martedì 28 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Superboy [Parte 2]


Superboy è stato mandato dal N.O.W.H.E.R.E. ad acciuffare Wonder Girl che attualmente è un membro dei Giovani Titani, gruppo di eroi adolescenti guidato da Red Robin. Quest'ultimo sta cercando di aiutare i ragazzi sparsi nel mondo aventi poteri meta-umani e quindi prede facili per l'organizzazione per cui lavora Superboy, che ancora non riesce a capire le persone come dovrebbe e quindi non si è accorto di star giocando nella squadra sbagliata!


Titolo: Breakout
Tratto da: Superboy #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #5
Data: Settembre 2012

Al N.O.W.H.E.R.E., Superboy sta ultimando dei test su i suoi poteri cosicché possa essere pronto ad affrontare i Giovani Titani il giorno dopo. Il dottore che lo segue non è più Caitlin Fairchild, allontanata dalla struttura perchè voleva distruggere il N.O.W.H.E.R.E. dall'interno e salvare i ragazzi con i poteri meta. Egli si chiama David Umber e, fino a quando era attiva la dottoressa, comunicava informazioni riservate a Lois Lane del Daily Planet consapevole che, se fosse stato scoperto, avrebbe pagato con una morte atroce.

Quando Superboy viene rimandato nella sua stanza, David viene raggiunto da Templar che, uccidendo tutti i suoi collaboratori, gli fa capire di non fallire ciò per cui è stato chiamato a fare.

Nella sua stanza, Superboy viene raggiunto da Rose Wilson che gli chiede se sia contento di aver scacciato la sua amica Caitlin. Lui le risponde che non prova rimorsi visto che la dottoressa sapeva a cosa andava incontro. Lei gli dice che non può immaginare cosa ha rischiato per farlo nascere e Superboy conclude che non l'ha chiesto lui di essere creato né di essere trasformato in un'arma vivente.

Caitlin, intanto, sta venendo trasferita altrove. Uno dei ragazzi meta-umani al servizio del N.O.W.H.E.R.E. domanda al dottore che è a capo di quel trasferimento come mai una dottoressa tanto in gamba come lei, con i poteri che si ritrova, ha tentato di rovesciare un'organizzazione che mira solamente a creare un mondo migliore e più sicuro per quelli come loro. Il dottore gli risponde dicendogli che è uno degli svantaggi nell'avere il libero arbitrio.

Al N.O.W.H.E.R.E.. Rose sta mettendo la camera della sua amica a soqquadro per scoprire se riesce a trovare qualcosa di sospetto. Rimane stupita quando vede un disco rigido e si domanda se non l'abbia messo Caitlin proprio per farglielo trovare.

Il camion che stava trasportando la dottoressa Caitlin viene attaccato da Superboy ma coloro che erano all'interno non ne sono consapevoli. Mentre al N.O.W.H.E.R.E. lo stanno usando ed ingannando, la dottoressa aveva veramente intenzione di salvarlo e stava lavorando con qualcuno. Dopo aver recuperato la donna, anche se non sa se fidarsi, la dà a quest'ultimo, che gli promette che non le succederà nulla.

Al N.O.W.H.E.R.E., Rose attiva il disco rigido e trova dei dati su una certa Colonia. Tra questi ce ne è uno che riguarda lei stessa, dove viene indicata come una Ravager ma lei non ha idea di cosa voglia significare quel termine.

Templar immagina che l'assalto al furgone l'abbia effettuato Superboy e va nella sua stanza, trovandolo, con sua sorpresa, dormire nel letto. Gli racconta cosa è accaduto a Caitlin e gli ricorda che se dovesse scoprire che c'entra qualcosa in quanto accaduto o lo dovesse intralciare, lo farà dissezionare vivo. Superboy gli risponde che sa di non piacergli e che se non ha ancora attuato le sue minacce è perchè non ne ha l'autorità. Quando tornerà dalla missione contro i Giovani Titani, non vede l'ora di poter parlare con il suo superiore e fare una bella chiacchierata circa il suo futuro.

Altrove, Caitlin ed il signor Bryce, sono presi in custodia da una coppia di contadini, felici di fare la loro parte in attesa della Selezione!

Titolo: Not So Super
Tratto da: Superboy #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #6
Data: Ottobre 2012

Superboy ha appena sconfitto i Giovani Titani. Era stato mandato da Templar a catturare Wonder Girl. Li aveva attaccati perchè gli avevano detto che rappresentavano una seria minaccia per l'umanità ma una volta affrontati e sentite le loro ragioni, soprattutto quella di Solstizio che parlava di una Selezione in cui i meta deboli saranno morti per mano di quelli più forti, non è tanto sicuro che lo fossero realmente.

Si allontana lasciando Wonder Girl e gli altri svenuti al suolo e pensando che sarebbe bello avere degli amici. Lui non ne ha nessuno. Ha solo il N.O.W.H.E.R.E., che lo sta trattando come una cavia da laboratorio. Ciò che gli ha detto Solstizio gli sembra attendibile più delle mezze verità che gli hanno raccontato da sempre e, per questo, vuole delle risposte da Templar.

Mentre vola si sente tormentato per ciò che ha fatto e nutre dei dubbi sul suo comportamento. Viene raggiunta da Supergirl, anche lei spaesata per le ultime scoperte che ha fatto sul suo passato ed attirata dal simbolo che il ragazzo ha sul petto. Quest'ultimo non parla il kryptoniano e cerca di spiegarsi a gesti. Kara gli si avvicina e quando lo tocca, Superboy ha una visione della distruzione di Krypton. Questo gli fa anche imparare la lingua della ragazza. Le dice che lei non è come lui, non viene dal N.O.W.H.E.R.E. e non è un clone come lui.

Appena sente questa parola, Supergirl lo colpisce violentemente chiamandolo Kon-El! Superboy non ha idea di perchè l'ha fatto né del significato di questa parola e non riesce a resistere ai colpi che sta ricevendo. Dopo uno scambio di colpi, riesce ad immobilizzarla con la sua telecinesi e si fa spiegare i motivi per cui si è arrabbiata. Lei è sorpresa che non sappia dei disastrosi esperimenti di clonazione su Krypton ed al terribile destino che li attende. Gli dice che è un abominio per il casato degli El ed, essendo un clone, alla fine non avrà scelta che diventare un'irrazionale macchina omicida.

Il loro discorso viene interrotto da un elicottero della polizia che intima loro di arrendersi. Superboy li allontana con la sua telecinesi e, quando si volta per parlare con la ragazza, non la trova più. Pensando alle varie domanda senza risposta che avrebbe voluto farle, va via.

Da lontano, Kara non è del tutto sicura della sincerità del ragazzo anche se la sua aria innocente e sperduta sembrava reale. Si domanda come mai suo cugino Kal non le abbia parlato di Kon-El ed immagina che forse non sapeva della sua esistenza o non la reputava all'altezza per aiutarlo a fare ciò che deve essere fatto. Per sapere come affronteranno questo tema i due kryptoniani, leggete Supergirl #6.

Superboy vola al N.O.W.H.E.R.E. e vuol farsi dare delle risposte. Ogni domanda che ha posto da quando è nato ha condotto solo a menzogne o alla nascita di domande ancora più inquietanti.
Sfonda la porta della struttura chiamando a gran voce Templar. Invece del gran capo, però, ad accoglierlo trova Rose Wilson che non vede l'ora di ucciderlo!


Titolo: Untamed Rose
Tratto da: Superboy #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #7
Data: Novembre 2012

Superboy atterra facilmente la sua avversaria e le consiglia di non intralciarlo più se non vuole finire in grossi guai. La lascia e, mentre va via, Rose pensa che sarà uno scontro divertente.

Il ragazzo vola per la struttura e trova un punto sicuro da distruggere così da far scattare l'allarme e far si che tutti lascino le loro postazioni. Affronta facilmente i vari scagnozzi che il N.O.W.H.E.R.E. gli lancia contro e, per un breve momento, viene contattato anche da Danny la Strada, che ha ricreato un corridoio in cui gli diceva di scappare e di lasciarsi aiutare a lasciare l'edificio. La visione dura poco e Superboy non ha recepito il messaggio, pensando fosse solo un effetto causato da un trauma cranico.

Raggiunge il laboratorio dove è stato creato e scopre, con sua sorpresa, di non essere stato il primo esperimento di clonazione, ma il secondo e si domanda chi sia e dove possa trovarsi il soggetto creato prima di lui. Da lontano, il creatore del N.O.W.H.E.R.E. lo sta osservando incuriosito.

Rose raggiunge Superboy, lo attacca nuovamente e lo mette al tappeto sparandolo in testa con una pistola alla kryptonite. Questi si riprende e le dice che non ha funzionato. Ma la ragazza aveva solo intenzione di farlo sentire sicuro e spavaldo cosicché abbassasse le sue difese naturali, ossia il suo campo telecinetico, per poterlo infilzare con una spada.

Superboy finge di essere svenuto quando riprende i sensi e si ritrova in uno dei laboratori. Qui, Templar chiede conferma dell'annullamento della sua telecinesi tattile e dice al Dottor Centerhall di fare attenzione a quando lo smembrerà, poichè è sicuro che dentro il corpo del ragazzo si cela la cura per la malattia che lo affligge.

Altrove, Caitlin Fairchild si risveglia in una struttura sotto la protezione della Detective Lure. Questi le spiega che è li grazie a Superboy che l'ha salvata dal N.O.W.H.E.R.E. ma lei gli dà dello stupido perchè aveva passato due anni per cercare di infiltrarsi nella Colonia e lui ha rovinato tutto!

Al N.O.W.H.E.R.E., Rose sta lasciando la sua stanza e, nel corridoio, sente le urla strazianti di Superboy. Non lo ritiene un suo problema e procede per la sua strada finendo tra le braccia di Wonder Girl che la colpisce e le fa perdere i sensi.

I Giovani Titani hanno fatto irruzione per portare Superboy via da quella struttura! Per sapere come e se ci sono riusciti, leggete Teen Titans #7.

Titolo: Training Day
Tratto da: Superboy #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italiana: Giovani Titani #8
Data: Dicembre 2012

Dopo che l'azione di recupero dei Giovani Titani è miseramente fallita a causa dell'arrivo di Harvest, il creatore del N.O.W.H.E.R.E., Superboy si sta allenando con Grunge, un mutaforma, per prepararlo alla Selezione, che lo farà diventare un Ravager.

Superboy non ha idea di cosa significhi e Grunge non fa molto per spiegargli più di tanto, limitandosi a colpirlo fino a fargli molto male. Mentre il ragazzo è al suolo, il mutaforma gli parla di Omen e di ciò che la ragazza starà facendo alla sua squadra, i Giovani Titani, e Superboy sorride pensando che, oltre a Caitlin, nessun'altro a parte loro aveva preso le sue difese. Vedendo quell'espressione sul viso e convinto che stesse prendendosi gioco di lui, Grunge infierisce brutalmente su di lui, sbattendogli la testa ripetutamente al pavimento.

Altrove, Caitlin fa breccia in un Laboratorio S.T.A.R. per rubare una delle loro capsule Shuttle. Da lontano, la Detective Lure osserva la scena, sapendo che un'agente di polizia non dovrebbe appoggiare un'azione del genere ma in gioco ci sono troppe vite e non poteva non aiutare la dottoressa.

Al N.O.W.H.E.R.E., intanto, sta controllando che gli scienziati si assicurino di salvare il laboratorio distrutto da Superboy durante la sua incursione. Viene colpita da un raggio che la fa alterare e scagliare contro gli scienziati. Viene colpita nuovamente, questa volta da Solstizio, la quale le spiega che il primo colpo lo ha ricevuto da uno degli sgherri di Harvest, Leash, per liberare l'oscurità che è in lei, mentre il secondo è opera sua per farla ritornare in sé. Le dice poi che Harvest l'ha cambiata, rendendola più malleabile, perchè un tempo era una perfetta macchina da guerra, e le consiglia di rimanere così com'è e di non ritornare nelle tenebre. Rose non è molto convinta di ciò che sta sentendo.

Altrove, Superboy riesce a trovare un punto debole di Grunge, che lo aveva quasi ucciso. Utilizzando la telecinesi tattile e sapendo che il ragazzo doveva toccare le cose per poterne acquisire le proprietà, immagina che il N.O.W.H.E.R.E. avesse corretto il suo potere impiantandogli qualcosa sotto pelle. Dopo una rapida scansione del suo corpo, trova gli impianti e li fa saltare in aria, mettendo fine al loro incontro. Purtroppo le ferite era troppe ed anche lui stramazza al suolo.

Harvest ammira stupefatto il corpo di Superboy che, grazie ai geni kryptoniani, riesce a guarire le ferite velocemente. Pur considerandolo una mezza delusione, nutre speranze per lui e reputa che potrebbe sopravvivere alla Selezione. Viene raggiunto da Rose che gli porta un altro combattente, Solstizio.

Mentre Solstizio viene riunita al resto della sua squadra ed affidata alle "cure" di Omen, Superboy si risveglia in un luogo infernale, la Colonia, ed appena apre gli occhi si ritrova davanti Beast Boy e Terra pronti ad attaccarlo!



Nessun commento:

Posta un commento