venerdì 25 luglio 2014

DC Comics: Brightest Day Story [Parte 2]


Dopo La Notte Più Profonda, i corpi dello spettro emozionale hanno firmato una tregua e Sinestro ne approfitta per informare i suoi alleati del ritrovamento della Batteria Bianca. Tra tutti gli eroi resuscitati, Deadman è l'unico ad avere ancora l'anello bianco al dito di cui ha avuto prova del suo enorme potere appena è stato trasferito al centro della catastrofe che colpì la città di Freccia Verde, Star City, in cui la Luce Bianca ha fatto apparire un bosco pullulante di vita in un battito di ciglia. Guy Gardner e Ganthet, intanto, portano avanti il loro misterioso accordo, che comporta anche l'aiuto di Atrocitus.

Titolo: Last Will
Tratto da: Green Lantern: Emerald Warriors #1
Data: Ottobre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #10
Data: Ottobre 2011

Guy è a casa e sta registrando un messaggio da lasciare ai posteri ma viene interrotto dall'anello che gli comunica di aver individuato dei trafficanti di armi e rapitori di scienziati.

Arrivato sul posto e, senza mezzi termini, distrugge il veicolo, porta in carcere i delinquenti ed al sicuro gli scienziati. Capisce anche che erano diretti verso i Settori Ignoti, di cui le Lanterne Verdi non hanno documentazione a riguardo.

Guy va dai Guardiani i quali gli fanno notare le lamentele avute dagli scienziati rapiti per i modi bruschi usati per il loro salvataggio. Scusandosi a modo suo, Guy fa notare loro che quella spedizione di armi era stata organizzata da qualcuno, ancora sconosciuto, che risiede in quei settori di cui non hanno alcuna mappatura. Chiede ai Guardiani se sia possibile andare li ed iniziare a mapparli poichè è meglio essere pronti e preparati piuttosto che dover rispondere ad un problema difficile da affrontare. Con suo stupore, essi sono d'accordo e si reca immediatamente sul posto.

Sul pianeta Daxam, alcuni ragazzini raccolgono il corpo di Sodam, ancora privo di sensi a seguito della sua separazione forzata sia dal sole del pianeta che dall'entità Ion.

Nelle profondità di Oa, Ganthet scopre il Libro dell'Oscurità di Scar e, sfogliandolo insieme a Guy che l'ha raggiunto, scoprono Lyssa Drax, un agente del Corpo di Sinestro, imprigionata tra le pagine, che cerca di comunicare con loro. Ganthet decide di nasconderlo, fino a quando non avrà intenzione di studiarlo, dopo che avrà setacciato ogni angolo di Oa e scacciato tutti i dubbi sull'integrità del pianeta. Guy coglie l'occasione per esprimere il proprio dissenso nell'avere come alleato Atrocitus, che ha come unico scopo la distruzione del Corpo. Ganthet è concorde ma ha fiducia nel patto che ha stipulato con lui e chiede all'amico di fidarsi.

Su Ysmault, Atrocitus sta edificando un muro di teschi, come promemoria della promessa fatta a tutti coloro che sono morti per mano delle azioni dei Guardiani e, nonostante l'accordo con Ganthet, non ha intenzione di venir meno alla sua parola. Ordina alla Lanterna Rossa Bleez di collaborare con Guy Gardner e ti attendere i suoi ordini.

Su Oa, Guy termina la registrazione, indicando a chi la vedrà di scavare a fondo e cercare la verità per quello che ha fatto, qualora dovesse succedergli qualcosa. Mentre esprime l'ultimo concetto, si accorge di un sottile rivolo di sangue uscito dalla sua bocca...

Nel Settore Ignoto, le Lanterne Verde scomparse si comportano normalmente, come se fossero su Oa, ma in realtà non è così, poichè sono soggiogate mentalmente da qualcuno che non si era mai visto prima di nome Zardor e che sembra avere la stessa potenza dei Guardiani...

Titolo: Nuclear Options 
Tratto da: Brightest Day #2
Data: Luglio 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #2
Data: Febbraio 2011

All'Università di Pittsburg, Firestorm viene raggiunto da Atom che, con la collaborazione del Professor Stein, vorrebbe provare a separare Ronnie e Jason dalla loro fusione. Per farlo, dovrà disinnescare la matrice di Firestorm che li tiene legati e i due ragazzi dovranno smettere di litigare se vogliono evitare il peggio. Atom si rimpicciolisce ed inizia ad entrare nella materia nucleare di cui Firestorm è composto. Improvvisamente, una terza voce, spinge Jason e Ronnie a scontrarsi ed Atom, nell'imminente esplosione che sta per scatenarsi, vede qualcosa all'interno di Firestorm ma non riesce ad impedirne lo scoppio.

A Pearl Reaver, in New York, una normale famiglia sta preparandosi a cenare. I bimbi giocano con il cane e con il padre ai videogiochi e la madre, vedendo che Martian Manhunter è tornato in vita, uccide i familiari e si strappa la pelle, liberando il suo corpo alieno celato dentro di essa.

Martian Manhunter, intanto, raggiunge la tomba dell'amico Erdel, contento che le Lanterne Nere non l'hanno profanata. Guardano il corpo dell'amico al suo interno, scopre, grazie ad una fotografia, che aveva una figlia.

Hawkman e Hawkgirl raggiungono il covo di chi sta dando la caccia ai corpi delle loro precedenti incarnazioni e, capendo che il responsabile è Nath-Set, decidono che ne hanno abbastanza di fare le prede ed è ora che diventino cacciatori.

Martian Manhunter raggiunge la figlia di Erdel che è in cura in una casa di riposo, e, prendendo le sembianze del padre per rassicurarla, le scruta i ricordi in cui vede che lo scienziato, prima di chiamare lui, aveva evocato un altro marziano, più spietato e terribile, che riuscì però a darsi alla fuga. J'Ohn J'Onzz fu chiamato dopo, per cercare di porre rimedio al terribile errore commesso.

A Dubai, Deadman cerca di comunicare con Aquaman e compagna ma non ci riesce. Appena Arthur si tuffa in acqua, dei pesci morti salgono in superficie e Boston è preoccupato di quello che l'anello nero possa aver fatto al Re di Atlantide. Pensando ai problemi che stanno, probabilmente avendo, coloro che sono tornati dalla morte, l'anello bianco gli chiede di aiutarli a vivere e lo teletrasporta davanti l'Anti-Monitor...

Titolo: Revelations 
Tratto da: Brightest Day #3
Data: Agosto 2010
Pubblicazione italianaNel Giorno Più Splendente #3
Data: Marzo 2011

L'anello ordina a Boston di combattere e lancia contro l'Anti-Monitor dei costrutti aventi le sembianze di coloro che sono tornati in vita. In un primo momento, Boston pensa che l'anello bianco voglia un aiuto per sconfiggere l'Anti-Monitor, ma poi, a seguito di un attacco di quest'ultimo, da cui si salva grazie alla realizzazione di una rete di sicurezza come quella che usava quando era acrobata, intuisce che l'anello vuol fargli capire quanto è importante essere vivi.

A Pittsburg, Ronnie e Jason si risvegliano nell'ospedale locale. Al primo, il Prof. Stein gli racconta che Atom è riuscito a separarli e l'esplosione ha trasformato in sale tutto ciò che c'era nel laboratorio; al secondo, il padre ordina a Jason di tornare a casa ma questi rifiuta perchè vuole che il Prof. Stein lo aiuti a comprendere i suoi poteri. Ronnie esce dalla stanza e urla al Professore che Jason non fa altro che accusarlo della morte della ragazza e che lui non si ricorda neppure di averlo fatto ed ora che è tornato dalla morte non intende sprecare un attimo della sua vita sentendosi in colpa. Vedendo che Jason sta ascoltando e constatando quanto stia male, smette di parlare e va via. Fuori dall'ospedale anche Ronnie ha uno piccolo sfogo di pianto, poichè ricorda perfettamente cosa è successo quando era sotto l'influenza dell'anello nero e ne soffre. I suoi pensieri vengono interrotti dall'arrivo del padre di Jason che gli ordina, minacciosamente, di stare lontano dal figlio...

Nel Nord Atlantico, Aquaman prova a chiamare un animale marino con i suoi poteri telepatici ed evoca un'orca morta che lo attacca improvvisamente. Arthur non riesce a comprendere come mai non riesce ad evocare animali vivi e Mera gli suggerisce di andare a parlare o con la JLA o con gli scienziati di Atlantide. A quest'ultimo consiglio, Aquaman risponde con una negazione categorica in quanto gli Atlantidei non lo hanno mai sostenuto davvero ma hanno solo chiesto aiuto quando avevano bisogno di lui. Mera, nonostante sia preoccupata, gli fa capire che, a differenza degli Atlantidei, sarà sempre al suo fianco.

Martian Manhunter è all'obitorio della città di Pearl Reaver, indagando sui corpi della famiglia uccisa di recente. Qui scopre un pelo di cane e spera che l'animale possa dargli le risposte che cerca. Andando ad analizzare la mente del cane, vede l'alieno che ha causato quelle morti, rimanendone sorpreso e preoccupato. Prima di dedicarsi a lui, però, decide di cancellare quest'orribile ricordo dalla mente dell'animale e di portarlo dalla figlia di Erdel che si prenderà cura di lui.

Nel frattempo, la Batteria Bianca, ancora ben piantata nel New Messico, lampeggia e contemporaneamente un fulmine scatena la sua violenza nel triangolo delle bermuda distruggendo un aereo che stava sorvolando quella zona di mare.

Hawkman e Hawkgirl raggiungono Hath-Set ma non riescono a prenderlo, poichè egli riesce a fuggire attraverso un portale creato tramite le ossa delle loro precedenti incarnazioni!

Titolo: Revolt of the Alpha-Lanterns Part 2
Tratto da: Green Lantern Corps #49
Data: Agosto 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #9
Data: Aprile 2011

John Stewart e la Lanterna Alpha Boodikka riescono ad intrufolarsi sul pianeta robot Grenda, scoprendo un enorme, ed abusiva, Batteria del Potere Verde. Mentre tentano di indagare, John chiede a Boodikka se c'è rimasto ancora qualcosa di umano in lei ed essa risponde che non è cambiata rispetto a quando era umana. Il terrestre ha ancora qualche dubbio in merito e si promette di andare a parlare coi Guardiani per capire che piani hanno sul futuro delle Lanterne Alpha.

Intrufolatosi tramite le fogne all'interno della costruzione, scopre la Lanterna Verde scomparsa, Stel, smontata per essere inoffensiva che gli ordina di lasciare il pianeta poichè è in grave pericolo. Seguendo il motto che un Lanterna Verde non abbandona mai i propri compagni, cerca di aiutare Stel a tornare funzionale, ma viene attaccato alle spalle da Boodikka che non vede l'ora di farlo diventare uno di loro. John oppone resistenza, ma viene circondato da altre Lanterne Alpha.

Su Oa, Kyle si sveglia da un incubo con protagonista Jade e urla il suo nome. Soranik, che dormiva accanto a lui, si alza ingelosita. La loro discussione viene fermata sul nascere dall'arrivo di Ganthet il quale comunica alle due Lanterne che, dopo aver constatato che non c'è nessuna minaccia su Oa, ha scoperto che nessuna Lanterna Alpha è presente sul pianeta. Soranik gli fa notare che è strano quello che ha detto, poichè ultimamente non ha visto altro che nuove Lanterne Alpha, convinta che i Guardiani stessero rimpiazzando quelle cadute in battaglia. Chiede all'anello dove esse si possano trovare, ma questi risponde che è un'informazione riservata. Kyle sa che John è andato in missione con Boodikka e chiede al suo anello di contattare l'amico, ma non è possibile farlo. Si fa però dire l'ultima posizione conosciuta e i tre si dirigono sul Pianeta Grenda.

Nell'universo di antimateria, le truppe dell'Anti-Monitor scoprono la rete creata dall'anello bianco ed uno di loro si sporge per cercare di incanalarne l'energia.

Ganthet, Kyle e Soranik arrivano su Grenda e vengono distratti da una Lanterna Alpha che, tentando di fargli credere di avere bisogno di aiuto, li attacca prosciugando il loro anello del potere, ma i tre riescono a fuggire facilmente ed a nascondersi. Capendo che chiedere aiuto è inutile, perchè le Lanterne ad arrivare in soccorso potrebbero essere convertite in Lanterne Alpha, decidono di agire da soli.

John è stato messo fuori combattimento e, quando viene portato sul tavolo operatorio da Boodikka, scopre che l'artefice del tradimento delle Lanterne Alpha è il Superman Cyborg!

Titolo: Revolt of the Alpha-Lanterns Part 3
Tratto da: Green Lantern Corps #50
Data: Settembre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #9
Data: Aprile 2011

Kyle e gli altri cercano di sfuggire alle Lanterne Alpha e di trovare John ma quest'ultimo sta per venire convertito dal Superman Cyborg. Mentre avviene il processo di trasformazione, i ricordi di John e del Superman Cyborg si uniscono.

Stewart viene a sapere che il Superman Cyborg fu riavviato dai Manhunter che avevano bisogno di un capo e, dato che lo fecero contro la sua volontà, passò il tempo a disattivarli dal primo all'ultimo. Si diresse, poi, verso la Terra e qui venne sorpreso dall'invasione dei morti causata da Nekron. Tra le Lanterne Nere c'erano anche i suoi vecchi amici presenti il giorno dell'incidente nello shuttle, ma per loro era invisibile visto che erano interessati solo a chi possedeva un cuore vivo. Lui, che credeva che la vita nell'universo stesse per finire e sapendo che per lui non sarebbe stata la fine, come desiderava, volò via e nello spazio incontrò una creatura incappucciata con delle grandi catene verdi alle caviglie che gli consigliò di sfruttare le Lanterne Alpha per avere finalmente quello che desiderava. John gli chiede perchè gli stia raccontando tutto questo e lui risponde che era per fargli vedere che non era un mostro ma solo una vittima e perchè gli ha portato quello che gli serviva: un Guardiano.

Ganthet irrompe nella stanza e combatte col Superman Cyborg, che inizia a prosciugargli le energie grazie al suo nuovo cuore, realizzato come una Batteria del Potere delle Lanterne Alpha.

Kyle riesce a liberare John ed a portarlo al sicuro all'esterno. Insieme raggiungono Soranik il cui potere sta diminuendo drasticamente e la aiutano a liberarsi da una Lanterna Verde. Si rintanano in un buco che porta nel sottosuolo del pianeta dove scoprono tutti gli abitanti, che sono robot, e stanno in quel posto per ordine del Superman Cyborg!

Titolo: Revolt of the Alpha-Lanterns Part 4
Tratto da: Green Lantern Corps #51
Data: Ottobre 2010
Pubblicazione italianaIl Corpo delle Lanterne Verdi #9
Data: Aprile 2011

Lo scopo del Superman Cyborg è di sfruttare il sapere di Ganthet per convertire le Lanterne Alpha nuovamente in esseri umani e quindi di fare lo stesso anche con lui. Ganthet gli risponde che non può farlo perchè ha lasciato i Guardiani prima che questi costruissero le Lanterne Alpha e quindi non sa come sono fatte ma il Superman Cyborg non vuole sentire ragioni e, minacciando di ucciderle una per una, costringe l'ex Guardiano a provarci ugualmente.

Mentre scendono verso gli abitanti di Grenda, John spiega a Soranik e Kyle che Superman Cyborg si è fatto trasformare in Lanterna Alpha perchè gli è stato detto che Ganthet può farle tornare normali ed in questo modo potrà tornare nuovamente un essere umano. Parlando con uno degli abitanti vengono a sapere che non possono ribellarsi perchè il controllo che ha su di loro il Superman Cyborg è troppo forte, cosi Kyle pensa di chiamare qualcuno in aiuto, anche se poi le Lanterne Alpha li individuerebbero immediatamente.

Nell'universo di antimateria, intanto, un membro della truppa dell'Anti-Monitor, capendo che quella rete è un costrutto di un anello bianco, vuol convertirlo in un'arma, cosi da pareggiare i conti con Sinestro!

Ganthet è alle prese con la prima prova di conversione di una Lanterna Alpha ma purtroppo fallisce portandola quasi alla morte. E' il Superman Cyborg che la termina, facendo presente a Ganthet di impegnarsi se non vuole altre morti innocenti sulla coscienza. A seguito di ciò, l'ex Guardiano piange, provando per la prima volta una nuova e straziante sensazione.

Kyle e le altre due Lanterne creano un costrutto con le sembianze di Stel e lo mostrano agli abitanti del pianeta che, grazie ad un discorso d'incoraggiamento di John ed alle azioni eroiche che ha compiuto la Lanterna Verde di quel settore, prendono coraggio e son pronti a respingere il Superman Cyborg.

Boodikka, mandata da quest'ultimo per indagare sull'improvviso picco di energia, inizia a risucchiare quella residua dai loro anelli del potere ma viene interrotta dall'arrivo di Hannu, un'altra Lanterna Verde amica di Boodikka, richiamata da Kyle e la cui particolarità è quella di non aver quasi mai usato i poteri dell'anello. Egli, attaccando la Lanterna Alpha, le danneggia la batteria che porta nel petto.

In questo modo, la comunicazione che aveva con Superman Cyborg, viene interrotta ma la sua vita sta per avere termine. Tornando apparentemente normale, come ultimo gesto dona la propria energia alle Lanterne Verdi, che, recitando il loro giuramento, ricaricano gli anelli, pronti per la resa dei conti.

Nessun commento:

Posta un commento