giovedì 2 ottobre 2014

The NEW 52 Story: Red Lanterns [Parte 2]


Atrocitus sembra aver perso il vecchio smalto e le Lanterne Rosse non sono più disposti a tollerarlo ancora come leader. Bleez, riavuta la facoltà dell'intelligenza, decide di ribellarsi ad Atrocitus, lasciandolo a vagare in cerca del cadavere di Krona, sottratto da uno sconosciuto mentre lei si proclama nuovo leader del gruppo.
Intanto, sulla Terra, una nuova Lanterna Rossa prende vita e, a differenza dei suoi compagni, sembrerebbe riuscire a controllare i proprio pensieri.
Ma tutti ignorano che qualcosa di pericoloso sta maturando all'interno della loro Batteria Centrale che potrebbe segnare la fine dell'intero Corpo.


Titolo: Kronamania
Tratto da: Red Lanterns #5
Data: Marzo 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #1
Data: Dicembre 2012

Atrocitus non trova il corpo di Krona e pensa che l'artefice sia stata Bleez. Va da lei ma la ragazza dice di essere innocente e gli fa notare che, dopo tutto, il Guardiano rinnegato potrebbe essere ancora vivo.

Per ritrovare Krona avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile ed ordina a Bleez di andare nell'Oceano di Sangue a recuperare le altre Lanterne Rosse. Ella è riluttante all'idea ma Atrocitus, colpendola duro, la convince.

Si tuffa nel sangue e nota che non era terribile come credeva. Recupera la prima Lanterna Rossa, Ratchet, che, ritornata in superficie, rivive la nascita del suo odio. Dopo oltre quattrocento anni di prigionia e tortura, con mutilazioni fisiche e psicologiche, un Anello Rosso sfonda la parete della sua cella e lo rende libero.

Atrocitus scopre delle tracce ed improvvisamente si sente rinato al pensiero che il suo acerrimo nemico possa essere vivo, cosi da poterlo uccidere con le sue stesse mani. In quella landa desolata ed avvolta in una tempesta di cenere, Atrocitus viene colpito alle spalle da qualcuno di misterioso e potente quanto basta per ferirlo.

Bleez intanto riesce a recuperare un'altra Lanterna Rossa. Questa gli domanda perchè si trovino li e la ragazza risponde che le Lanterne Rosse hanno uno scopo, creati per compiere vendetta ed essere brutale giustizia per chi è stato offeso. Gli domanda che fine abbia fatto Skallox ma Bleez risponde che non l'ha trovato.

Ancora immerso nell'Oceano di Sangue, Skallox prova le pene dell'inferno nel rivivere l'inferno in cui il suo vecchio boss gli aveva fatto provare, bruciato vivo per un crimine che non aveva commesso. Viene recuperato da Bleez e scopre che, prima di essere una Lanterna Rossa, il suo compagno era un criminale senza scrupoli. Questa scoperta provoca un certo ribrezzo in Ratchet che non credeva che un Anello Rosso poteva finire nelle mani di un criminale senza scrupoli.
Atrocitus arriva da loro e apre la caccia al criminale Krona. Dopo aver declamato il giuramento del gruppo, inizia a percepire una grande rabbia proveniente dal pianeta Terra ed un Anello Rosso è pronto per scegliere il suo possessore.

Sulla Terra, Ray viene catturato dalla polizia ma si ribella colpendo un ufficiale. Questi, infuriati, lo colpiscono con i manganelli provocandone la morte. Il fratello, Jack, che non si è mai concesso di essere arrabbiato, prova un crescente impeto di rabbia e disgusto verso di sé per non aver salvato o provato ad aiutare il fratello.

Un Anello Rosso si mette al suo dito e, dopo ventidue anni, Jack Moore può finalmente smettere di trattenere la sua Rabbia!

Titolo: All Too Human
Tratto da: Red Lanterns #6
Data: Aprile 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #1
Data: Dicembre 2012

Jack subisce i dolori del cambiamento in Lanterna Rossa ed i poliziotti cercando di aiutarlo. Lui dice loro di stargli lontano e, casualmente o forse no, vomita del fuoco uccidendo un agente di polizia. Tornano nella sua mente i pensieri di quando era maltrattato a scuola insieme alle parole del giuramento del Corpo che non capisce chi gliele stia suggerendo.

I poliziotti, spaventati, gli intimano di stare fermo e, convinti stesse per attaccarli, gli sparano contro senza sortire effetto. John è sorpreso di cosa gli sta accadendo e deve capirne di più. Senza rendersene conto, vola via, chiedendosi che cosa è diventato.

Su Ysmault, Bleez ed Atrocitus litigano. La ragazza ha osato non rispettare i suoi ordini e ne sta pagando le conseguenze. Tuttavia non l'ha uccisa e Bleez usa questa cosa a suo vantaggio, dicendogli che sta diventando un debole e che le Lanterne Rosse hanno bisogno di un leader più giovane. Quando sta per essere uccisa, le Lanterne Rosse intervengono per fermare lo scontro. Atrocitus si accorge che qualcosa è cambiato e che forse è stata Bleez a cambiare sia lui che il resto del Corpo.

Jack Moore, sulla Terra, sta iniziando a subire gli effetti collaterali dell'Anello Rosso. I suoi pensieri non sono più lineari e si sente diverso. Va al cimitero e piange sulla tomba del nonno. Nella mente ha i ricordi della discussione avuta col fratello prima che morisse, in cui gli diceva il nome dell'assassino del nonno, Daxter. Con un impeto di rabbia, sradica una lapide e vola alla sua ricerca.

L'assassino, intanto, si fa passare per il fratello con i poliziotti, forse per mettersi al riparo dalla furia di John. La nuova Lanterna Rossa piomba dal cielo sul furgone della polizia mandandolo fuori strada. Si ritrova al cospetto dell'assassino che tenta di giustificarsi e, senza aver ascoltato neppure una parola, tenta di colpirlo con la lapide.

Per fortuna dell'assassino, Guy Gardner era nei paraggi ed è riuscito a difenderlo. 

Titolo: Rebel YELL
Tratto da: Red Lanterns #7
Data: Maggio 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #1
Data: Dicembre 2012

Nello spazio del Settore Spaziale 666, un'astronave con a bordo coloro che hanno abbandonato il Corpo di Sinestro, viene attaccata da Bleez e da altre Lanterne Rosse. Da come parla la ragazza, sembra che sia diventata il nuovo leader del suo Corpo.

Sulla Terra, Jack Moore e Guy Gardner stanno combattendo. La Lanterna Verde cerca di farlo ragionare ma la Rossa inizia a mostrare i segni di squilibrio tipici di chi cade sotto al controllo dell'Anello Rosso. Guy, che c'è passato, gli parla di Santo Viandante, una Lanterna Blu che potrebbe aiutarlo. Jack, non ha idea di cosa sia una Lanterna Blu, è sconvolto a causa di tutto quello che sta passando ma quando Guy lo chiama Lanterna Rossa è come se, in qualche modo, quel nome gli risultasse familiare. Impedisce a Guy di finire investito da un'automobile e quando gli chiede aiuto, la Lanterna Verde rimane sorpresa nel vederne una Rossa parlare.
Guy gli chiede una mano con i feriti, ma l'Anello Rosso attira Jack verso lo spazio. Durante il viaggio, vedendo che non muore in assenza di ossigeno, capisce di non avere più nulla di umano.

Bleez sta torturando uno dei vecchi membri del Corpo di Sinestro e gli domanda cosa ha in mente il loro leader. La risposta che riceve, e cioè che ha cambiato bandiera abbandonandoli, non la convince ed inizia a torturarlo. La Lanterna Gialla inizia a ridere nel vedere come si sforza a comandare le Lanterne Rosse. Le dice che è un'illusa se pensa di poterle comandare tutte e la mette in guardia sull'ira di Atrocitus, che sicuramente la colpirà. Bleez, in risposta, lo uccide e, considerando Atrocitus un relitto che trascorre i suoi giorni su Ysmault in cerca del corpo di Krona, riafferma se stessa come nuova leader del Corpo.

Su Ysmault, la ricerca di Krona spinge Atrocitus fino alla Zona Abominevole, una serie di edifici che lui stesso costruì con le ossa di viaggiatori dispersi dove compì i primi esperimenti per creare le Lanterne Rosse. Essendo fallimentari, divenne il cimitero per quelle forme di vita grottesche e spesso in preda alla follia.

Viene sorpreso dal sentire il giuramento del Corpo. Voltandosi, si rende conto che le cavie che aveva sepolto non erano morte. Una di loro, Abysmus, ha trafugato il corpo di Krona, l'ha scorticato e mangiato e sente il potere del Guardiani rinnegato crescere in lui.

Atrocitus vede in lui la possibilità di vendicarsi dell'acerrimo nemico. Animato da una forza rinnovata, si scaglia contro quegli esperimenti falliti con tutta la sua forza riuscendo a decimarne parecchi.

E' distratto dall'arrivo di Jack Moore e questo dona ad Abysmus l'occasione giusta per ferire gravemente suo "padre" Atrocitus, trafiggendolo con un palo di legno. Con il leader delle Lanterne Rosse fuori combattimento, rivolge poi le sue attenzioni al nuovo arrivato!

Titolo: Death on Ysmault
Tratto da: Red Lanterns #8
Data: Giugno 2012
Pubblicazione italianaLanterne Rosse #2
Data: Marzo 2012

Due ore prima di incontrare suo "padre", Abysmus si era trascinato, faticosamente, presso la Batteria Centrale dove ha usato una sua costola per avvelenarla.

Ora, Jack Moore, ancora confuso per quanto gli sta accadendo, sta combattendo contro quei mostruosi esperimenti. A differenza delle altre Lanterne Rosse, riesce a tenere la Rabbia sotto controllo, seppur con difficoltà, riuscendo a non perdere mai la ragione. Rimane sorpreso di quanta Rabbia cova Atrocitus che, sebbene ferito quasi mortalmente, riesce ancora ad alzarsi.

Le Lanterne Rosse a lui ancora fedeli, accorrono sul posto e, vedendo il loro leader ferito, accusano il nuovo arrivato di essere il colpevole e provano ad attaccarlo ma Atrocitus, strappandosi il palo dal petto, li ferma dicendo loro che non c'entra niente.

Appena si rialza prova dolore ed è strano perchè il Napalm che ha nelle vene dovrebbe guarirlo velocemente. Quasi contemporaneamente, una Lanterna Rossa si accascia al suolo in preda al dolore ed Atrocitus capisce che sono stati attaccati. Zilius Zox, un'altra Lanterna Rossa, accusa il terrestre di averli infettati e gli si scaglia contro. Jack, d'altro canto, inizia ad innervosirsi e riesce a generare un enorme costrutto che tiene a bada i suoi aggressori.

Nell'orbita di Ysmault, intanto, Bleez viene informata che sulla Terra è nata un nuovo tipo di Lanterna Rossa e manda un suo fedelissimo, Skallox, ad indagare.

Guy Gardner, intanto, ha acciuffato l'assassino del nonno di Jack e chiede informazioni sull'uomo che era prima che diventasse una Lanterna Rossa, scoprendo che non aveva nulla di particolare a parte una grande intelligenza.

Su Ysmault, intanto, Abysmus riesce a lasciare il pianeta a bordo di un'astronave. Racconta ad un suo simile, come nacque tutto. Dopo aver ucciso tutti quelli della sua razza, Atrocitus lo modellò dalle ossa dei viaggiatori spaziali dispersi ma in lui c'era una grave imperfezione che provocava disgusto in lui. Per questo motivo, lo sotterrò in una miserabile fossa ma il suolo di Ysmault non lo uccise, bensì lo nutrì cosi come esso prendeva nutrimento da lui. Recentemente fu dissotterrato da un nuovo e potente padrone e scoprì che qualcosa in lui era cambiato. Quella imperfezione che offendeva Atrocitus era scomparsa.

Mentre Jack tiene a bada le Lanterne Rosse che vogliono ucciderlo, Atrocitus, ferito, riesce a raggiungere la Batteria Centrale, scoprendo che la sua missione di imbrigliare la Rabbia per permettere alle vittime di vendicarsi dei potenti è giunta alla fine, dato che la fonte del potere degli Anelli Rossi è stata avvelenata!



Nessun commento:

Posta un commento