mondo, un vero e proprio incubo.

Alec le dice di andare via con lui, ma viene interrotto da Buddy Baker, in arte Animal Man, arrivato nella palude per dirgli che lui e Swamp Thing devono entrare in quel portale, insieme.

Mondo Putrido è alle porte!



Nessun commento:

Posta un commento